Ciao e benvenuto nella sezione sospensioni Ergiovi!
Dunque,partiamo subito con le risposte:
1- Le showa montate di serie su 848 sono già buone così per uso pista amatoriale,ma volendo,lavorando su tarature interne,lamelle,olio si può ottenere qualcosa in più (..se hai un buon sospensionista a cui rivolgerti vivamente consigliato!)
2- Taratura base uso pista va fatta in base al tipo di gomme che vuoi usare,cosa molto importante più che i click dell'idraulica,sono le quote ciclistiche di avantreno e retrotreno ( ..e qui arriviamo al discorso puntone reazione regolabile...)
3- il puntone di reazione va regolato con precisione e tramite lo squadrino di riferimento per verificare sag e altezza posteriore,come ti hanno spiegato gli altri bruti,basta una semplice regolazione tensione catena per modificare le quote ruotando l'eccentrico ruota monobraccio,e quindi a quel punto occorre rifare le misure,in aggiunta su 848/1098 e 1198 in base a esperienze di pista a livello mondiale e con prove fatte con riscontro,abbiamo appurato che il mono di queste serie prevede un lavoro di modifica quote interne ( 3 mm più corto) in modo da lavorare in perfetta simbiosi con la progressione del leveraggio.
Nel frattempo comunque se mi dici che gomme userai posso consigliarti già un set up base,poi in base alle tue indicazioni correggeremo il tiro man mano,ok!?
