COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 02/01/2019, 8:31

Ho cambiato il titolo così non andiamo off...
Cmq sono tutti mono quasi introvabili aftermarket usati o comunque vecchi e/o scoppiati...che pizza.
Ma sul telaio SS ci sta solo il serbatoio SS o potrebbe andarci anche il xx9 o 1x98?


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DUCASBK
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da DUCASBK » 02/01/2019, 9:46

Solo serbatoio SS: i montanto alti del telaio obbligano ad una forma particolare...

Ciao

Marco


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valentinomazza
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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da valentinomazza » 02/01/2019, 12:42

Se prendi il telaio di salvatore posso darti gli stampi per farti l'airbox



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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 02/01/2019, 13:16

vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da Mangiabulloni » 02/01/2019, 15:47

monsterinside ha scritto:
02/01/2019, 13:16
vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
Se c'è bisogno di modificare un telaio, non hai che da fare un fischio.......Immagine

Resto comunque dell'idea che se vuoi prestazioni ti serve un telaio SBK con le travi discendenti a prendere il forcellone e telai separati per coda e cupolino, ti sbatti un poco di più a infilarci il motore ma hai una ciclistica leggera e performante.
Vuoi giocare e divertirti , poca spesa e massima resa....telaio SS / ST con il minimo indispensabile , anche immatricolato sono 80 euro all'anno...


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 02/01/2019, 16:56

Mangiabulloni ha scritto:
02/01/2019, 15:47
monsterinside ha scritto:
02/01/2019, 13:16
vorrei tanto lavorare sulla mia moto ma non mi va di tagliare il telaio.
Non ne sarei capace e credo richiederebbe troppo lavoro. Il telaio SS mi affascina perchè più sportivo ma ha più difficoltà nel reperire i ricambi. Quello monster non lo riesco a trovare radiato da pista ma si ci potrebbe lavorare di più...
Se c'è bisogno di modificare un telaio, non hai che da fare un fischio.......Immagine

Resto comunque dell'idea che se vuoi prestazioni ti serve un telaio SBK con le travi discendenti a prendere il forcellone e telai separati per coda e cupolino, ti sbatti un poco di più a infilarci il motore ma hai una ciclistica leggera e performante.
Vuoi giocare e divertirti , poca spesa e massima resa....telaio SS / ST con il minimo indispensabile , anche immatricolato sono 80 euro all'anno...
La modifica del telaio non mi spaventa. Cmq vorrei fare un telaietto posteriore scomponibile tipo sbk ma dovrei tagliare il telaio mio e mi dispiace. Per questo volevo un altro telaio possibilmente radiato. Non é per le 80 euro annue ma é che già ho una moto e una macchina. A casa lavoro io e capisci bene che intestare un'altra moto, anche se solo un telaio, non sarebbe buona cosa. Poi se già sta fermo anni visti i miei tempi cominciano a diventare soldini da poter investire in altro.
Un telaio sbk richiederebbe troppe modifiche....si trovano telai radiati ma per esportazione e non mi va di rischiare


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da Mangiabulloni » 04/01/2019, 8:30

Questa potrebbe essere una soluzione economica?Immagine

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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 04/01/2019, 13:45

caspita su ebay è a 350 e sul sito a 450. adesso ha ribassato...comincia a diventare interessante...faccio una proposta a 250 :) tanto a chi li vende


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 05/01/2019, 16:10

Mangiabulloni ha scritto:
04/01/2019, 8:30
Questa potrebbe essere una soluzione economica?Immagine

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Ma tra questo telaio 900i.e. e il telaio del 1000ds ci sono differenze?


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da Mangiabulloni » 05/01/2019, 17:44

Non dovrebbero esserci grosse differenze,

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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 05/01/2019, 18:25

Mangiabulloni ha scritto:
05/01/2019, 17:44
Non dovrebbero esserci grosse differenze,

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Sai anche se può montare piastre sterzo di sbk? Il diametro del perno cannotto é compatibile?


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da Mangiabulloni » 05/01/2019, 19:20

Il perno canotto non è un problema, semmai l'avancorsa che vai a modificare, se vuoi montare forche sbk , ho la piastra barenata e i bicchieri per quella inferiore con quote std.

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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 06/01/2019, 14:41

Q
Mangiabulloni ha scritto:
05/01/2019, 19:20
Il perno canotto non è un problema, semmai l'avancorsa che vai a modificare, se vuoi montare forche sbk , ho la piastra barenata e i bicchieri per quella inferiore con quote std.

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Come mai la dai via?
Sai anche se la lunghezza delle forcelle ss é uguale a quella Monster o sbk?


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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da Mangiabulloni » 06/01/2019, 22:03

Ne avevo fatte barenando sia di monster che di st, poi ho fatto fare a Giancarlo quelle cnc e ovviamente le altre le ho messe da parte.

La forca Ss è più lunga di 20 mm circa rispetto a una monster st faro tondo, anche se ha gli stessi diametri 54/50, la ritrovi anche su St3/4s faro quadro, per dare spazio ai semimanubri regolabili in altezza con una piastra superiore fatta apposta.

Praticamente ha la stessa lunghezza di una sbk 916 748 996 ,quindi basta allargare i fori della superiore e mettere due adattatori nella inferiore per montare una showa 996 sicuramente più prestazionale, come vedi montata sulla mia St2.

La moto di Simone usa adattatori e piastra barenata, inizialmente avevo montato la piastra inferiore 749, canotto st , quello 749 è più lungo, è piastra superiore 748, ma era molto nervoso e facile a chiudere di anteriore, non ha voluto lavorarci sopra e siamo tornati alle geometrie classiche.



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Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche e motore 2V

Messaggio da monsterinside » 07/01/2019, 7:22

Ho misurato le forcelle del Monster e ho 710mm
Quelle ss mi hanno detto essere 760
Quelle sbk quanto lunghe sono?


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