Ennesimo tentativo di truffa.

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
JAMES992
Socio Team
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Messaggio da JAMES992 » 12/02/2014, 16:46

Certo non è più una novità che i truffatori siano armai come la "gramigna".....però mi sono sorpreso che anche su Quattroruote potesse essere così facile.

Avevo letto questo annuncio e non vi nascondo che mi aveva incuriosito parecchio, soprattutto perchè la località era a una cambiata di marcia.

Poi ho trovato lo stesso annuncio su Aitoscout24 con un prezzo maggiorato che mi ha fatto pensare già alla truffa.

Però mi sono detto chissà che non abbia sbagliato a digitare il prezzo?????
E lo contatto.

Leggete la risposta...................la solita:
Ciao
sono un venditore privato e abito in Newcastle in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!

Si è pure firmato "Gentile Careccia"................ma dico io a S.Alfio (è il nome del paese dove si doveva trovare l'auto).....uno che si possa chiamare Gentile Careccia non potrebbe mai esistere :lol: :lol: :lol: :lol: .............. ma informati!!!!......ci poteva essere Lanzafame, Zappalà, Guarrera, Aiello, Scuderi, Grasso, Sciuto, Scuto, Barbagallo etc......etc......

P.S..........però la macchina mi sarebbe piaciuta :rolleyes: ............ :neutral: .............. :sunny:

F

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:Ennesimo tentativo di truffa.

Messaggio da DUCASBK » 12/02/2014, 16:50

Gli risponderei: "guarda, abito vicino a dove si trova la macchina, dammi l'indirizzo esatto che vado a vederla di persona..."

Inviato da Goldrake IPhone

Immagine

JAMES992
Socio Team
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Messaggio da JAMES992 » 12/02/2014, 16:59

DUCASBK ha scritto:Gli risponderei: "guarda, abito vicino a dove si trova la macchina, dammi l'indirizzo esatto che vado a vederla di persona..."

Inviato da Goldrake IPhone
Infatti:

Ma che fortuna che ho. Innanzitutto grazie per la sollecita risposta. Io sono a Gateshead e ci rimarrò fino a fine febbraio. Possiamo quindi incontrarci e dopo visione e prova concludere il tutto. Considerato l'importo per il pagamento preferisco in contanti.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

F

PierPiero
Utente registrato
Has thanked: 7 times
Contatta:

Messaggio da PierPiero » 12/02/2014, 20:38

si , sono vecchie queste truffe....e ci sono passato pure io... purtroppo ho perso une bella cifra comprando una vespa... mannajaaa!!!
mai arrivata ovviamente...

adoro i piani ben riusciti ... Hannibal Smith ( A-team)

7 come la mia data di nascita
7 come il mio campione preferito Carlos Checa
7 è il mio numero!!!

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Messaggio da DUCASBK » 12/02/2014, 21:02

C'è una vera e propria organizzazione criminale dedita a queste truffe. Tempo fà ho venduto un oggetto su "subito". Cifra onesta, fatta facendo una media di quanto si trovava in giro sui vari mercatini on-line per un prodotto analogo. Puntuale, ho ricevuto la mail dell'acquirente residente in Mozambico che proponeva il solito giro strano di soldi per l'acquisto... chiaramente non gli ho nemmeno risposto, ma lo stesso tipo a distanza di un paio di giorni si faceva risentire (sempre con lo stesso italiano semi-sgrammaticato) per sapere se avevo ricevuto la precedente mail.

Questo mi fà credere all'esistenza di una vera e propria organizzazione che viaggia nel semi-anonimato di internet....

Ciao

Marco

Immagine

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 12/02/2014, 21:02

tutti a visinarla assieme a BEPPE!!! HAHAHAHAHAH

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Orsetto
Utente registrato
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Orsetto » 13/02/2014, 11:20

Sarebbe bello poter incontrare di persona uno di codesti personaggi per fargli capire, ovviamente usando DIALETTICA, RAGIONAMENTO e PERSUASIONE..che,insomma...queste cose non si fanno !!!

anomico
Moderatore
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Messaggio da anomico » 13/02/2014, 11:23

Peccato che abbia cestinato la risposta del tizio della MHe 900 a 5000EUR (mi ha mandato le stesse foto di uno o due anni fa), una storia degna di "Maria De Floppi"(come la chiama la "mia" Giovanna)! Tra emigrazioni forzate e storie d'amore finite male . . . :beer:

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Orsetto
Utente registrato
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Orsetto » 13/02/2014, 11:38

a me invece è arrivata questa :

" Il mio nome è Misha e son felice di avere finalmente intrapreso un contatto con te. Allora come tu sai il mio paese non offre l'opportunità di conoscere una persona di buon cuore per questo a breve sarà il momento che noi due possiamo incontrarci per fare la famiglia che abbiamo sempre desiderato.Io sono tanto tempo che cerco persona come te e adesso finalmente possiamo far nascere un bellissima relazione che spero diventare una fantastica vita insieme.
Per questo aspetto tua risposta e non vedo il tempo di aspirare tutto te.

Con Amore Misha "

Cosa dite, le spiego che sono felicemente sposato con 4 figli o mi faccio "aspirare tutto te" ? :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Desmobruno
Moderatore
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Messaggio da Desmobruno » 13/02/2014, 12:02

Orsetto ha scritto: Con Amore Misha "

Cosa dite, le spiego che sono felicemente sposato con 4 figli o mi faccio "aspirare tutto te" ? :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Bhè... però un aspiratina. :porc:

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

menefrego
Utente registrato
Been thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da menefrego » 13/02/2014, 15:46

Ciao, se volete ve ne posso raccontare un bel po' di questi tizi.

Una volta ho provato a vendere una macchina, visti i primi contatti (tutti casualmente stranieri) ho iniziato a giocare io, continuando a chiedere documenti, visti, indirizzi, ecc ecc

Non vi tedio con i dettagli, è stato solo un gioco per me,, ma penso veramente che chi ci caschi sia un po' sprovveduto...

Mi sono arrivate copie di passaporti assurdi, lettere di direttori di banca canadesi dove parlavano come fossimo amici e con una bella foto in doppiopetto come firma, dichiarazioni scritte che sarebbero venuti a prendere la macchina nella location "nel deserto che c'è in Italia" (gli avevo detto che era li, proprio nel deserto che abbiamo qui in Italia !!!), ecc ecc
Come si fa a credere a queste cose? Daiii....

Certo che però che palle tutta questa monnezza...

landrenesen
Amministratore
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Messaggio da landrenesen » 13/02/2014, 20:57

menefrego ha scritto:Ciao, se volete ve ne posso raccontare un bel po' di questi tizi.

Una volta ho provato a vendere una macchina, visti i primi contatti (tutti casualmente stranieri) ho iniziato a giocare io, continuando a chiedere documenti, visti, indirizzi, ecc ecc

Non vi tedio con i dettagli, è stato solo un gioco per me,, ma penso veramente che chi ci caschi sia un po' sprovveduto...

Mi sono arrivate copie di passaporti assurdi, lettere di direttori di banca canadesi dove parlavano come fossimo amici e con una bella foto in doppiopetto come firma, dichiarazioni scritte che sarebbero venuti a prendere la macchina nella location "nel deserto che c'è in Italia" (gli avevo detto che era li, proprio nel deserto che abbiamo qui in Italia !!!), ecc ecc
Come si fa a credere a queste cose? Daiii....

Certo che però che palle tutta questa monnezza...
Beh! se pensiamo che la Vanna Marchi per un bicchiere pieno d'acqua con un po' di sale e qualche stronzatina sparata in TV riusciva a trovar polli che le regalavano dei 5/10/ mille e mila EURuri...
possiamo presumere che questo giro di truffe produca mil mila danari! no??

Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

dado04
Socio Team
Has thanked: 28 times
Been thanked: 48 times
Contatta:

Messaggio da dado04 » 13/02/2014, 21:06

concordo con bruno aspiratina x tutti!!!!
l anno scorso ho venduto la mia precedente moto
su subito e ho ricevuto parecchie mail da stranieri
interessati ma non si capiva niente di quello che c era
scritto non so se erano truffe o meno
non ho risposto!

Sono sempre io!!!!

Rispondi