Preambolo
Ormai la 999 vede la strada raramente ma si stiracchia i pistoni in pista. Una volta fatta un paio di volte diventa veramente una assefuazione e personalmente mi sono reso conto di non aver mai apprezzato la moto apieno fino a quando non l'ho provata in pista.
Da originale ho fatto solo un paio di modifichine:
- Frizione antisaltellamento (che c'era gia quando l'ho comprata ma era montata sbagliata e non funzionava)
- Modifica ciclistica con inclinazione canotto a 23.5 gradi (configurazione "race") e sostituzione del supporto forcello con medello regolabile per poter modificare l'avancorsa
- Cambio elettronico della Translogic
- Trasponder per il tempo sul giro (per vedere quanto lento sono)
- Un po' di protezioni se si cade
Poi mia moglie mi ha regalato le coperte termiche cosi si esce a cannone da subito.
La moto e` veramente spettacolare e mi diverto sempre una cifra... Pero` qualche Newton metro in piu` serve sempre e di conseguenza malignamente speravo prima o poi di grippare in modo da aver una scusa per un trapiantino

La storia
Un giorno mi e` capitato di imbattermi in un annuncio di un tizio che vendeva una 1198S incidentata. Messa male col telaio malandato ed irriparabile. Dopo un po' di avanti e indietro l'ho comprata per $4,500.

La spippolata
Sono ora alle prese con il trapianto. Sonstanzialmente si tratta di trasferire il retrotreno, impianto elettrico e motore nel corpo della mia 999.
Ammetto che il retrotreno non e` stata una decisione facile e mi sarebbe piaciuto mantenere il forcellone della 999, ma in questo modo posso usare lo scarico da 70mm e avere il cerchio forgiato da 6 pollici.

Lo scarico sara` il 70mm della 1198 ma con terminale scatolato della 999 (appositamente modificato)