Elaborare 904cc
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Elaborare 904cc
Avendo un motore in più,volevo elaborarlo,datemi consigli...........
Si può montare l'albero della 1000ds?
Sapete quanto si può aumentare la cilindrata?
Conoscete dei kit di elaborazione gia fatti?
Attendo vostre informazioni e consigli.
Si può montare l'albero della 1000ds?
Sapete quanto si può aumentare la cilindrata?
Conoscete dei kit di elaborazione gia fatti?
Attendo vostre informazioni e consigli.
Re: Elaborare 904cc
su blocco 900 ...se nn sbaglio puoi arrivare a 944cc (valvoloni ovviamente) ...i lavori sono abbastanza classici !
Re: Elaborare 904cc
Ma se aumento la corsa dell'albero tipo quello del 1000ds aumento ancora la cilindrata
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Re: Elaborare 904cc
Che anno è il motore e di che moto era?
In soldoni: aumento alesaggio sino a 94 mm. per arrivare a 944 cc., alberi a cammes ST2 e una bella rifinitura ai condotti. eventualmente pistoni A/C.
Volendo montare l'albero del 1000DS (porteresti la cilindrata a 992 cc.) devi ripristinare l'altezza dei cilindri per compensare l'aumento della corsa (arriva a 71,5). In questo caso però devi verificarti anche che non si vada ad aumentare troppo il rapporto di compressione.
Ciao
Marco
In soldoni: aumento alesaggio sino a 94 mm. per arrivare a 944 cc., alberi a cammes ST2 e una bella rifinitura ai condotti. eventualmente pistoni A/C.
Volendo montare l'albero del 1000DS (porteresti la cilindrata a 992 cc.) devi ripristinare l'altezza dei cilindri per compensare l'aumento della corsa (arriva a 71,5). In questo caso però devi verificarti anche che non si vada ad aumentare troppo il rapporto di compressione.
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
per ripristinare l'altezza dei cilindri bastano delle piastre tagliate ala laser e rettificate o ci vuole altro?
Re: Elaborare 904cc
Il motore è di una cagiva gran canyon 904cc i.e. del 1999,sai se ha gia i valvoloni?DUCASBK ha scritto:Che anno è il motore e di che moto era?
In soldoni: aumento alesaggio sino a 94 mm. per arrivare a 944 cc., alberi a cammes ST2 e una bella rifinitura ai condotti. eventualmente pistoni A/C.
Volendo montare l'albero del 1000DS (porteresti la cilindrata a 992 cc.) devi ripristinare l'altezza dei cilindri per compensare l'aumento della corsa (arriva a 71,5). In questo caso però devi verificarti anche che non si vada ad aumentare troppo il rapporto di compressione.
Ciao
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Re: Elaborare 904cc
Chiedevo apposta per questo: è un "valvoline" quindi ha valvole e cammes del 750. Direi che ci sarebbe da lavorarci sopra parecchio per fare un'opera di tuning...
Per l'altezza dei cilindri due belle piastrine rettificate e tagliate al laser sono ideali.
Ciao
Marco
Per l'altezza dei cilindri due belle piastrine rettificate e tagliate al laser sono ideali.
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
Le sai tutte!!!!Per logica dovrei montare le teste del monster con valvoloni,oppure.....
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Re: Elaborare 904cc
...mi inserisco nella discussione.
Ma se si aumenta l'altezza dei cilindri, si aumenta l'altezza del complessivo teste e cilindri. A questo punto che cinghie di distribuzione adottare?...non penso che le cinghie di un 900 vadano ancora bene.
Ma se si aumenta l'altezza dei cilindri, si aumenta l'altezza del complessivo teste e cilindri. A questo punto che cinghie di distribuzione adottare?...non penso che le cinghie di un 900 vadano ancora bene.
Re: Elaborare 904cc
considerando il fattore costi e semplicita' dell'operazione ... direi che un 944 v2 ottimizzato ...avra' i suoi quasi 85 cv alla ruota senza svuotare troppo il portafogli ...se poi invece si vuole un blocco 992 ...meglio lavorare direttamente su quello e nn avere cosi' troppe noie !
Re: Elaborare 904cc
Per le cinghie distribuzione penso che non ce alcun problema perche ha i registri,poi si alzerebbero solo di 3,5 mm (una sciocchezza) però si guadagna 48cc in più.
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Re: Elaborare 904cc
Esatto, la lunghezza delle cinghie è più che abbondante per un lavoro del genere.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Re: Elaborare 904cc
Per gruppo termico ok!Altro??
Avevo pensato ad un corpo farfallato maggiorato,tipo da 50,consigli?Altre idee?
Datemi consigli,voglio fare un motore molto performante però con pezzi che monta le altre ducati in modo che li posso trovare anche usati a buon prezzo
Avevo pensato ad un corpo farfallato maggiorato,tipo da 50,consigli?Altre idee?
Datemi consigli,voglio fare un motore molto performante però con pezzi che monta le altre ducati in modo che li posso trovare anche usati a buon prezzo
Re: Elaborare 904cc
puoi lavorare sull'ultimo tratto dello stelo della valvola se ce materiale,li si lavora di tornitura,io feci fotnrire le mie valvole su un monocilindrico 160cc per aumentare la sezione di passaggio,
poi i lavori son sempre quelli,se vuoi fare il birro un bell'airbox maggiorato artigianale o in vetroresina o in carbonio con una presa frontale ma penso che i miglioramenti l isentirai solo in pista sopra i 200km/h con una presa d'aria dinamica.
poi i lavori son sempre quelli,se vuoi fare il birro un bell'airbox maggiorato artigianale o in vetroresina o in carbonio con una presa frontale ma penso che i miglioramenti l isentirai solo in pista sopra i 200km/h con una presa d'aria dinamica.