Calimero CafeTwin 600

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Ospite

Calimero CafeTwin 600

Messaggio da Ospite » 13/11/2010, 11:59

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto ieri al forum,e come promesso inizio a postare foto dei lavori in corso.....

In questo topic volgio raccontarvi la storia della mia moto,passo a passo,ora è abbastanza malconcia ma entro primavera dovrà tornare a ruggire!

Questo è il mio monsterino 600 che ho portato a casa un mese fa,
ha un passato un po sfortunato,il precendente proprietario era cascato e ha fatto abbastanza danni....
ha rotto lo scarico e la pedana destra,la leva del freno e il manubrio e ha rigato il faro oltre che ammaccare pesantemente il serbatoio con il manubrio!

Una volta fatto verificare il telaio e constatato che si erano solo piegati i 2 finecorsa dello sterzo ho iniziato il mio progetto,consocendomi non avrei di certo comprato le 5 parti danneggiate accontendandomi,
cosi sono iniziati gli acquisti!
a parte il serbatoio preso usato e da rivernicare questi sono gli acquisti fatti in questo mese...
archetto ergal style and performances
semimanubri ducati performances,
tubi in treccia hiovi da fare su misura con raccordi in ergal
copripignone rizoma
coperchi testata depretto moto o lucidati a specchio da me
tappo serbatoio nero ergal
fianchetti carbonio
targa frecce ecc
cover ispezione e tappo star percofrmances
filtro olio e aria

poi mi serve un consiglio,son indeciso sullo stop piccolo tondo o su quello sdoppiato
[a href="http://imageban.net/show/2010/11/13/50d ... 100aa6/jpg" class="postlink"]Immagine[/a]

qui sempre altri acquisti, forcellone in alluminio,puntale in vtr e dopo lunghe ricerche il coprisella bombato...oltre che il parafango si un ss stuccato ocn la vtr per renderlo liscio dove ha il fissaggio del faro!
[a href="http://imageban.net/show/2010/11/13/13a ... 2760ef/jpg" class="postlink"]Immagine[/a]

qui ci sono i carter laterali,erano completamente rovinati,li ho tirati pari,grattati e verniciati con l'aerografo e alluminio resistente a 800 gradi!
[a href="http://imageban.net/show/2010/11/13/68c ... e30877/jpg" class="postlink"]Immagine[/a]

qui ce una foto della moto allo stato attuale con il serbatoio da rivernicare,e il faro posizionato provvisoriamente con 2 collarini reggi faro ,ma non mi convince troppo,son stato costretto ad avanzarlo x montare la strumentazione sotto manubrio con i manubri dp ma non vorrei risultase troppo alto voi che dite????
[a href="http://imageban.net/show/2010/11/13/4ae ... 344db1/jpg" class="postlink"]Immagine[/a]

poi ora ho il manubrio spezzato li e non son capace di tirar via il gas dal manubrio,ho tolto le 2 brugole ma non ne vuol sapere,sembra quasi incollato!
qualcuno sa darmi come si smonta?

ormai mancano poche cose dovrebbero arrivare a giorni le pedane in ergal i tappi telaio un altra cover e una piastra fatta alla fresa,poi sono da scarichi,non so se prendere una qd come quella di sconvolto o i terminali fresco bassi conici in inox,cosa consigliate?

altro dubbio,la colorazione,io pensavo full black con forcellone scarico e forcella grigi lucidati a specchio,oppure tutto nero a parte serbatoio e coprisella grigio metallizzato ....

JAMES992
Socio Team
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re: Calimero CafeTwin 600

Messaggio da JAMES992 » 13/11/2010, 12:22

....per gli scarichi considerato che vuoi realizzare una "cafetwin" io credo ci stiano i conici, per la colorazione la immagino full black......mio personalissimo parere :wink:

...buon lavoro...:biggrin:

F

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 13/11/2010, 12:45

devo fare il mio dovere..
quindi ti consiglio di postare le foto in risoluzione 800x600!
questo anche per avere subito le foto sottocchio.. senza bisogno di aprire hosting esterni

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 13/11/2010, 17:29

ok,come si fa scusa che non son pratico?non ho caricato diretto le foto proprio perchè so che rallentano la lettura del forum e l'apertura delle pagine!

cloud717
Utente registrato
Been thanked: 2 times

Messaggio da cloud717 » 13/11/2010, 17:40

imposta sul sito di hosting un ridimensionamento automatico a 800x600 e poi copi il codice per il link diretto all'immagine :-)

se dovesse venir difficile prova a farlo con lo stesso forum (il piccolo tool per caricare le immagini) o attraverso imageshack.us che al momento e' abbastanza veloce e stabile !

anomico
Moderatore
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Messaggio da anomico » 13/11/2010, 17:43

. . . anche perchè a me le foto non si aprono proprio.

Per inserirle, clicca sulla 6^ icona da sinistra, scegli la risoluzione e preleva la foto dal tuo computer tramite "sfoglia", poi clicca su "inviare". Copia il link che ti appare in basso (una volta finito il caricamento del file), clicca sulla 7^ icona e incolla il link precdente. Premi Ok e il file del link ti verrà caricato nel testo ( Immagine ).

Più facile a farsi che a dirsi.

C'era anche un video realizzato da desmo69, ma non ricordo dove "passi"

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 13/11/2010, 18:17

azzz e che ho lavorato a fare!! :lolani:
c'è pure il ''filmato''!!!
APPARTE GLI SCHERZI! la guida è il primo post stabile della galleria GUARDAMI!

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 13/11/2010, 19:51

Oh . . . oh . . .! Scusami, ma l'ho letto molto tempo fa e non più visto.
Guida ottima, Simone, a me aiutò molto.

Metti le foto, Jacopo, che sono proprio curioso.

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

cloud717
Utente registrato
Been thanked: 2 times

Messaggio da cloud717 » 13/11/2010, 22:18

desmo_69 ha scritto:azzz e che ho lavorato a fare!! :lolani:
c'è pure il ''filmato''!!!
APPARTE GLI SCHERZI! la guida è il primo post stabile della galleria GUARDAMI!
vado pure io OT ...ma ottima guida :-) :-)

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/11/2010, 0:48

Immagine

Immagine

Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/11/2010, 0:52

ho fatto come nella guida ma purtroppo in automatico ne apre solo una,non so che farci....e dire che ho seguito la stessa prcedura!

comunque qualcuno mi spiega come smontare il comando gas?io speravo che tolgiendo le 2 brugole venisse via ma nulla,sembra quasi incollato!

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 14/11/2010, 1:10

Puoi mettere una foto più dettagliata dell'acceleratore? Svitando le due viti il blocchetto non si apre a metà? Considera che dentro al blocchetto c'è un fermo in plastica che entra nel manubrio (per dare la posizione). Può essere che si sia danneggiato. Aprendo a metà il blocchetto dovresti riuscire a tirar fuori l'acceleratore.

Togli anche il contrappeso. Può essere che tocchi contro l'asta dell'acceleratore.

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/11/2010, 10:32

grazie 1000,sia x le foto che per i consigli,oggi pomeriggio proverò a fare come dici,io ero abituato ai monocilindrici 2t dove tolgiendo le 2 brugole si sfila il comando ,non sapevo ci fosse un fermo dentro!

cosa te ne pare del reggi faro,è troppo alto o anche montandolo basso farà cagare perchè è troppo sporgente?

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 14/11/2010, 12:31

Figurati!
Apri le due metà del blocchetto e lo puoi togliere.

Per il portafaro, a mio avviso, sembra troppo sporgente in avanti. La staffa così lunga non è bellissima da vedere. Vuoi spostare il faro in avanti? Anche tra forcella e faro rimarrà più spazio

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

JAMES992
Socio Team
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Messaggio da JAMES992 » 14/11/2010, 14:58

...se ti può essere di aiuto ho trovato questo per mettere la strumentazione sotto piastra e abbassare il faro...

Immagine

...la misura 1,2 è lo spessore degli attacchi della strumentazione che sustituiranno la parte di tondino tagliato..

Immagine

queste sono le misure delle piastrine per fissare il faro più in basso

Immagine

Immagine

...spero di esserti stato di aiuto...e buon lavoro.

F

Rispondi