Ducatidiag e cavi hardware - attenzione!!!!
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Ducatidiag e cavi hardware - attenzione!!!!
Gusto due righe per avvisarvi di fare estremamente attenzione nella scelta dei cavi hardware da utilizzare con il Ducatidiag.
Iniziamo col dire che in internet si trovano diversi tipi di cavo di quelli adatti (Galletto 1260, VAG COM 409.1 KKL, ELM 327) alcuni economici... pure troppo!!!! Affidatevi a prodotti che vengono "filtrati" da venditori seri (sono comunque cloni, ma qualcuno si prende la briga di testarli e garantirli) che vi offrano un minimo di sicurezza in più rispetto a prodotti totalmente inaffidabili e difettosi. Spenderete qualcosa in più ma si và più tranquilli.
Discorso adattatore EOBD - FIAT 3 PIN. Prendete esclusivamente adattatori dotati della doppia linea di alimentazione positivo/negativo da collegare alla batteria. In questo modo autoalimentate l'interfaccia hardware e preservate la linea del negativo della diagnosi che serve anche la linea elettrica del TPS e del sensore temperatura e lavora direttamente sulla centralina.
Fate attenzione, prodotti a basso costo possono causare danni irrversibili all'hardware della centralina!!
Ciao
Marco
Iniziamo col dire che in internet si trovano diversi tipi di cavo di quelli adatti (Galletto 1260, VAG COM 409.1 KKL, ELM 327) alcuni economici... pure troppo!!!! Affidatevi a prodotti che vengono "filtrati" da venditori seri (sono comunque cloni, ma qualcuno si prende la briga di testarli e garantirli) che vi offrano un minimo di sicurezza in più rispetto a prodotti totalmente inaffidabili e difettosi. Spenderete qualcosa in più ma si và più tranquilli.
Discorso adattatore EOBD - FIAT 3 PIN. Prendete esclusivamente adattatori dotati della doppia linea di alimentazione positivo/negativo da collegare alla batteria. In questo modo autoalimentate l'interfaccia hardware e preservate la linea del negativo della diagnosi che serve anche la linea elettrica del TPS e del sensore temperatura e lavora direttamente sulla centralina.
Fate attenzione, prodotti a basso costo possono causare danni irrversibili all'hardware della centralina!!
Ciao
Marco

Re: Ducatidiag e cavi hardware - attenzione!!!!
sarebbe troppo chiedere di poter trovare i cavi corretti direttamente al sito desmoshop.eu?
mi associo a cicomatt, anche io dovrei prendere il cavo, ma ancor anon ho capito quale venditore è affidabile, e quale cavo conviene.
Per non sbattermi vorrei prendere qualche cosa di già collaudato, e non mi vorrei mettere a giocare con saldatore e stagno, anche perchè mi pare di capire che la differenza fra i vari cavi, è di pochi euro.
Detto questo, avete qualche link di venditore che abbia già il cavo bello e fatto, ma soprattutto funzionante?
Per non sbattermi vorrei prendere qualche cosa di già collaudato, e non mi vorrei mettere a giocare con saldatore e stagno, anche perchè mi pare di capire che la differenza fra i vari cavi, è di pochi euro.
Detto questo, avete qualche link di venditore che abbia già il cavo bello e fatto, ma soprattutto funzionante?
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Recupero un paio di links collaudati e li posto.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

se posso dire la mia io ho comprato su ebay presso il venditore che si chiama marckstore77 il galletto e l'adattatore fiat. M'ha fatto un totale di 50 euro, con software per l'analisi delle centraline auto e drivers per pc. Funziona perfettamente mai dato problemi. Ciao.
mai dato problemi con le auto o con le moto?checcorr ha scritto:se posso dire la mia io ho comprato su ebay presso il venditore che si chiama marckstore77 il galletto e l'adattatore fiat. M'ha fatto un totale di 50 euro, con software per l'analisi delle centraline auto e drivers per pc. Funziona perfettamente mai dato problemi. Ciao.
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
Piú che il Galetto vi consiglio il VAG COM. Ducatidiag é nato con quello.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

un mio amico è riuscito a bruciare la centralina anche con il VAG COMDUCASBK ha scritto:Piú che il Galetto vi consiglio il VAG COM. Ducatidiag é nato con quello.

- multigatto
- Socio Team
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 40 times
- Contatta:
Si ma se il Vag Com è Cinese !!!!cicomatt ha scritto:un mio amico è riuscito a bruciare la centralina anche con il VAG COMDUCASBK ha scritto:Piú che il Galetto vi consiglio il VAG COM. Ducatidiag é nato con quello.sicuramente avrà fatto corto a qualche parte, ma la paura ora è tanta..!
L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.
ormai è tutto cinese ahahahha scherzo ovviamente, comunque per queste cose è meglio spendere 20 euro in più piuttosto di dover spendere centinaia di euro per sistemare un guasto...
mm l'idea di bruciare lka centralina non mi piace affatto..
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
ma volendo fare le cose precise i cavi sono 2?
Per CHECCORR:ma hai pagato 2 cavi più software?no perchè il software è gratuito...o no?
Per CHECCORR:ma hai pagato 2 cavi più software?no perchè il software è gratuito...o no?

- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
2 cavi: interfaccia hardware ed adattatore EOBD 3 pin Fiat.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

In pratica ho comprato il galletto1260 e il cavo fiat, allegato c'era il software per leggere e scrivere le centraline compatibili. Il tutto per 50 ?. Cmq credo che Marco abbia ragione, il galletto non è il più indicato anche se a me non m'ha dato mai e poi mai problemi nemmeno all'installazione dei driver, persino un mio amico, a cui avevo chiesto se poteva darmi una mano nelle regolazioni, ha messo il galletto sul sul portatile e ha scaricato i driver da internet senza bisogno del cd che m'avevano dato e il ducatidiag funzionava senza problemi. Ovviamente il ducatidiag non l'ho pagato perchè come dici te è perfettamente gratuito e freeware... a parte il fatto che jp m'ha creato un file per leggere entrambe le centraline che ho che sono 2 5AM. Cmq ripeto, mai avuto problemi di collegamento col galletto, magari son stato fortunato.monsterinside ha scritto:ma volendo fare le cose precise i cavi sono 2?