MOTORE 1098 SU TELAIO 748R
Moderatore: Moderatori
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
Re: MOTORE 1098 SU TELAIO 748R
Orsetto per quanto riguarda la ruota anteriore che rischia di toccare,è un problema noto sulle 1098 ecc.
infatti mi ricordo che quando INMOTO organizzò la comparativa delle sbk in pista,ducati si dovette ritirare dalla competizione perchè montando gomme uguali per tutte le moto (Bridgestone mi pare) la ruota in frenata toccava la carena,quindi i meccanici furono costretti a stravolgere la ciclistica per ovviare al problema,e la moto andava talmente male da costringerla al ritiro.
invece con le gomme di serie (Pirelli) il problema non si poneva.
mistei della meccanica
infatti mi ricordo che quando INMOTO organizzò la comparativa delle sbk in pista,ducati si dovette ritirare dalla competizione perchè montando gomme uguali per tutte le moto (Bridgestone mi pare) la ruota in frenata toccava la carena,quindi i meccanici furono costretti a stravolgere la ciclistica per ovviare al problema,e la moto andava talmente male da costringerla al ritiro.
mistei della meccanica
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Un risultato veramente eccezionale. Con quei cerchi e la Rac50 (ed il pompone da 168 cv
) è venuta stupenda.
Pensare che le "tamburini" sono un proggetto di quasi vent'anni fa mi viene in mente una sola parola: Immortale.

Pensare che le "tamburini" sono un proggetto di quasi vent'anni fa mi viene in mente una sola parola: Immortale.

si,in effetti la Tamburini con tutti quei cavalli e quel motore credo sia il sogno di ogni ducatista.
Complimenti sempre più vivi.
Complimenti sempre più vivi.
- Orsetto
- Utente registrato
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 27 times
Purtroppo è quella corta, non va bene. O forse potrebbe andare bene usando il foro più in basso previsto sul leveraggio SBK [a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=14829371" class="postlink"]LolloCalc ha scritto:...ricordavo di averla vista....http://cgi.ebay.it/ASTA-DI-REAZIONE-REG ... 693wt_1139...
in ogni caso ci sono anche solo le aste (non so se le avevi già viste)..il prezzo sembra ottimo..

ma non so come lavorerebbe la sospensione quindi preferisco non addentrarmi...
ci sarebbe [a href="http://cgi.ebay.it/ASTA-DI-REAZIONE-SBK ... 19bbe5fecc" class="postlink"]QUESTA[/a] ma costa davvero uno sproposito

Se qualcuno ha qualche alternativa, ben venga !
EH..io la Ducabike l'avevo vista...non te l ho postata apposta 
dai ,aspettiamo di vedere come va in pista

dai ,aspettiamo di vedere come va in pista

- Orsetto
- Utente registrato
Non lo sapevo....a questo punto non mi rimane che incrociare le dita e sperare !monstro900 ha scritto:Orsetto per quanto riguarda la ruota anteriore che rischia di toccare,è un problema noto sulle 1098 ecc.
mistei della meccanica
Come dicevo ho fatto una breve prova e sembrava tutto ok, certo non ho potuto tirare staccate assassine.
A proposito, quello che invece ho notato è che l'insieme pinze TB, pompa radiale, dischi wave flottanti e pastiglie ZCOO specifiche frena da paura !!!! Un altro pianeta rispetto all'impianto precedente,bastano 2 dita per ottenere decelerazioni pazzesche.
Non so come frenino le monoblocco ma già così ce ne è davvero tanto .
- Gordon218
- Socio Team
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
Completa è un qualcosa di spettacolare.
Ma, una domanda, perchè non hai eliminato il cavalletto?
Ma, una domanda, perchè non hai eliminato il cavalletto?
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Per l'asta di reazione puoi chiedere ai f.lli pirini di gambettola (se ti serve ti do il telefono) se hanno qualcosa, per me quelle della 999 dovrebbero andare meglio visto che sono più lunghe, altrimenti te la fai fare al tornio! di sicuro ti costa di meno!! Miiiii se sono caaaree!! Belle ma care!
Ciao
Ciao
Everybody be cool. YOU! be cool.

- Orsetto
- Utente registrato
Avevo pensato di farmela io stesso al tornio, il tondo di ergal ce l'ho già.....ma trattandosi di un pezzo molto sollecitato e strutturalmente molto importante ai fini della sicurezza, basti immaginare le conseguenze di una sua rottura in pista, forse è meglio se prendo qualcosa di già fatto,collaudato e correttamente dimensionato.
Quelle del 999 credo siano troppo lunghe
Quelle del 999 credo siano troppo lunghe
Ciao Orsetto,ho visto questa cosa e mi sei venuto in mente tu
http://viewitem.eim.ebay.eu/Ducati-raci ... 01988/item
non so se l avevi già vista...

http://viewitem.eim.ebay.eu/Ducati-raci ... 01988/item
non so se l avevi già vista...

- Gordon218
- Socio Team
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
Su una moto solo pista, a mio avviso, stona un po....Orsetto ha scritto:Perche' trovo molto scomodo non averlo, pesa poco e non tocca mai
Comunque, complimenti ancora!
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.