Elaborare 904cc
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
A mantenere il raffreddamento a liquido li hai si dei vantaggi in termini di raffreddamento ed affidabilità, ci mancherebbe. Con il raffreddamento ad olio il risultato è invece decisamente più blando, tanto che sui motori 904cc più recenti (dal 98 con la prima serie SSie) lo hanno eliminato grazie al miglioramento della qualità dei materiali e delle loro lavorazioni.
Il limite maggiore del gruppo ST2, ripeto, è il disegno della testata che è più pensato ad un motore da turismo piuttosto che da... "corsa"
Ciao
Marco
Il limite maggiore del gruppo ST2, ripeto, è il disegno della testata che è più pensato ad un motore da turismo piuttosto che da... "corsa"
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
La soluzione migliore mi sa che è cilindri e pistoni da 94 e testate lavorate con valvole maggiorate e asse a camme st2,giusto?Dove comprare a buon prezzo?
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
Come ti dicevo qualche post fà: cilindri da 944cc (alesaggio 94) e teste dei più recenti 904cc ie con camme ST2. E' importante che le teste siano quelle dei modelli ie proprio per la loro finitura e disegno
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
Quelli della mia sono ie però mi hai detto che hanno le valvole piccole,non posso far mettere le valvole maggiorate sullatesta che ho?
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
Leggi bene: parlo delle teste dei più "recenti 904ie" e qualche post addietro parlavo proprio dei motori post 98/99 di SS e Monster
A montare le valvole più grosse si fà pure, ma credo che costi di più che prendere due teste usate messe decentemente. Considera che insieme alle valvole dei fare guide e sedi valvola nonchè lavorare i condotti per raccordarli. Tolta la lavorazione dei condotti che si potrebbe provare a farseli da soli, sedi valvola e guide devono essere fatti da una rettifica o da un meccanico con attrezzatura di un certo livello.
Ciao
Marco
A montare le valvole più grosse si fà pure, ma credo che costi di più che prendere due teste usate messe decentemente. Considera che insieme alle valvole dei fare guide e sedi valvola nonchè lavorare i condotti per raccordarli. Tolta la lavorazione dei condotti che si potrebbe provare a farseli da soli, sedi valvola e guide devono essere fatti da una rettifica o da un meccanico con attrezzatura di un certo livello.
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
Io ho una rettifica abbastanza vicino che conosco e non penso che ci vogia una fortuna.
Il problema e se le compro su internet come faccio a essere sicuro che le teste sia di un 904ie recente?
Il problema e se le compro su internet come faccio a essere sicuro che le teste sia di un 904ie recente?
- AlonsoS4
- Socio Team
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 74 times
Re: Elaborare 904cc
Mi riaggrappo a questo topic perchè inerente ai miei dubbi sulla preparazione dei miei motori 904.
1. Punto: avrei trovato delle camme st2 a circa 300 euro,è un prezzo coerente? Hanno stampigliato sui lobi HZV e HZO e quindi dovrebbero essere quelle giuste,altri trucchi per averne la certezza?
2. Punto: potrei anche cercare due testate complete della serie ss/monster a iniezione e usare quelle camme che sono più o meno simili,resto titubante invece sull'uso di quelle testate perchè dovrei fare la sede per il contagiri sulla testata orizzontale e non so se altre accortezze (usando i cilindri della serie SS vecchia)
Come consigliate di agire?
1. Punto: avrei trovato delle camme st2 a circa 300 euro,è un prezzo coerente? Hanno stampigliato sui lobi HZV e HZO e quindi dovrebbero essere quelle giuste,altri trucchi per averne la certezza?
2. Punto: potrei anche cercare due testate complete della serie ss/monster a iniezione e usare quelle camme che sono più o meno simili,resto titubante invece sull'uso di quelle testate perchè dovrei fare la sede per il contagiri sulla testata orizzontale e non so se altre accortezze (usando i cilindri della serie SS vecchia)
Come consigliate di agire?
- xenonkit
- Utente registrato
- Messaggi: 782
- Iscritto il: 20/02/2011, 23:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
due teste a valvoloni le ho io sono di un 900 ie prima serie a valvoloni ottime ed ad un buon prezzo ciao
Labarbuta Sabino
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
Le camme sono quelle "giuste", oltre a verificare la stampigliatura c'è poco altro da controllare senza verificare le alzate quando montate sulla testa. Il prezzo, purtroppo, ci stà tutto. Le avevo vendute un paio di anni addietro alla stessa cifra. Care, ma d'altronde non si trovano quasi più in giro.
Sei sicuro che la tua non è già valvoloni? Nel caso prenderei le teste dei motori 900 IE che oltre ad essere valvoloni hanno anche una fusione nettamente migliore rispetto alle vecchie dei carburatori. Per il contagiri, potresti prenderne uno elettronico ed intercettare il segnale direttamente dalle bobine. Un aftermarket della Koso (ad esempio) ha un buon rapporto qualità/prezzo ed ha più funzioni di quello che normalmente potrebbe servire!!
Ciao
Marco
Sei sicuro che la tua non è già valvoloni? Nel caso prenderei le teste dei motori 900 IE che oltre ad essere valvoloni hanno anche una fusione nettamente migliore rispetto alle vecchie dei carburatori. Per il contagiri, potresti prenderne uno elettronico ed intercettare il segnale direttamente dalle bobine. Un aftermarket della Koso (ad esempio) ha un buon rapporto qualità/prezzo ed ha più funzioni di quello che normalmente potrebbe servire!!
Ciao
Marco
- AlonsoS4
- Socio Team
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 74 times
Re: Elaborare 904cc
Le mie testate sono già valvoloni (ho due SS faro quadro),su quello sono sicuro,il punto è che un motore intero st2 lo trovo a 500 euro (solo che poi avrei un altro motore!!!) testate o motori 900ie si trovano anche a meno...solo le camme a 300 euro mi sembrano tanti soldi...tutto qua,vale la pena avere le camme st2 o mi posso accontentare delle camme ie???
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
La differenza fra le camme ie e ST2 sono un paio di gradi fi fase (in piú per le ST2)... direi che vanno bene anche le ie!!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- xenonkit
- Utente registrato
- Messaggi: 782
- Iscritto il: 20/02/2011, 23:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
è gia una cosa ,le ie le ho montate io un anno fa e la differenza si sente,poi ci ho messo la centralina programmabile della ignitek
le super bobine della dinatek ed un dinoget stage 1 personalizato sono tante piccole modifiche che insieme ti danno un po di piu
le super bobine della dinatek ed un dinoget stage 1 personalizato sono tante piccole modifiche che insieme ti danno un po di piu
Labarbuta Sabino
- xenonkit
- Utente registrato
- Messaggi: 782
- Iscritto il: 20/02/2011, 23:00
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Re: Elaborare 904cc
ehhhhhhhhhhhhhhhh le camme le ho ma sono montate sulla mia ss e devo dire che vanno benissimo
Labarbuta Sabino