Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s
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Re: Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s
bravissimo solo che invece di metterlo direttamente sulla batteria lo colleghi alla piastrina della moto..
- snake749s
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Re: Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s
La notte mi porta a pensare a che caxx sta succedendo e ho pensato:
la differenza fra il telaio originale e questo è che l'originale non è conduttore di corrente... giusto?
Abbiamo detto che qualsiasi interruttore sta sul NEGATIVO, mentre il positivo deve dare continuità.
La differenza materiale tra un porta batterie e l'altro è che la "massa" va attaccata alla centralina mediante uno dei 2 perni, collegando quindi l'unico NEGATIVO al telaio portabatteria.
L' unico negativo che arriva al motore è quello che parte direttamente dal polo negativo al motore... giusto?
le ventole, accendendosi solo con il quadro acceso, probabilmente vengono messe a "massa" dal telaietto che, come detto sopra, diventa "negativo" e "conduttore" solo con quel filo nero della centralina.
Vorrei provare a mettere a massa la centralina "isolandola" dal telaietto per verificare l'accensione delle ventole, ma la domanda sorge spontanea:
L'ho montato bene sto telaietto?
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]
[/a]
tutti gli errori sono spariti tranne le 2 ventole (perchè staccate)
la differenza fra il telaio originale e questo è che l'originale non è conduttore di corrente... giusto?
Abbiamo detto che qualsiasi interruttore sta sul NEGATIVO, mentre il positivo deve dare continuità.
La differenza materiale tra un porta batterie e l'altro è che la "massa" va attaccata alla centralina mediante uno dei 2 perni, collegando quindi l'unico NEGATIVO al telaio portabatteria.
L' unico negativo che arriva al motore è quello che parte direttamente dal polo negativo al motore... giusto?
le ventole, accendendosi solo con il quadro acceso, probabilmente vengono messe a "massa" dal telaietto che, come detto sopra, diventa "negativo" e "conduttore" solo con quel filo nero della centralina.
Vorrei provare a mettere a massa la centralina "isolandola" dal telaietto per verificare l'accensione delle ventole, ma la domanda sorge spontanea:
L'ho montato bene sto telaietto?
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]

tutti gli errori sono spariti tranne le 2 ventole (perchè staccate)
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli


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Re: Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s
Sembra come che tutte le ventole del mondo si stiano accendendo senza piu'spegnersi.
Una cosa e'sicura.
Fra un po ci sara'un gran aria in giro.
)))
Una cosa e'sicura.
Fra un po ci sara'un gran aria in giro.
