IAW59 a puntone
Minimo impossibile da regolare
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Re: Minimo impossibile da regolare
Se leggi corretto (460mV 2.9°) probabilmente hai una mappa piu recente dove hanno corretto la lookuptable...
Riusciresti ad inviarmi la tua mappa?
Si legge con l'iaw5xreader con lo stesso cavetto che usi per il jpdiag
https://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/
Riusciresti ad inviarmi la tua mappa?
Si legge con l'iaw5xreader con lo stesso cavetto che usi per il jpdiag
https://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/
Re: Minimo impossibile da regolare
posso provarci ma non sono un esperto e non vorrei fare danni
Monster 900ie Dark 2002
Re: Minimo impossibile da regolare
Tranquillo, con il reader l'unica cosa che puoi fare è leggere, anche volendo non puoi scrivere nulla, per farlo ci vuole l'iaw5xwriter. Hai già provato a collegarti con il jpdiag, la "difficoltà" è la stessa
L'unica differenza è che a leggere ci vuole un po' (mezz'ora o più) quindi spegni le luci per non scaricare la batteria e portati una birretta
Il vantaggio è che poi con la mappa in mano a scrivere ci mette tipo un minuto. Ho fatto il file con decodificate le varie mappe se poi decidi di metterci mano fammi sapere
L'unica differenza è che a leggere ci vuole un po' (mezz'ora o più) quindi spegni le luci per non scaricare la batteria e portati una birretta
Il vantaggio è che poi con la mappa in mano a scrivere ci mette tipo un minuto. Ho fatto il file con decodificate le varie mappe se poi decidi di metterci mano fammi sapere
Re: Minimo impossibile da regolare
Ok oggi pomeriggio ci provo e ti faccio sapereDadouzzu ha scritto: ↑27/05/2020, 20:03Tranquillo, con il reader l'unica cosa che puoi fare è leggere, anche volendo non puoi scrivere nulla, per farlo ci vuole l'iaw5xwriter. Hai già provato a collegarti con il jpdiag, la "difficoltà" è la stessa
L'unica differenza è che a leggere ci vuole un po' (mezz'ora o più) quindi spegni le luci per non scaricare la batteria e portati una birretta
Il vantaggio è che poi con la mappa in mano a scrivere ci mette tipo un minuto. Ho fatto il file con decodificate le varie mappe se poi decidi di metterci mano fammi sapere
Monster 900ie Dark 2002
Re: Minimo impossibile da regolare
fatto, ti ho inviato un pmDadouzzu ha scritto: ↑27/05/2020, 20:03Tranquillo, con il reader l'unica cosa che puoi fare è leggere, anche volendo non puoi scrivere nulla, per farlo ci vuole l'iaw5xwriter. Hai già provato a collegarti con il jpdiag, la "difficoltà" è la stessa
L'unica differenza è che a leggere ci vuole un po' (mezz'ora o più) quindi spegni le luci per non scaricare la batteria e portati una birretta
Il vantaggio è che poi con la mappa in mano a scrivere ci mette tipo un minuto. Ho fatto il file con decodificate le varie mappe se poi decidi di metterci mano fammi sapere
Monster 900ie Dark 2002
Re: Minimo impossibile da regolare
Perfetto, ti ho risposto anche se non sono sicuro che sia stata inviata, mi da in uscita 1 messaggio, inviati 0 messaggi...
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Re: Minimo impossibile da regolare
Ciao, io ho un s4 con iaw59m. Ho creatoto il file con winols demo dive ho cercato di decodificare le mappe. Purtroppo non son un esperto, l'ho fatto nel periodo di quarantena per passare il tempo. Mi posteresti il tuo file per un confronto? Grazie
Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode.
Re: Minimo impossibile da regolare
Complimenti, tirare giù l' xdf da zero col winols è proprio un lavoraccio da quarantena.... ;)
Purtroppo il mio non va bene per l's4, se lo vuoi comunque mandami la tua mail che te lo giro.
Quando ho fatto il mio avevo provato quello dell's4 e quello del 620, il 620 ci assomigliava di più quindi ho adattato quello.
Per la tua l'xdf si dovrebbe trovare in giro, magari anche nel sito che ho linkato sopra, se mi mandi il bin e l'xdf ci do un occhio e vedo se ci sono errori e se ho qualcosa per aprirlo. Il mio era assolutamente introvabile.
E anche la mappa fa un po' pena, forse perché erano le prime iaw59, a inizio 2002, grassa all'avvio, grassissima in inverno, grassissima a motore freddo, magrissima d'estate e a motore caldo, a pari temperatura è
comunque piena di zone magre e grasse E con il trimmer a zero non sta neanche accesa.
Passa addirittura da magra a grassa solo accendendo e spegnendo la luce, che vuol dire che hanno cannato anche la compensazione della tensione batteria. Per non parlare degli anticipi dove hanno messo tipo 18° al minimo 900rpm con un +20° di compensazione a freddo che fa 40°.... al minimo.... praticamente se finisci in quella cella a freddo tira una legnata e si spegne...
Va be ... ho divagato.....
P.s. quado scrivo che se accendi la luce diventa grassa non intendo che si spegne, intendo che se setti il co 5% con trimmer a 25 e poi accendi devi mettere il trimmer a 16 per avere lo stesso co. ( o viceversa, non ricordo)
Non è una tragedia ma se hai l'orecchio allenato te ne accorgi che si sballa
Purtroppo il mio non va bene per l's4, se lo vuoi comunque mandami la tua mail che te lo giro.
Quando ho fatto il mio avevo provato quello dell's4 e quello del 620, il 620 ci assomigliava di più quindi ho adattato quello.
Per la tua l'xdf si dovrebbe trovare in giro, magari anche nel sito che ho linkato sopra, se mi mandi il bin e l'xdf ci do un occhio e vedo se ci sono errori e se ho qualcosa per aprirlo. Il mio era assolutamente introvabile.
E anche la mappa fa un po' pena, forse perché erano le prime iaw59, a inizio 2002, grassa all'avvio, grassissima in inverno, grassissima a motore freddo, magrissima d'estate e a motore caldo, a pari temperatura è
comunque piena di zone magre e grasse E con il trimmer a zero non sta neanche accesa.
Passa addirittura da magra a grassa solo accendendo e spegnendo la luce, che vuol dire che hanno cannato anche la compensazione della tensione batteria. Per non parlare degli anticipi dove hanno messo tipo 18° al minimo 900rpm con un +20° di compensazione a freddo che fa 40°.... al minimo.... praticamente se finisci in quella cella a freddo tira una legnata e si spegne...
Va be ... ho divagato.....
P.s. quado scrivo che se accendi la luce diventa grassa non intendo che si spegne, intendo che se setti il co 5% con trimmer a 25 e poi accendi devi mettere il trimmer a 16 per avere lo stesso co. ( o viceversa, non ricordo)
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Re: Minimo impossibile da regolare
Dato che ho usato winols demo non posso esportare il file. Posso inviarti gli indirizzi delle mappe per capire se ho indovinato le mappe. Anche il mio s4 è la prima serie e da quello che ho visto dalla mappa originale (se vuoi posso inviartela) è come la tua. Xdf l'ho visto ma non è completo. Ti occupi anche di mappature? Avevo un'altra iaw59 mappata ma è andata al diavolo. Ora monto l'originale e passo da magro a grasso dalla mattina alla sera, mi fa impazzire.
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Re: Minimo impossibile da regolare
Azz, con gli indirizzi delle mappe si va un po' per le lunghe però sono curioso, con winols se ci dedichi tempo dovrebbe uscire parecchia roba, quali mappe ti interessavano e hai trovato che mancano in quelli in giro?
No non faccio mappature ho solo perso tanto tempo con queste centraline e in passato investito tempo con qualche carburatore:)
La tentazione di comprare un paio di wideband c'è ma il portafoglio non è d'accordo anche perché le lm2 dicono che fanno diventare matti a furia di crashare e bruciare sonde, e la roba più seria è fuori budget.
Si, queste mappe fanno rimpiangere i carburatori
Le correzioni varie si riescono a sistemare un po' ad orecchio ma gli sbalzi da magro a grasso nella mappa è difficile correggerli perfettamente.
M900Dark la tua mappa è identica alla mia quindi il fatto che tu leggi giusto e io su 2 centraline leggo i gradi come da mappa (sbagliato) rimarrà l'ennesimo mistero..
No non faccio mappature ho solo perso tanto tempo con queste centraline e in passato investito tempo con qualche carburatore:)
La tentazione di comprare un paio di wideband c'è ma il portafoglio non è d'accordo anche perché le lm2 dicono che fanno diventare matti a furia di crashare e bruciare sonde, e la roba più seria è fuori budget.
Si, queste mappe fanno rimpiangere i carburatori
Le correzioni varie si riescono a sistemare un po' ad orecchio ma gli sbalzi da magro a grasso nella mappa è difficile correggerli perfettamente.
M900Dark la tua mappa è identica alla mia quindi il fatto che tu leggi giusto e io su 2 centraline leggo i gradi come da mappa (sbagliato) rimarrà l'ennesimo mistero..
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Re: Minimo impossibile da regolare
Se domani ho tempo (speriamo) cerco di creare il dxf con tutto quello che ho trovato con winols. Per la rimappatura mi rivolgerò a qualcuno per sistemerla senza sbattimenti. Vorrei contattare un utente di questo forum, e presente anche su altri, dove ne parlano bene.
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Re: Minimo impossibile da regolare
Dopo uno scambio di file centralina iaw59 con Dadouzzu ed alla sua domanda "Giusto per curiosità come angolo tps, e mV tu come sei messo?", ho iniziato a pensare (forse anche troppo) alle regolazioni fatte in passato del corpo farfallato. Dal primo momento mi sono sempre ritrovato con i valori indicati nel manuale del monster s4 del 2001, cioè:
Farfalla master completamente chiusa 150mv fissi;
Farfalla master a 2,3° circa 403mv che oscillano un pochino con motore al minimo;
senza necessità di regolare il tps dalla sua posizione originale.
Ora mi sorge il dubbio leggendo la sezione dedicata del sito sulla regolazione e nell'osservare il file ori della mia centralina. La mappa base di iniziezione parte da 180mv al minimo come indicato al link "http://www.desmodromico.com/officina-1/ ... re-4v.html".
Ora mi sorge il dubbio, ho sempre avuto valori sballati o la mia centralina è stata corretta già in fabbrica? MHA
Non riesco a ricordare i valori che avevo quando montai il motore pompato e la mappa fatta da un ing. che non ricordo nemmeno più il nome. Purtroppo ho venduto tutto e non trovo più il cd con tutti i file. Ora dato che ho un iniettore fuori uso e la moto smontata posso intervenire e correggere, anche perchè mi serve un mappatore (ho provato a contattare desmogatto) per ottimizzare alla nuova configurazione da schifo che ho ora.
Illuminatemi
Farfalla master completamente chiusa 150mv fissi;
Farfalla master a 2,3° circa 403mv che oscillano un pochino con motore al minimo;
senza necessità di regolare il tps dalla sua posizione originale.
Ora mi sorge il dubbio leggendo la sezione dedicata del sito sulla regolazione e nell'osservare il file ori della mia centralina. La mappa base di iniziezione parte da 180mv al minimo come indicato al link "http://www.desmodromico.com/officina-1/ ... re-4v.html".
Ora mi sorge il dubbio, ho sempre avuto valori sballati o la mia centralina è stata corretta già in fabbrica? MHA
Non riesco a ricordare i valori che avevo quando montai il motore pompato e la mappa fatta da un ing. che non ricordo nemmeno più il nome. Purtroppo ho venduto tutto e non trovo più il cd con tutti i file. Ora dato che ho un iniettore fuori uso e la moto smontata posso intervenire e correggere, anche perchè mi serve un mappatore (ho provato a contattare desmogatto) per ottimizzare alla nuova configurazione da schifo che ho ora.
Illuminatemi
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Re: Minimo impossibile da regolare
Beh potrebbe non essere un problema
Se la metti a 339mV come ti dice la guida ed è come le mie due segnerà esattamente 2,3° come da manuale ducati
Se invece si ostina a segnare giusto 2,3 letti in ecu
Se la metti a 339mV come ti dice la guida ed è come le mie due segnerà esattamente 2,3° come da manuale ducati
Se invece si ostina a segnare giusto 2,3 letti in ecu