la trappola 904 carbon!
Moderatore: Moderatori
Re: la trappola 904 carbon!
anche io preferirei i silenziatori più arretrati...per il resto bella bella 

ok primo problemino: vorrei un parere tecnico. gli assi del portapinza originale e quello s4 di cloud sono differenti di 5.8/6 millimentri. nello specifico, se monto tutto standard, la pinza non lavora e la ruota è bloccata; se invece spessoro il disco dal cerchio di 6millimetri (ho tentato con 3 rondelle) a quel punto lavora tutto. che dite, è una maialata allontanarlo di 6mm dal cerchio o non cambia nulla se le viti sono abbastanza lunghe e serrate per benino?
p.s. ho smarrito le 6 viti portadisco a testa bassa, qualcuno ne ha da mandarmi?
p.s. ho smarrito le 6 viti portadisco a testa bassa, qualcuno ne ha da mandarmi?
bella la lista delle modifiche..non vedo l'ora di vederla..hai scritto di aver preso il posteriore flottante..posso chiederti marca e costo?grazie..e ancora complimenti..
il disco se ben serrato al cerchio anche spessorato nn dovrebbe causarti problemi ...ma ad ogni modo meglio attendere qualche esperto in materia
!!
unico particolare ...se usi bulloneria in inox ricordati di ingrassare per bene i bulloni (io uso il grasso al bisolfuro di molibdeno...ottimo contro la corrosione) ... l'acciaio tende a formare una lieve ossidazione superficiale se a contatto con l'alluminio ...quindi si correrebbe il rischio di una lieve saldatura
Ps. sono pure io per accorciare un po' i terminali

unico particolare ...se usi bulloneria in inox ricordati di ingrassare per bene i bulloni (io uso il grasso al bisolfuro di molibdeno...ottimo contro la corrosione) ... l'acciaio tende a formare una lieve ossidazione superficiale se a contatto con l'alluminio ...quindi si correrebbe il rischio di una lieve saldatura

Ps. sono pure io per accorciare un po' i terminali

tranquilli branco di piaghe, i terminali passeranno sotto le mie manine, verranno aperti, sfondellati, sostituito l'interno con tutto diametro 50mm da accoppiare con i termignotti da 50, accorciati di 10 cm (materialmente, li taglio) e messi a 40 gradi circa 
son andato in torneria a far fare gli spessori da 6-mm e prendere le viti a testa bombata inox (son più basse delle classiche brugole. appena arriva il flottante wave posteriore monto tutto e fo le foto. è una figata
consiglio la modifica al posteriore perchè se funzia, frena, non vibra, non si mangia gli uniballs ed è esteticamente molto meglio!

son andato in torneria a far fare gli spessori da 6-mm e prendere le viti a testa bombata inox (son più basse delle classiche brugole. appena arriva il flottante wave posteriore monto tutto e fo le foto. è una figata

cloud te che sei un figo per ste cose, ho la valvola di sfiato dei vapori cnc aperta libera. il foro sull'airbox lo chiudo, e lascio lo sfiato libero. l'unico dubbio è: tubo in atmosfera e via, o tubo in serbatoietto e serbatoietto in atmosfera con un'altra porzioncina di tubo??
io opterei per il libero diretto..
io opterei per il libero diretto..
la cosa ti sembrera' abbastanza strana da sentire ...ma dipende tutto "da chi ti fa' poi il tagliando alla moto" 
Visto che sono un gran FIGO
...cmq sia detto in parole povere ...il serbatoietto io l'ho dovuto mettere perche' la moto (per la questione "garanzia") e' dovuta andare a fare un tagliando in "ducati" ... e li' si sa' che sono un po' grossolani quando controllano il livello dell'olio ...normalmente esagerano un po' per fretta (ma direi cmq per incompetenza dei meccanici del mio store) ...quindi con uno sfiato "libero" con tubo al codone...mi sarei come minimo imbrattato tutto !!
per questo ti dico che dipende da chi ti fa' il tagliando .... alla fine poi l'ho lasciato perche' mi piace ed e' una cosa che ho fatto io ...ma ormai nn ha piu' molta utilita' visto che il livello dell'olio lo controllo ben 3 volte

Visto che sono un gran FIGO

per questo ti dico che dipende da chi ti fa' il tagliando .... alla fine poi l'ho lasciato perche' mi piace ed e' una cosa che ho fatto io ...ma ormai nn ha piu' molta utilita' visto che il livello dell'olio lo controllo ben 3 volte

perfetto, liberissimo andrà più che bene ahahah! son stato prima a prendere il tubo e delle righette di alluminio per fare portatarga e portafreccie (dato che ho amputato). sono arrivati i 6 nottolini per spessorar il disco. appena mi arriva quello nuovo vi mando un paio di foto del lavoro completo. direi che 5.85mm di dislocamento longitudinale son pochi e non influiranno sulla torsione.. viti inox, testa bassa, frenafiletti, e via andare 
la sega più grande sarà togliere il pacco carburatori per far l'aumento di cubatura.. li si che ci sarà da ridere.
la news di ieri sera è stata che dopo aver montato attuatore maggiorato cnc e frizione 6 molle ducaticorse, il pompante della brembo serie oro è rimasto pigiato e la pompa non va. mi toccherà aprirla. che palleeeeeeeeee. suggerimenti?

la sega più grande sarà togliere il pacco carburatori per far l'aumento di cubatura.. li si che ci sarà da ridere.
la news di ieri sera è stata che dopo aver montato attuatore maggiorato cnc e frizione 6 molle ducaticorse, il pompante della brembo serie oro è rimasto pigiato e la pompa non va. mi toccherà aprirla. che palleeeeeeeeee. suggerimenti?
ordunque siamo messi così.
sto aspettando il disco posteriore wave flottante, per rimontare il posteriore e fare 2 foto. nel mentre ho costruito il portatarga e sto adattando un sottosella carbonio un po' alleggerito ma principalmente per estetica. non ho un goniometro per i famosi 30 gradi ma pare sia molto in vista la targa
finito il sottosella monto il tubo dei vapori, fossi il circuito e smonto tutto.
sono andato a prendere il materiale per sistemare i termignotti da 47 a 50. ho preso tubi condotti e curvette, appena mi portano la saldatrice mi cotruisco lo scarico da 50 e accorcio di 10cm i termignoni. scusate se non posto una cippa di foto ma son fermo senza disco e senza saldatrice.
un comando gas-rapido come lo vedete? vantaggi svantaggi?
sto aspettando il disco posteriore wave flottante, per rimontare il posteriore e fare 2 foto. nel mentre ho costruito il portatarga e sto adattando un sottosella carbonio un po' alleggerito ma principalmente per estetica. non ho un goniometro per i famosi 30 gradi ma pare sia molto in vista la targa

sono andato a prendere il materiale per sistemare i termignotti da 47 a 50. ho preso tubi condotti e curvette, appena mi portano la saldatrice mi cotruisco lo scarico da 50 e accorcio di 10cm i termignoni. scusate se non posto una cippa di foto ma son fermo senza disco e senza saldatrice.
un comando gas-rapido come lo vedete? vantaggi svantaggi?
ieri giornata in garage a cercare di capire perchè la pompa della frizione girasse a vuoto. trovato il problema 
mi ha grippato la pompa della frizione, per capirci, il pompante era grippato nella sede del corpo pompa. mi è toccato smontar tutto, aprirla, carteggiare le grippature e richiudere. lavoro mai fatto. oramai inizio a capire molto di sti trabiccoli

mi ha grippato la pompa della frizione, per capirci, il pompante era grippato nella sede del corpo pompa. mi è toccato smontar tutto, aprirla, carteggiare le grippature e richiudere. lavoro mai fatto. oramai inizio a capire molto di sti trabiccoli

piccolo upload dei progressi ^^
sarò onesto, mi han fatto tribolare quelle freccie da metter su. girerei volentieri senza.. dannate F.D.O.

sarò onesto, mi han fatto tribolare quelle freccie da metter su. girerei volentieri senza.. dannate F.D.O.

buongiorno! ecco la modifica al posteriore che vi avevo detto stessi facendo!

si tratta della piastra posteriore nera dell's4 (grazie cloud) e di 6 spessori da 5.85mm tra ruota e disco. il portapinza si ferma nel foro che prima era utilizzato da un fermo color rame del tubo del freno. per ora è tutto perfetto, la fuota gira, gli assi sono pari, tutto è ok. p.s. il disco è una figata!

si tratta della piastra posteriore nera dell's4 (grazie cloud) e di 6 spessori da 5.85mm tra ruota e disco. il portapinza si ferma nel foro che prima era utilizzato da un fermo color rame del tubo del freno. per ora è tutto perfetto, la fuota gira, gli assi sono pari, tutto è ok. p.s. il disco è una figata!
bello bello..mi piace molto il disco flottante..anzi lo vorrei anch io..
..marca e prezzo se non sono indiscreto..