mono 848 non vuole uscire...
Moderatori: salvarex80, Moderatori
- Sandro
- Socio Team
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 225 times
mono 848 non vuole uscire...
Ciao,
eccomi quà di nuovo a tirare giù tutti i santi dal calendario : sto cercando di sostituire il mono alla mia bella (848) smontato sella. fianchetti, paracalore, bilancere, asta di regolazione e il perno sul forcellone ora è libero ma non c'è verso di farlo ucire, tocca nel traversino sotto il serbatoio, il forcellone più giù di così non va perchè tocca nella parte inferiore dello scarico... c'è qualche trucco per risolvere o devo smontare lo scarico?!? adesso la moto è a penzoloni puntellata con una sedia
Help me!!!
eccomi quà di nuovo a tirare giù tutti i santi dal calendario : sto cercando di sostituire il mono alla mia bella (848) smontato sella. fianchetti, paracalore, bilancere, asta di regolazione e il perno sul forcellone ora è libero ma non c'è verso di farlo ucire, tocca nel traversino sotto il serbatoio, il forcellone più giù di così non va perchè tocca nella parte inferiore dello scarico... c'è qualche trucco per risolvere o devo smontare lo scarico?!? adesso la moto è a penzoloni puntellata con una sedia
Help me!!!
+++++ Vivi e lascia vivere +++++
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Non vorrei dire cavolate ma mi pare proprio che ci sia da smontare lo scarico...
Di sicuro l'esperto è Salvatore che ne avrà fatti a "mazzi" di mono 848-1098
Di sicuro l'esperto è Salvatore che ne avrà fatti a "mazzi" di mono 848-1098
- Desmoapriliato
- Socio Team
- Messaggi: 2432
- Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
- Has thanked: 2947 times
- Been thanked: 274 times
- Contatta:
Re:mono 848 non vuole uscire...
Togli il collettore Sandro, due viti e passa la paura.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Eh caro Sandro........
Io rimuovo tutto come vedi in foto....ma chiedere prima no,porca pupazza!?!
Io rimuovo tutto come vedi in foto....ma chiedere prima no,porca pupazza!?!
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Comunque,presumendo che hai rimosso già il gruppo valvola scarico ( lo hai fatto vero?!) ti rimane il collettore del cilindro orizzontale ( 3 dadi e se non ricordo male su 848 la sonda lambda....o forse è nel 1198?! Come dice Francesco ne ho fatte talmente tante,compresa la Piro-bike che non ricordo! ) una volta liberata la zona apertura forcellone devi comunque usare un minimo di forza bruta per farlo uscire (tocca anche se poco, nel traversino infame come hai notato!)
Altra cosa...che mono stai montando!? Se è un Ohlins lo sai che và modificato prima di montarlo,vero?!?
Altra cosa...che mono stai montando!? Se è un Ohlins lo sai che và modificato prima di montarlo,vero?!?
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Teo!!!!! Sposta in sezione sospensioni......Sandro era agitato è ha sbagliato sezione!
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re:R: mono 848 non vuole uscire...
Fattosalvarex80 ha scritto:Teo!!!!! Sposta in sezione sospensioni......Sandro era agitato è ha sbagliato sezione!
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- Sandro
- Socio Team
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 225 times
Re:R: mono 848 non vuole uscire...
Ciao,
grazie Teo per lo spostamento di sezione..
Salva il mono è usato era montato sul 1198s lo ha sostituito con un ttx, pensi che vada modificato comunque?!? lui mi disse che monta sul 848 per il resto si, ho smontato tutto a parte il collettore. Posto la foto del mono.
grazie!!!
grazie Teo per lo spostamento di sezione..
Salva il mono è usato era montato sul 1198s lo ha sostituito con un ttx, pensi che vada modificato comunque?!? lui mi disse che monta sul 848 per il resto si, ho smontato tutto a parte il collettore. Posto la foto del mono.
grazie!!!
+++++ Vivi e lascia vivere +++++
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Montare monta Sandro,ma per un assetto ottimale noi modifichiamo la corsa accorciandolo di 2-3 mm in modo da far lavorare bene il link e eliminare l'effetto di moto molto puntata sull'anteriore ( in pratica la stessa modifica fatta al Piro,solo che li siamo intervenuti sul mono di serie,vale lo stesso discorso su Ohlins comunque,compreso il ttx after market) a quel punto sistemiamo le quote ciclistiche di sfilamento fork e altezza e sag posteriore ( tramite squadrino) lavorando di precarico molla e altezza puntone di reazione ( a proposito....lo hai già sulla tua oppure è l'originale fisso !? )
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Bene Sandro! vedo che ti stai dando da fare!! seguirò con interesse il tuo lavoro. in effetti con un po di tempo vorrò fare anche io il lavoro di accorciamento del mono.
Everybody be cool. YOU! be cool.
- Sandro
- Socio Team
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 225 times
mono 848 non vuole uscire...
Ciao,
sisi Salva e tutti i bruti interessati, il tirante è la prima cosa che ho sostituito alla moto, quello originale era fisso ed era troppo caricata in avanti (alta dietro) però ho fatto un lavoro spannometrico ho tolto circa 1cm dalla posizione originale. La moto è diventata subito molto più stabile, però, questa è una mia impressione, più dura da buttare giù e mi allarga l' uscita in curva. C'è da dire anche, come avevo fatto notare ai bruti a Varano, che il mono vecchio è davvero troppo morbido e in uscita di curva, quando dò gas pompa sicuramente è da assettare per bene, adesso ha tutti i parametri a ramengo, le forcelle le ho revisionate da Toccio (che saluto) e sono regolate da manuale, sembrano andare bene. Certo fossi più vicino Salva intanto ne ho approfittato per fare una bella pulizia, oggi sono impegnato e non riesco a metterci mano, ma domani mi metto il kimono, volevo dire la tuta e finisco il lavoro magari faccio due foto anche se non sono il mio forte
Ciao a tutti e Buona Festività... un pensierino a tutti i nostri cari che non sono più con noi.
sisi Salva e tutti i bruti interessati, il tirante è la prima cosa che ho sostituito alla moto, quello originale era fisso ed era troppo caricata in avanti (alta dietro) però ho fatto un lavoro spannometrico ho tolto circa 1cm dalla posizione originale. La moto è diventata subito molto più stabile, però, questa è una mia impressione, più dura da buttare giù e mi allarga l' uscita in curva. C'è da dire anche, come avevo fatto notare ai bruti a Varano, che il mono vecchio è davvero troppo morbido e in uscita di curva, quando dò gas pompa sicuramente è da assettare per bene, adesso ha tutti i parametri a ramengo, le forcelle le ho revisionate da Toccio (che saluto) e sono regolate da manuale, sembrano andare bene. Certo fossi più vicino Salva intanto ne ho approfittato per fare una bella pulizia, oggi sono impegnato e non riesco a metterci mano, ma domani mi metto il kimono, volevo dire la tuta e finisco il lavoro magari faccio due foto anche se non sono il mio forte
Ciao a tutti e Buona Festività... un pensierino a tutti i nostri cari che non sono più con noi.
+++++ Vivi e lascia vivere +++++
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Potevi anche spedirmele! Comunque anche se vai a l minimo col puntone di reazione non basta,se vuoi un assetto ottimale devi intervenire sul mono,già che lo avevi smontato......fai te comunque!
- Sandro
- Socio Team
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 225 times
mono 848 non vuole uscire...
ciao,
Salva per ora monto tutto standard, appena riesco a fare un pò di ferie ci organiziamo e facciamo un bel lavoretto ok!
Salva per ora monto tutto standard, appena riesco a fare un pò di ferie ci organiziamo e facciamo un bel lavoretto ok!
+++++ Vivi e lascia vivere +++++
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Ci mancherebbe Sandro! Era per non smontare il mono 2 volte,visto che non è un lavoro da 5-10 minuti!! Lo mettevo già in quota e poi rimanevano solo da fare le altezze con squadrino,che potevamo fare direttamente in pista tra l'altro!
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
mono 848 non vuole uscire...
Salva noi Bruti siamo così....quando ci si chiude la vena non capiamo più niente
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni