Ragazzi... dato che ho aperto questo thread, ci metto qui (sperando di commettere errori riguardo la sezione) il lavoro che andro a fare nel finesettimana...
Iniziamo con i materiali:
- sverniciatore: ho parlato sia con il commesso del colorificio dive l ho acquistato, che con un carrozziere... entrambi mi han detto che gli sverniciatori attuali, per via delle normative sulla sicurezza, non sono come quelli di una volta che una goccia scioglieva pure la lamiera, quindi, svernicia si, ma è un ausilio al lavoro con la cartavetro... mi hanno anche detto assolutamente no all utilizzo dello sverniciatore sulle plastiche, carbonio ni...... mi han consigliato di fare prima una prova su una piccola parte, poi di procedere
-pennello per applicare lo sverniciatore
-guanti in lattice
-carta vetro da 1000... mi han consigliato di utilizzare solo questa in quanto è quella che praticamente azzera il rischio di danni se uno non è pratico,allunga però i tempi
-panno "retina" della 3m... l ho gia utilizzato per rimuovere il trasparente da alcuni pezzi in carbonio ed è fenomenale!
spero nel finesettimana di fare il lavoro e pubblicare la buona riuscita, altrimenti mi vedrete qui a tirate giu mad...e ... ahahhahaha
Foto materiali