Modello 1:
Si tratta di una fascia di acciaio circolare con all'interno una striscia di gomma ed un'asta di manovra saldata. Stringendo la fascia di acciaio con il bullone e dado presenti alla estremità, si riesce ad adattarlo a diversi tipi di volano (praticamente tutti quelli della produzione Ducati) dando la giusta tenuta.
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]

Modello 2:
E' la replica esatta dell'estrattore per i modelli iniezione previsto dai manuali Ducati. I due fori sulla linguetta della "L" si impegnano sulle filettature del basamento normalmente usate per fissare il cavalletto ed il volano viene fermato grazie a due perni (uno fisso e l'altro è un semplice bullone che scorre in una sede filettata) che si infilano negli svasi presenti sul volano di serie.
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]

Modello 3:
Questo è geniale

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]

Questa immagine lo vede appoggiato su un volano alleggerito tornendolo sull'eserno e con la la bussola da 30 infilata nel suo alloggiamento di lavoro.
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12349851" class="postlink"]

Per la realizzazione degli estrattori 1 e 3 devo ringraziare due utenti del forum: Paolo e Pierluigi72

Ciao
Marco