Aah ok, era stretta benone! Io ormai son diventato molto buddista con i bulloni.. Quelli della mia ducati fanno pena! Ne ho visti esplodere torcersi, spanarsi e sbeccarsi tra le mani anche senza forzare .Sandro ha scritto:Ciao,
x Brod,
nel senso che non riuscivo a svitarla... il mio piccolo compressore con pistola pneumatica non ce la fà. Con la chiave e il suo manico-leva scorrevole non ce l' ho fatta, mi trascinavo via tutta la moto con marcia dentro e freno tirato. Alla fine ho preso un tubo innocenti di un metro l'ho infilato nel manico a mò di prolunga e ci sono saltato sopra a piè pari... ma una paura di fare danni...poi per chiuderla ho usato la mia chiave dinamometrica che arriva solo 210NM dopodichè sono passato in officina da un amico che ne ha una più grossa a tirarla bene!!! ma che sudata!!! anche se era inverno...
Ora quando presumo che un bullone mi possa dare fastidio lo inondo di wd40 la sera prima. L'indomani è già più ragionevole. Attrezzo adatto e di qualità. Ma la prolunga ignorante in ferro da un metro è veramente risolutiva !!
Con la pistola pneumatica è fondamentale la sezione del tubo aria. Ci vuole almeno da 1/2 pollice e una pistola che non faccia da collo di bottiglia. Cosi smonti quasi tutto . Ma non tutto è adatto all'azione battente dello svitatore. Preferisco il manuale.