salve a tutti
nella mia moto un monster 620 dark del 2004 mi sfolla la seconda ...
prima lo faceva solo in fase di decellerazione ,,,poi col passare del tempo è peggiorato appena inserisco la seconda se ne va in folla....
quindi decidio di scaricare l'olio motore per togliere il coperchio lato volano per controllare l'arpionismo...sorpresa nella calamita del tappo trovo un pezzo di forcella.....quindi decido di smontare il motore....una volta sceso il motore lo porto da un amico meccanico di moto antiche ke apre il motore e mi dice ke c'è solo da cambiare la forcella e basta ...che gli ingranaggi sono buoni e anche il selettore....rimontato tutto mi prendo il motore lo monto e mi cade il mondo addosso ....la seconda sfolla subito e 4°5°6° nn entrano proprio .....
ora ho sto smontando nuovamente il motore e ho acquistato un cambio completo di selettore e arpionismo di seconda mano garantendomi ke è buono ...mi deve ancora arrivare....ora io vorrei un aiuto su cosa devo controllare prima e soprattutto se qualcuno possiede lo spaccato del cambio 6 marce per vedere anche come vanno le rondelle di rasamento dato ke sono un meccanico di auto e stavolta vorrei farmelo io questo lavoro....grazie spero mi mmandiate lo spaccato del cambio
problema cambio 620 6 marce
Moderatore: Moderatori
- Strider
- Socio Team
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Re: problema cambio 620 6 marce
anni or sono sul 749s ho avuto lo stesso problema per la seconda marcia. E anche nel mio caso erano le "forchette" del cambio. Una volta che ti si è ripresentato il problema successivamente all'intervento del meccanico, hai ricontrollato l'arpionismo? Magari il tuo amico s'è scordato di mettere in fase il cambio. ...Più che altro mi suona strano che non ti entrino più certe marce.
Ciao
Ciao
si ho cambiato pure l'arpionismo e dice di averlo messo anke in fase....dove posso trovare lo spaccato del cambio?
- Strider
- Socio Team
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Nel maunale dei ricambi.carlo ha scritto:si ho cambiato pure l'arpionismo e dice di averlo messo anke in fase....dove posso trovare lo spaccato del cambio?
Ma per poterci mettere le mani ti serve il "manuale da officina".
Ciao