Scusa, cosa ti fa pensare che non arriva benzina?angelito ha scritto:Sisi, la pompa della benzina gira. Ma sembra proprio che non arrivi benzina
Motorino d'avviamento che resta in funzione
Moderatore: Moderatori
- multigatto
- Socio Team
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 40 times
- Contatta:
Re: Motorino d'avviamento che resta in funzione
L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.
Il fatto che quando apro un pò l'acceleratore mentre il motorino è in funzione si sente un rumore (non so descriverti il suono). Come quando si affoga un motore perchè aspira troppa aria...capito come?
Poi scusa...se accelero, e il motore non parte, le candele non dovrebbero bagnarsi?
E poi ancora...mettendo la mano dietro lo scarico, non si sente alcun odore di benzina
Non dovrei pensare che la benzina non arriva? Se per te non è quello il problema, cosa potrebbe essere?
Poi scusa...se accelero, e il motore non parte, le candele non dovrebbero bagnarsi?
E poi ancora...mettendo la mano dietro lo scarico, non si sente alcun odore di benzina

Non dovrei pensare che la benzina non arriva? Se per te non è quello il problema, cosa potrebbe essere?
L'ho pulito con aria compressa proprio prima di provare a mettere in moto... 

- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
allora io ribadisco! per candele ok cosa intendi??? che sono BAGNATE? o ASCIUTTE?
inoltre il rumore che senti è normale.. sono le farfalle aperte che danno quel ''suono''
se trovi le candele asciutte prova con LE DOVUTE CAUTELE a staccare il tubo di mandata della benzina per capire se come ha detto PIERPAOLO si tratta di un problema di filtro tubature ecc.. oppure del corpo farfallato
inoltre il rumore che senti è normale.. sono le farfalle aperte che danno quel ''suono''
se trovi le candele asciutte prova con LE DOVUTE CAUTELE a staccare il tubo di mandata della benzina per capire se come ha detto PIERPAOLO si tratta di un problema di filtro tubature ecc.. oppure del corpo farfallato

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

Le candele sono asciutte
per ok intendo che sono in buono stato.
Quindi stacco il tubo di mandata e provo a far girare il motore? Dovrebbe uscire benzina dal serbatoio, giusto? Se non esce vuol dire che è il filtro carburante?
Helppppp

Quindi stacco il tubo di mandata e provo a far girare il motore? Dovrebbe uscire benzina dal serbatoio, giusto? Se non esce vuol dire che è il filtro carburante?
Helppppp

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Calma... anzitutto analizziamo la cosa con criterio e cognizione, altrimenti facciamo confusione. Servono anzitutto indicazioni precise.
Angelito, come mai non sapevi dell'avviamento assistito della tua 999? E' una 2003, ed in teoria non dovrebbe averlo a meno che non è stata cambiata/rimappata la centralina
(di serie è stato introdotto nel MY 2004).
Il filtro della benzina non si pulisce: si cambia. Soffiarci dentro potrebbe aver solo peggiorato una eventuale situazione di intasamento. E comunque, dove passa l'aria non è detto che passi anche un liquido e per di più con la pressione dovuta.
Discorso candele: hai verificato lo scoccare della scintilla?
Carburante: la prova del tubo di mandata staccato può dare una indicazione... coibenta al massimo il tutto che quando attacchi la pompa arriva un bel getto di benza!!
Altra cosa: quando hai smontato il gruppo pompa per pulire il filtro carburante, sicuro di aver fatto tutto a modino?
Ciao
Marco
Angelito, come mai non sapevi dell'avviamento assistito della tua 999? E' una 2003, ed in teoria non dovrebbe averlo a meno che non è stata cambiata/rimappata la centralina

Il filtro della benzina non si pulisce: si cambia. Soffiarci dentro potrebbe aver solo peggiorato una eventuale situazione di intasamento. E comunque, dove passa l'aria non è detto che passi anche un liquido e per di più con la pressione dovuta.
Discorso candele: hai verificato lo scoccare della scintilla?
Carburante: la prova del tubo di mandata staccato può dare una indicazione... coibenta al massimo il tutto che quando attacchi la pompa arriva un bel getto di benza!!
Altra cosa: quando hai smontato il gruppo pompa per pulire il filtro carburante, sicuro di aver fatto tutto a modino?
Ciao
Marco

Ciao, scusate se non l'ho detto ma parlavo del Monster S4R che stavo montando.
Candele: ho verificato lo scoccare della scintilla ed è ok.
Fltro della benzina: ho soffiato dentro perchè così mi è stato consigliato
Carburante: da che parte devo togliere il tubo di mandata? E' uguale se dal serbatoio o dal corpo farfallato? Dopo averlo tolto, faccio girare il motorino?
Altra cosa: spero di aver rimontato tutto a modino...ma a questo punto domani darò una ricontrollata.
Candele: ho verificato lo scoccare della scintilla ed è ok.
Fltro della benzina: ho soffiato dentro perchè così mi è stato consigliato

Carburante: da che parte devo togliere il tubo di mandata? E' uguale se dal serbatoio o dal corpo farfallato? Dopo averlo tolto, faccio girare il motorino?
Altra cosa: spero di aver rimontato tutto a modino...ma a questo punto domani darò una ricontrollata.
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Vedi? Mancavano alcune indicazioni 
Al rogo chi ti ha detto di soffiare il filtro benzina
!! Per verificare la linea di carburante stacca anche da serbatoio, é indifferente. Certo, sarebbe meglio avere una diagnosi per fare la prova, ma ci si arrangia... porta la chiave su ON e vedi se la pompa sputazza benzina. Basta un attimo, appena vedi che esce spegni tutto.
Ciao
Marco

Al rogo chi ti ha detto di soffiare il filtro benzina

Ciao
Marco

Ok...se sputa benzina, vuol dire che la benzina arriva agli iniettori. Se non la sputa...
Allora dò una controllata al filtro benzina???
Allora dò una controllata al filtro benzina???
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Hai la pompa con il gruppo flangia o ad immersione?
Ciao
Marco
Ciao
Marco

Non te lo so dire...ti allego una foto della pompa benzina:

- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Ad immersione... I tubi all'interno, li hai messi bene?
Ciao
Marco
Ciao
Marco

Ciao ragazzi.........

Allora...
La pompa spruzza benzina, ho controllato comunque il filtro ed è montato bene con gli appositi tubi.
Allora l'unico dubbio che mi è venuto è: gli iniettori sporchi???
Così inizio con smontare l'iniettore del cilindro orizzontale ed esce molta benzina che era a pressione e va a finire nel cilindro. Rimonto l'iniettore e l'air box; provo a mettere in moto...ed il motore parte, ma il motorino girava ancora. Dopo 3 secondi si spegne il motore e si ferma il motorino.
Allora ho pensato....è partito grazie a quella benzina che è andata nel cilindro quando ho tolto l'iniettore? Il problema è negli iniettori che non fanno passare benzina???
Così provo ad invertire l'ordine degli spinotti...ma ancora niente! Punto e a capo...stessa situazione di prima! La pompa benzina gira quando giro il quadro, provo a mettere in moto, il motorino gira, ma il motore non da segni di vita
Che dite??? Quali problemi potrebbero creare gli iniettori???

Allora...
La pompa spruzza benzina, ho controllato comunque il filtro ed è montato bene con gli appositi tubi.
Allora l'unico dubbio che mi è venuto è: gli iniettori sporchi???
Così inizio con smontare l'iniettore del cilindro orizzontale ed esce molta benzina che era a pressione e va a finire nel cilindro. Rimonto l'iniettore e l'air box; provo a mettere in moto...ed il motore parte, ma il motorino girava ancora. Dopo 3 secondi si spegne il motore e si ferma il motorino.
Allora ho pensato....è partito grazie a quella benzina che è andata nel cilindro quando ho tolto l'iniettore? Il problema è negli iniettori che non fanno passare benzina???
Così provo ad invertire l'ordine degli spinotti...ma ancora niente! Punto e a capo...stessa situazione di prima! La pompa benzina gira quando giro il quadro, provo a mettere in moto, il motorino gira, ma il motore non da segni di vita

Che dite??? Quali problemi potrebbero creare gli iniettori???