1198 Rs da revisionare
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Ciao , ho per le mani un 1198rs da revisionare solo il motore, è montato su una 999 ed è stato comprato per motore ex Dario Marchetti . Mi pare un po' strano però , carter e teste fuse in terra , cilindri no. Albero motore Rs super alleggerito e bilanciato , bielle pankl titanio tipo 999s e non le racing. Il cambio mi sembra normale e non /5 ma devo contare i denti. Togliendo queste stranezze avrei bisogno del manuale , non so se coppie di serraglio e tolleranze sono diverse dal normale 1198
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Dimenticavo , il volano è da 900/1000 gr , credevo montasse un 500
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Carter motore e teste fuse in terra e cilindri pressofusi: OK, ci siamo.
Bielle: non sono le Carrillo o simili con fusto ad H, sono Pankl "standard", come anche i pistoni, che per regolamento devono essere della normale rete di ricambi.
Volano: ci siamo, non è super alleggerito tipo quello che usavano sui 999 o sui 996 che erano ridotti ai minimi termini.
Riguardo al cambio, controlla il numero degli ingranaggi e verifica che le forchette del cambio abbiano i perni di scorrimento nel tamburo che lavorano su delle boccoline. Il tamburo del cambio deve essere in ergal e non in acciaio come gli standard.
Circa l'effettiva provenienza forse il nostro Toccio21 può essere più preciso
Ciao
Marco
Bielle: non sono le Carrillo o simili con fusto ad H, sono Pankl "standard", come anche i pistoni, che per regolamento devono essere della normale rete di ricambi.
Volano: ci siamo, non è super alleggerito tipo quello che usavano sui 999 o sui 996 che erano ridotti ai minimi termini.
Riguardo al cambio, controlla il numero degli ingranaggi e verifica che le forchette del cambio abbiano i perni di scorrimento nel tamburo che lavorano su delle boccoline. Il tamburo del cambio deve essere in ergal e non in acciaio come gli standard.
Circa l'effettiva provenienza forse il nostro Toccio21 può essere più preciso

Ciao
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manuale d'officina ce l'ho solo cartaceo e non in file mi dispiace, per quanto riguarda le coppie di serraggio potrei dirti che quelle dell'1198 vanno più che bene su quasi tutte le parti
- landrenesen
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Re:1198 Rs da revisionare
Per quanto ricordo, il cambio 5/1 è sempre after market
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toccio, le coppie di serraggio che mi servono principalmente sono bielle, teste, se ci sono procedure di serraggio particolari visto la qualità dei materiali. oggi ho fatto misurare l'albero motore, le bronzine sono completamente finite e l'albero ha dei brutti segni. la misurazione del rettificatore ha dato informazioni migliori del previsto , pare che basti dargli una lucidatina e torna tutto ok. misura 42,00
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ho trovato anche 2 belle sbeccature nel pistone orizzontale,segno di contatto con una valvola di scarico ed una di aspirazione. le valvole sono dritte e quindi presumo sia un episodio antecedente a questo ciclo di utilizzo. dovrò smerigliarle tutte perchè perdono ed il gioco è quasi zero, sta moto è stata bancata da un noto preparatore poco prima di smontarla ed hanno calcolato 200 cv all'albero
bisogna vedere all'albero di chi
questo dimostra la validità dei test a banco. nelle condizioni in cui si trova credo che la perdita di potenza fosse più che ovvia


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