Ha fatto il suo, in modo egregio, ma eravamo arrivati insieme ad un livello troppo alto per lei e troppo rischioso per me se avessimo continuato a pedalare insieme...così ci siamo divisi.
La ricerca è stata lunga (anche perchè come sapete ho avuto degli impegni più importanti), quando potevo studiavo tutti i telai, le geometrie e le soluzioni diverse ed i diversi montaggi, fino ad arrivare alla scelta finale:

Si tratta di una YT (sigla che sta per Young Talent, che è la ditta costruttrice) modello Capra (ecco perchè ho detto che sono un Pastore adesso

Ha sospensioni raffinate ma non troppo, nel senso che sono sensibili alle regolazioni (precarico, ritorno e basse velocità) ma non sono troppo complicate da mettere a punto. Freni idraulici (olio DOT4) con disco da 200 sia ant che post, una geometria di telaio che è molto redditizia in discesa e sopratutto mi piace da matti e va maledettamente forte! Mi trovo ancora un po' in difficoltà perchè devo gestire velocità superiori a prima ed ho dovuto spostare i riferimenti più in là!
Sono davvero molto contento della bici, talmente contento che ho voluto condividerlo con Voi