Con l'introduzione del nuovo motore V4 Ducati ha modificato in modo sostanziale il sistema di ritegno dei registri di chiusura delle valvole.
Scartato il sistema a semiconi utilizzato sulle versioni più pregiate dei motori bicilindrici con distribuzione a 4 valvole per cilindro, ha introdotto un innovativo sistema. Apparentemente simile a quanto già prodotto dalla americana MBP, di cui trovate un articolo descrittivo qui:
http://www.desmodromico.com/tuning/tecn ... a-mbp.html
il nuovo sistema prevede che lo stelo valvola abbia una doppia cava di innesto per quelli che ora sono definiti tecnicamente "semi-cilindri". Questo ha implicato una lavorazione più precisa di questi particolari fermi registro ed un nuovo layout dei registri di chiusura (e conseguentemente degli stelo valvola). Questa immagine, penso spieghi meglio di cosa parliamo
Ciao
Marco
Panigale V4 - evoluzione semianelli valvola
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Panigale V4 - evoluzione semianelli valvola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.