Progetto Superlight
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Re: Progetto Superlight
Aggiorno anche il mio post con gli ultimi aggiornamenti (pochi) sulla mia SS.
Finalmente si regge in piedi!!!
Sono stato impegnato a ripristinare a condizioni OEM l'altra SS che ho in casa e quindi mi sono stoppato su questa. Tra l'altro il grosso del lavoro per ora è ancora quello di riordinare le idee e comprare le parti mancanti che sono davvero tante...
Ho già costruito un primo telaietto posteriore con tubi di recupero per valutarne le quote,ora ne farò uno ben fatto con tubi quadrati atto a sorreggermi e a tenere il vaso recupero vapori. La moto sarà vestita con una classica carena SL.
Ho ripristinato un vecchio telaietto malconcio davanti sabbiandolo e riverniciandolo.
Ringiovanito il vecchio serbatoio con trattamento tankerite.
L'impianto elettrico è ok,come cruscotto ho preso un cockpit SS900 '99 del quale userò solo contagiri,termometro olio e una spia folle.
Preso un gruppo farfallato ex1000ds monster senza bypass aria automatica (da montare),così me ne tengo uno di scorta per il multi 1000.
Freni andrò di impianto completo ex999 pompe pinze a cui cambierò i serbatoi.
I cerchi saranno i Marvic in magnesio (questi della foto torneranno sull SS stradale).
Sul motore sto valutando il dafarsi,era stato chiuso dal brutocapo che lo aveva fatto per un utente qui del forum.
Scarico adatterò un 2 in 2 Ducati Performance del 904 rifacendo gli attacchi alle teste e usando i due cannoni in titanio in stile 851.
Per fortuna l'inverno è lungo e non ci sono molte cose da fare causa COVID!!!
Alf.
Finalmente si regge in piedi!!!
Sono stato impegnato a ripristinare a condizioni OEM l'altra SS che ho in casa e quindi mi sono stoppato su questa. Tra l'altro il grosso del lavoro per ora è ancora quello di riordinare le idee e comprare le parti mancanti che sono davvero tante...
Ho già costruito un primo telaietto posteriore con tubi di recupero per valutarne le quote,ora ne farò uno ben fatto con tubi quadrati atto a sorreggermi e a tenere il vaso recupero vapori. La moto sarà vestita con una classica carena SL.
Ho ripristinato un vecchio telaietto malconcio davanti sabbiandolo e riverniciandolo.
Ringiovanito il vecchio serbatoio con trattamento tankerite.
L'impianto elettrico è ok,come cruscotto ho preso un cockpit SS900 '99 del quale userò solo contagiri,termometro olio e una spia folle.
Preso un gruppo farfallato ex1000ds monster senza bypass aria automatica (da montare),così me ne tengo uno di scorta per il multi 1000.
Freni andrò di impianto completo ex999 pompe pinze a cui cambierò i serbatoi.
I cerchi saranno i Marvic in magnesio (questi della foto torneranno sull SS stradale).
Sul motore sto valutando il dafarsi,era stato chiuso dal brutocapo che lo aveva fatto per un utente qui del forum.
Scarico adatterò un 2 in 2 Ducati Performance del 904 rifacendo gli attacchi alle teste e usando i due cannoni in titanio in stile 851.
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Alf.
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Re: Progetto Superlight
Una domanda, il contagiri "elettronico" funziona sui modelli a carburatori? A me dissero di no, ma non ho mai provato
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Progetto Superlight
Mi sembra strano, sui vecchi Monster 900 si metteva il contagiri elettronico della aviacompositi, quello a led...oppure i Veglia a fondo bianco sulla 500 vecchia, ne ho un esemplare anche io.Teobecks ha scritto:Una domanda, il contagiri "elettronico" funziona sui modelli a carburatori? A me dissero di no, ma non ho mai provato
Vedi se dalla bobina riesci a prelevare un segnale pulito, per riferimento devi trovare 50hz a 3000 rpm.
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Ciao,
Franco.
Franco.
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Re: Progetto Superlight
Ah dimenticavo...
Su questa il motore è un 1000ds ex monster con impianto elettrico di un ss620ie. Il 900 carbu che avevo allestito anni fa con pistoni HC e altre zozzerie rimane sul SS stradale. Quindi non ci sono problemi con contagiri e via dicendo.
Alf.
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Re: Progetto Superlight
io sul monster 900 (1994) montavo un Koso RX2N e sono diventato scemo per 4 anni con il contagiri che sparava a caso, finchè con buona pace mia e di Pablo ho rimontato il cruscotto originale e ho detto addio al contagiri!
Fatti non foste per viver come bruti...
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Re: Progetto Superlight
Aggiornamento fotografico con gli ultimi lavoretti:
Cruscotto derivazione SSie e cablaggio volante per verifica funzionamento spie/contagiri
Scarico 2in2 adattato alle testate 1000ds (è la prima volta che saldo al TIG,abbiate pietà di me!)
Particolare delle bobine,del regolatore (usato fasciette metalliche per non saldare/bucare il telaio) e del telaietto in ferro autocostruito.
Valvola sfiato olio racing già pronta
Una volta collegato il serbatoio e caricata una mappa senza immo per 1000 "dovrebbe" partire.
Alf.
Cruscotto derivazione SSie e cablaggio volante per verifica funzionamento spie/contagiri
Scarico 2in2 adattato alle testate 1000ds (è la prima volta che saldo al TIG,abbiate pietà di me!)
Particolare delle bobine,del regolatore (usato fasciette metalliche per non saldare/bucare il telaio) e del telaietto in ferro autocostruito.
Valvola sfiato olio racing già pronta
Una volta collegato il serbatoio e caricata una mappa senza immo per 1000 "dovrebbe" partire.
Alf.
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Re: Progetto Superlight
Bene bene.. vedo che anche tu procedi....
Cosa hai usato per attaccare le bobine al telaio? hai qualche foto più dettagliata?
Che rapporti credi di usare?
Cosa hai usato per attaccare le bobine al telaio? hai qualche foto più dettagliata?
Che rapporti credi di usare?
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Re: Progetto Superlight
Ciao,si si sto procedendo!!!monsterinside ha scritto: ↑29/12/2020, 10:32Bene bene.. vedo che anche tu procedi....
Cosa hai usato per attaccare le bobine al telaio? hai qualche foto più dettagliata?
Che rapporti credi di usare?
1. Per le bobine ho usato delle fasciette rivestite in gomma,poca spesa tanta resa,sul telaio poi ho messo il nastro telato per fargli fare più grip.
Ho usato le fasciette anche per il connettore del telaietto anteriore e per il regolatore,ci sono di tutte le misure,io ne ho presa una scatola che va dal 25 al 9 o giù di lì.
2. Per i rapporti penso di mettere un 15/39,ho una corona in ergal PBR nuova per il mio marvic mai usata sull'altro SS; rispetto alla configurazione di serie il cambiamento è praticamente impercettibile (orig.15/38).
Ps: i supporti per i terminali sono ancora da fare,l'accrocchio che ho messo era per bloccare in dima lo scarico.
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Re: Progetto Superlight
No,no comprato su amazon,prendile inox,ci sono gli scatolotti con tutte le misure!!! Si trovano digitando "fasciette stringitubo gomma".monsterinside ha scritto: ↑29/12/2020, 13:07le fascette le hai prese in rete o da qualche ricambista?
Alf.