Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

LolloCalc
Utente registrato

Re: Ventole sempre accese - telaietto portabatteria Ducati 749 s

Messaggio da LolloCalc » 27/04/2011, 12:06

bravissimo solo che invece di metterlo direttamente sulla batteria lo colleghi alla piastrina della moto..

snake749s
Utente registrato
Has thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da snake749s » 28/04/2011, 14:34

La notte mi porta a pensare a che caxx sta succedendo e ho pensato:
la differenza fra il telaio originale e questo è che l'originale non è conduttore di corrente... giusto?

Abbiamo detto che qualsiasi interruttore sta sul NEGATIVO, mentre il positivo deve dare continuità.

La differenza materiale tra un porta batterie e l'altro è che la "massa" va attaccata alla centralina mediante uno dei 2 perni, collegando quindi l'unico NEGATIVO al telaio portabatteria.

L' unico negativo che arriva al motore è quello che parte direttamente dal polo negativo al motore... giusto?
le ventole, accendendosi solo con il quadro acceso, probabilmente vengono messe a "massa" dal telaietto che, come detto sopra, diventa "negativo" e "conduttore" solo con quel filo nero della centralina.

Vorrei provare a mettere a massa la centralina "isolandola" dal telaietto per verificare l'accensione delle ventole, ma la domanda sorge spontanea:

L'ho montato bene sto telaietto?

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]Immagine[/a]

tutti gli errori sono spariti tranne le 2 ventole (perchè staccate)

La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

Immagine

Marcellotto
Utente registrato

Messaggio da Marcellotto » 28/04/2011, 17:38

Sembra come che tutte le ventole del mondo si stiano accendendo senza piu'spegnersi.

Una cosa e'sicura.

Fra un po ci sara'un gran aria in giro.

:-))))

Rispondi