Ho una ST2 del 2002 e da qualche tempo, anche con serbatoio carico al di sotto della metà, basta agitare un pò la benzina e quindi senza bisogno di guidarla e/ho di esporre il serbatoio al calore di sole e motore, fuoriesce un pò di benzina dalla serratura del tappo. Non ci sono trafilaggi da nessun'altra parte e il tubo del troppopieno è libero.
A caldo invece si sente il tipico sibilo di sovrapressione, che dura fino al raffreddamento del motore se fuori fa molto caldo, e aprendo il tappo si sente il classico suono di stappamento.
È mai capitato a qualcun'altro che il tappo trafilasse dalla serratura? E in questo caso pensate sia dovuto all'usura della serratura? E soprattutto come funziona lo sfiato per sovrapressione in questo serbatoio?
Grazie.
fuoriuscita benzina serratura tappo ST2
Moderatore: Moderatori
-
- Socio Team
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/08/2019, 8:48
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re: fuoriuscita benzina serratura tappo ST2
Devi smontare il tappo, togliere il cilindretto della serratura, sotto c'è una guarnizione con un piccolissimo foro di sfiato.
Molto probabilmente è quello tappato, a me è successo un paio di volte
Molto probabilmente è quello tappato, a me è successo un paio di volte

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
- Socio Team
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/08/2019, 8:48