consigli montaggio airbox?
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consigli montaggio airbox?
ciao ragazzi, devo montare un airbox in carbonio sul mio 998s, è del tutto identico all'originale solo che in carbonio, mi date dei consigli sul come procedere una volta tolto il serbatotio?
cosa devo smontare in che ordine e con quali attenzioni particolari?
consigli trucchi o idee?
grazie infinite a tutti
cosa devo smontare in che ordine e con quali attenzioni particolari?
consigli trucchi o idee?
grazie infinite a tutti
Re: consigli montaggio airbox?
dunque... vado a memoria:
via le prese d'aria, le sganci dall'interno , ci sono dei clips...
via le viti dell'airbox, ma quelle le vedi...
togli i cornetti di aspirazione (si svitano a mano)
e via...
l'ho cambiato sul mio 916 un po' di tempo fa', dovrebbe essere la stessa cosa, non e' assolutamente complicato (io ho proceduto ad intuito in quanto guide non ne avevo)...
via le prese d'aria, le sganci dall'interno , ci sono dei clips...
via le viti dell'airbox, ma quelle le vedi...
togli i cornetti di aspirazione (si svitano a mano)
e via...
l'ho cambiato sul mio 916 un po' di tempo fa', dovrebbe essere la stessa cosa, non e' assolutamente complicato (io ho proceduto ad intuito in quanto guide non ne avevo)...
Re: consigli montaggio airbox?
dimenticavo, devi trapiantare la guarnizione a contatto col serbatoio ( se non e' gia' presesnte) e gli agganci delle prese d'aria, per quelle sono sufficenti dei normalissimi rivetti
- DUCASBK
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Re: consigli montaggio airbox?
Ti consiglio anche di scaricarti dal sito Ducati il catalogo ricambi della moto. Lì sopra troverai dei pratici esplosi delle parti che aiutano non poco nelle fasi di smontaggio e rimontaggio.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Re: consigli montaggio airbox?
per i cornetti i condotti e le guarnizioni piu' o meno già credo di saperlo fare, i miei dubbi sono sull'iniezione...come la smonto?
l'esploso del motore già lo ho, ma è molto approssimativo sull'airbox purtroppo
l'esploso del motore già lo ho, ma è molto approssimativo sull'airbox purtroppo
Re: consigli montaggio airbox?
non credo vada smontata, sul 916 vanno solo svitati i cornetti e infilato l'airbox, penso il 998 sia uguale
Re: consigli montaggio airbox?
ma allora dove sono attaccato gli iniettori?come fanno ad uscire dall'airbox senza smontarlo???ho le idee un po confuse
Re: consigli montaggio airbox?
guarda questa pagina : http://www.desmodromico.com/sito/index2.htm
nella 3a foto a scendere vedi dove sono gli iniettori...
i cornetti si svitano e rimane quello che vedi in foto e si sfila l'airbox non sono bravo a spiegarmi spero tu abbia capito...
nella 3a foto a scendere vedi dove sono gli iniettori...
i cornetti si svitano e rimane quello che vedi in foto e si sfila l'airbox non sono bravo a spiegarmi spero tu abbia capito...
Re: consigli montaggio airbox?
questo e' il motore 998, in effetti leggermente diverso, in teoria vanno tolti gli iniettori scollegando il cablaggio e rimuovendo la parte superiore dei cornetti, il come non lo so (come dicevo prima i vecchi si svitavano) per cui dovresti vedere tu come toglierli, o meglio aspettare che qualche 998ista legga il post, ciao e buona fortuna
Re: consigli montaggio airbox?
a ecco ora ci siamo capiti, grazie infinite per l'aiuto
forza ragazzi qualche consiglio?
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Re: consigli montaggio airbox?
No, non serve togliere gli iniettori. Si smontano lasciandoli sull'attacco della trombetta, una volta scollegato il loro cablaggio elettrico. La trombetta si smonta ruotandola in senso antiorario: ha un innesto a baionetta.
La linea del carburante ti conviene lasciarla attaccata e smontarla a monte, dal serbatoio e farla sfilare per liberare gli iniettori.
Ciao
Marco
La linea del carburante ti conviene lasciarla attaccata e smontarla a monte, dal serbatoio e farla sfilare per liberare gli iniettori.
Ciao
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Re: consigli montaggio airbox?
attenzione a smontare i cornetti di aspirazione
soprattutto quello del cilindro orizzontale per toglierli devi ruotarli in senso anti orario
con decisione ma non brutale di 90° staccare il tubo benzina e i due comandi eletrici
agli iniettori , quando li rimonti fai attenzione alla o erre dei cornetti
mettici un velo di vasellina ed inseriscili bene attento a non far cadere nulla nel corpo farfalla
comunque se vuoi un miglioramento vero dovevi mettere quello grande con centralina dedicata e filtri leggermente più aperti e scarico (per riparmiare) originale aperto
soprattutto quello del cilindro orizzontale per toglierli devi ruotarli in senso anti orario
con decisione ma non brutale di 90° staccare il tubo benzina e i due comandi eletrici
agli iniettori , quando li rimonti fai attenzione alla o erre dei cornetti
mettici un velo di vasellina ed inseriscili bene attento a non far cadere nulla nel corpo farfalla
comunque se vuoi un miglioramento vero dovevi mettere quello grande con centralina dedicata e filtri leggermente più aperti e scarico (per riparmiare) originale aperto