COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ho cambiato il titolo così non andiamo off...
Cmq sono tutti mono quasi introvabili aftermarket usati o comunque vecchi e/o scoppiati...che pizza.
Ma sul telaio SS ci sta solo il serbatoio SS o potrebbe andarci anche il xx9 o 1x98?
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Ma sul telaio SS ci sta solo il serbatoio SS o potrebbe andarci anche il xx9 o 1x98?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Solo serbatoio SS: i montanto alti del telaio obbligano ad una forma particolare...
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Se prendi il telaio di salvatore posso darti gli stampi per farti l'airbox
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Se c'è bisogno di modificare un telaio, non hai che da fare un fischio.......monsterinside ha scritto: ↑02/01/2019, 13:16vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
Resto comunque dell'idea che se vuoi prestazioni ti serve un telaio SBK con le travi discendenti a prendere il forcellone e telai separati per coda e cupolino, ti sbatti un poco di più a infilarci il motore ma hai una ciclistica leggera e performante.
Vuoi giocare e divertirti , poca spesa e massima resa....telaio SS / ST con il minimo indispensabile , anche immatricolato sono 80 euro all'anno...
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
La modifica del telaio non mi spaventa. Cmq vorrei fare un telaietto posteriore scomponibile tipo sbk ma dovrei tagliare il telaio mio e mi dispiace. Per questo volevo un altro telaio possibilmente radiato. Non é per le 80 euro annue ma é che già ho una moto e una macchina. A casa lavoro io e capisci bene che intestare un'altra moto, anche se solo un telaio, non sarebbe buona cosa. Poi se già sta fermo anni visti i miei tempi cominciano a diventare soldini da poter investire in altro.Mangiabulloni ha scritto: ↑02/01/2019, 15:47Se c'è bisogno di modificare un telaio, non hai che da fare un fischio.......monsterinside ha scritto: ↑02/01/2019, 13:16vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
Resto comunque dell'idea che se vuoi prestazioni ti serve un telaio SBK con le travi discendenti a prendere il forcellone e telai separati per coda e cupolino, ti sbatti un poco di più a infilarci il motore ma hai una ciclistica leggera e performante.
Vuoi giocare e divertirti , poca spesa e massima resa....telaio SS / ST con il minimo indispensabile , anche immatricolato sono 80 euro all'anno...
Un telaio sbk richiederebbe troppe modifiche....si trovano telai radiati ma per esportazione e non mi va di rischiare
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Questa potrebbe essere una soluzione economica?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
caspita su ebay è a 350 e sul sito a 450. adesso ha ribassato...comincia a diventare interessante...faccio una proposta a 250 tanto a chi li vende
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ma tra questo telaio 900i.e. e il telaio del 1000ds ci sono differenze?Mangiabulloni ha scritto: ↑04/01/2019, 8:30Questa potrebbe essere una soluzione economica?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Non dovrebbero esserci grosse differenze,
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Sai anche se può montare piastre sterzo di sbk? Il diametro del perno cannotto é compatibile?Mangiabulloni ha scritto: ↑05/01/2019, 17:44Non dovrebbero esserci grosse differenze,
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Il perno canotto non è un problema, semmai l'avancorsa che vai a modificare, se vuoi montare forche sbk , ho la piastra barenata e i bicchieri per quella inferiore con quote std.
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Q
Sai anche se la lunghezza delle forcelle ss é uguale a quella Monster o sbk?
Come mai la dai via?Mangiabulloni ha scritto: ↑05/01/2019, 19:20Il perno canotto non è un problema, semmai l'avancorsa che vai a modificare, se vuoi montare forche sbk , ho la piastra barenata e i bicchieri per quella inferiore con quote std.
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Sai anche se la lunghezza delle forcelle ss é uguale a quella Monster o sbk?
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ne avevo fatte barenando sia di monster che di st, poi ho fatto fare a Giancarlo quelle cnc e ovviamente le altre le ho messe da parte.
La forca Ss è più lunga di 20 mm circa rispetto a una monster st faro tondo, anche se ha gli stessi diametri 54/50, la ritrovi anche su St3/4s faro quadro, per dare spazio ai semimanubri regolabili in altezza con una piastra superiore fatta apposta.
Praticamente ha la stessa lunghezza di una sbk 916 748 996 ,quindi basta allargare i fori della superiore e mettere due adattatori nella inferiore per montare una showa 996 sicuramente più prestazionale, come vedi montata sulla mia St2.
La moto di Simone usa adattatori e piastra barenata, inizialmente avevo montato la piastra inferiore 749, canotto st , quello 749 è più lungo, è piastra superiore 748, ma era molto nervoso e facile a chiudere di anteriore, non ha voluto lavorarci sopra e siamo tornati alle geometrie classiche.
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La forca Ss è più lunga di 20 mm circa rispetto a una monster st faro tondo, anche se ha gli stessi diametri 54/50, la ritrovi anche su St3/4s faro quadro, per dare spazio ai semimanubri regolabili in altezza con una piastra superiore fatta apposta.
Praticamente ha la stessa lunghezza di una sbk 916 748 996 ,quindi basta allargare i fori della superiore e mettere due adattatori nella inferiore per montare una showa 996 sicuramente più prestazionale, come vedi montata sulla mia St2.
La moto di Simone usa adattatori e piastra barenata, inizialmente avevo montato la piastra inferiore 749, canotto st , quello 749 è più lungo, è piastra superiore 748, ma era molto nervoso e facile a chiudere di anteriore, non ha voluto lavorarci sopra e siamo tornati alle geometrie classiche.
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V
Ho misurato le forcelle del Monster e ho 710mm
Quelle ss mi hanno detto essere 760
Quelle sbk quanto lunghe sono?
Quelle ss mi hanno detto essere 760
Quelle sbk quanto lunghe sono?