L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature
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da Sandro » 20/08/2014, 19:30
DUCASBK ha scritto:Sandro ha scritto:-cut- ... lo levo pure io.... -cut-
Ricorda che per togliere motorino e cavi devi necessariamente rimappare la centralina, altrimenti per lasciare la valvola aperta lasciando montato il tutto, dovrai smontare i cavi e costruirti un "emulatore" di fine corsa del motorino tipo quello descritto qui:
LINK.
Ciao
Marco
Ciao,
allora non è come dice Antoo sopra, che levando tutto rimane la valvola aperta (standard) la centralina non segna nulla e non bisogna fare altre modifiche

oppure ha rimappato la centralina ma non l' ha scritto...
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da DUCASBK » 20/08/2014, 20:01
La sua 1098 ha una centralina DP quindi con mappa racing che permette l'eliminazione dell'intero sistema di comando della valvola.
Ciao
Marco
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da Sandro » 21/08/2014, 11:54
DUCASBK ha scritto:La sua 1098 ha una centralina DP quindi con mappa racing che permette l'eliminazione dell'intero sistema di comando della valvola.
Ciao
Marco
Ciao,
Ah! ecco... allora emulatore sei mio!

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da Francesco » 25/08/2014, 17:32
Ciao Sandro, per chiudere il discorso volevo mostrarti cosa si risparmia sull'Hyper a togliere valvola e azionatore:

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landrenesen
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da landrenesen » 25/08/2014, 17:46
Sima se ti beccano senza x strada...
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da Francesco » 25/08/2014, 17:49
A parte che è partita subito la grattatina di palle...
Penso che sia "difficile" (non impossibile) che un poliziotto sappia che ci deve essere la valvola di scarico...
Poi come si diceva prima dal punto di vista pratico (rumore) averla "disinserita" o non averla è uguale...
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da Ducati1198R » 04/08/2021, 5:10
riapro la discussione su questo argomento: ho smontato il motorino e e cavi di comando sul mio 1198 my 2011 installando un componente elettrico per gestire la assenza proprio del motorino.
errori su cruscotto 0.
fumosita' 0.
rumorosita 'pressoche invariata.
la valvola ,una volta smontati i cavi i comando rimane aperta .
la moto è cambiata completamente mostrandosi molto piu' fluida ...
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da Teobecks » 04/08/2021, 19:43
Quale sarebbe questo componente?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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da Neo9686 » 04/08/2021, 19:46
Credo si riferisca ad una di quelle centraline che simulano il segnale del potenziometro di apertura e chiusura del motorino. Non ricordo i nomi ma ce ne sono svariati
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da Teobecks » 04/08/2021, 19:56
Ah ok, il termine "componente" mi aveva incuriosito...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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da salvarex80 » 05/08/2021, 4:39
Emulatore valvola scarico (... o ingannatore) come quelli per le sonde lambda, esistono da qualche decennio..... È comunque preferibile far rimappare la centralina, escludendo il comando valvola scarico e anche le sonde lambda, così facendo si può personalizzare meglio messa a punto di fino con vantaggi superiori! Io sulla mia 848 così facendo ho rimosso fisicamente motorino e cavi comando valvola, sonda lambda e bloccato la valvola in posizione tutto aperto.... La differenza si sente e anche tanto.


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Ducati1198R
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da Ducati1198R » 05/08/2021, 23:19
ciao a tutti,
il componente che ho messo si chiama :esclusiore valvola di scarico .non posso mettere link perche' mi pare sia vietato dalle regole del forum ma basta cercare sui motori di ricerca.
e'una scatolina con cavetto che si mette al posto del motorino;operazione semplicissima plug e play.
la moto sale di giri in maniera molto fluida ...
per ogni info basta scrivermi...rispondo volentieri.
il motorino non l'ho pesato ma non è tanto leggero e anche su Panigale V4 io ce l'ho visto...