Mi ero dimenticato delle doccette, mi sà di no, cavoloanomico ha scritto:Che ti ricordi, andrebbe bene anche con i cornetti a doccetta del 999?Ruggero999 ha scritto:Una volta c'era un filtro, era per la serie tamburini, che si montava sui cornetti era fatto come un cappuccio, ma non lo trovo più
air-box in carbonio 999 749
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Re: air-box in carbonio 999 749
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Re: air-box in carbonio 999 749
E ti pareva!!!
La ricerca continua . . .
Grazie!

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Re: air-box in carbonio 999 749
Forse risolvo la questione filtri con i BMC-EVR. Li ho trovati usati da un amico, attendo che mi fornisca le misure per vedere se vanno bene.
Sull'airbox vengono montati tramite delle guide che si reggono mediante delle viti.
Un particolare . . . e chiedo soprattutto a Snake che lo monta: ieri ho rimontato il radiatore sul 999 e non mi arrivava fino a far combaciare per bene ingresso/uscita del radiatore con il clarino. La ventola toccava sull'airbox!!!
Meno male che ne monto una sola. Il problema si verifica sul lato destro (cinghie di distribuzione), infatti montavo solo quella ventola per bilanciare un pò i pesi con il portabbatteria lato sinistro.
Dopo diverse prove ho montato quella sinistra e da quel lato non tocca perché l'airbox è più incavato. Solo che ho dovuto comunque rimuovere i supporti sul radiatore per le ventola destra perché rischiavao di toccare nuovamente (il supporto in alto).
A te è capitato?
Sull'airbox vengono montati tramite delle guide che si reggono mediante delle viti.
Un particolare . . . e chiedo soprattutto a Snake che lo monta: ieri ho rimontato il radiatore sul 999 e non mi arrivava fino a far combaciare per bene ingresso/uscita del radiatore con il clarino. La ventola toccava sull'airbox!!!

Meno male che ne monto una sola. Il problema si verifica sul lato destro (cinghie di distribuzione), infatti montavo solo quella ventola per bilanciare un pò i pesi con il portabbatteria lato sinistro.
Dopo diverse prove ho montato quella sinistra e da quel lato non tocca perché l'airbox è più incavato. Solo che ho dovuto comunque rimuovere i supporti sul radiatore per le ventola destra perché rischiavao di toccare nuovamente (il supporto in alto).
A te è capitato?
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Re: air-box in carbonio 999 749

Ops... sinceramente non mi sembra di ricordare che toccava sulle ventole.
Ho fatto fatica ad incastrare tutto ma sembrava tutto perfetto.
Gli unici lavori di "adattamento" sono stati fatti sugli attacchi per i corpi farfallati... li ho dovuti un po' allargare. anche te?
Se si, non è che hai fatto "scendere" qualche millimetro in più l'airbox senza accorgertene?
magari allargando i buchi con il conseguente spostamento in avanti dell'airbox.
non so se mi sono spiegato bene..

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Re: air-box in carbonio 999 749
cerco di fartelo capire a gesti come nella preistoria perchè mi rendo conto di essere poco chiaro 
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]
[/a]
hai allargato quei buchi cerchiati allargandoti verso sinistra (guardando la foto) ?

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]

hai allargato quei buchi cerchiati allargandoti verso sinistra (guardando la foto) ?
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Re: air-box in carbonio 999 749
Tutto chiaro Snake.
Avevo pensato anch'io a quella causa, l'unica che mi viene in mente. Sì, ho dovuto rivedere anch'io quei fori, solo che, se non ricordo male, mi sembra di averli allargati poco, mentre il radiatore toccava abbastanza.
Boh! Controllo comunque per precauzione.
Grazie
Appena ho le misure dei filtri le aggiungo
Avevo pensato anch'io a quella causa, l'unica che mi viene in mente. Sì, ho dovuto rivedere anch'io quei fori, solo che, se non ricordo male, mi sembra di averli allargati poco, mentre il radiatore toccava abbastanza.
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Re: air-box in carbonio 999 749
ops... sinceramente mi sono dimenticato di contattare biagio996 che per motivi di lavoro non riesce a connettersi. Lo faccio subito
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Re: air-box in carbonio 999 749
in termini di prestazioni che tipo di beneficio porta l'airbox?
per i filtri come hai risolto Stefano?
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Re: air-box in carbonio 999 749
Purtroppo non l'ho provato (e ti pareva!!!) e al momento non ce l'ho più. Con le carene RS ci vogliono dei condotti appositi, gli altri non entrano nelle prese d'aria del cupolino. Ho dovuto venderlo . . . in seguito ci rimetto le mani
Ti può dire qualcosa Snake!

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Re: air-box in carbonio 999 749
ciao
se ti può aiutare il mio parere
io con la 998s ho l'airbox maggiorato
evr
sempre tramite evr
ha lavorato i condotti di aspirazione sua è
la centralina e una pelatina al volano di serie
sempre evr
il tutto mi ha dato una motore molto fluido nel salire di giri
(130cv) al banco è logico che solo airbox
solo volano o solo flussaggio non dia molto se messo tutto assieme ti ritrovi un
motore pastoso che per noi mortali e bello da usare senza colpi stile due tempi
ora non mi resta che provare i filtri by sprintfilter.
il mio amico col cbr 600 ad agosto col filtro sprinfilter (da me consigliato) ((al mugello))
ha ottenuto una velocità di 257 oh mai ottenuta prima (velocità rilevata tramite trasponder)
se ti può aiutare il mio parere
io con la 998s ho l'airbox maggiorato
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sempre tramite evr
ha lavorato i condotti di aspirazione sua è
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il tutto mi ha dato una motore molto fluido nel salire di giri
(130cv) al banco è logico che solo airbox
solo volano o solo flussaggio non dia molto se messo tutto assieme ti ritrovi un
motore pastoso che per noi mortali e bello da usare senza colpi stile due tempi
ora non mi resta che provare i filtri by sprintfilter.
il mio amico col cbr 600 ad agosto col filtro sprinfilter (da me consigliato) ((al mugello))
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Re: air-box in carbonio 999 749
Io ho un airbox EVR, fase, camme S, 57 completo, volano (950 g) e mappa centralina vista e rivista.
Al di là della potenza massima, la differenza sostanziale si ha ai medi dove il motore è bello rinvigorito e prende giri in un attimo. Nei trasitori e nelle riprese con marce lunghe tira sempre, bello pieno e pastoso.
Ciao
Marco
Al di là della potenza massima, la differenza sostanziale si ha ai medi dove il motore è bello rinvigorito e prende giri in un attimo. Nei trasitori e nelle riprese con marce lunghe tira sempre, bello pieno e pastoso.
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Re: air-box in carbonio 999 749

adesso mi trovo a risolvere il problema dei filtri

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Re: air-box in carbonio 999 749
Sono sul buco fra airbox e condotto. Gli originali EVR li ho sosituiti con due retine in acciaio (presa al Brico, la vendono in fogli) con in mezzo una spugna per filtri aria racing. Per dare tenuta, sul bordo del foro dell'airbox ho dato una passata di nastro autoagglomerante che viene tenuto fermo dallo stesso condotto.
Ecco una fotazza. Il filo della rete è meno fitto di quello che sembra, il flash dà l'impressione che sia del filo da 2 mm. di spessore!
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]
[/a]
Ciao
Marco
Ecco una fotazza. Il filo della rete è meno fitto di quello che sembra, il flash dà l'impressione che sia del filo da 2 mm. di spessore!
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]

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Re: air-box in carbonio 999 749
L'airbox spagnolo è fatto da un solo foglio di carbonio e rinforzato nelle zone di attacco al telaio con carbonkevlar.
Non essendo esperto mi chiedevo se per caso l airbox non fosse stressato da altre azioni se non quelle dell'aria che di pressurizza dentro...
Anche i convogliatori sono fatti con un solo foglio... Che ne pensate?
Non essendo esperto mi chiedevo se per caso l airbox non fosse stressato da altre azioni se non quelle dell'aria che di pressurizza dentro...
Anche i convogliatori sono fatti con un solo foglio... Che ne pensate?