Rimozione circuito riscaldamento carburatori monster 750
Moderatore: Moderatori
- Antoo
- Socio Team
- Has thanked: 70 times
- Been thanked: 18 times
- Contatta:
Re: Rimozione circuito riscaldamento carburatori monster 750
a me lo dici che la sto spolverando da un mese...assolutamente, mi metterò a fare il lavoro solo quando avrò il materiale disponibile...
appena mi metto a fare il lavoro farò con piacere un migliaio di foto...
intanto oggi ho modificato la valvola di sfiato olio in attesa di prenderne una in alluminio seria...e domani smonto i collettori per pulirli per bene
appena mi metto a fare il lavoro farò con piacere un migliaio di foto...
intanto oggi ho modificato la valvola di sfiato olio in attesa di prenderne una in alluminio seria...e domani smonto i collettori per pulirli per bene
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
scusami ma propio non ci dormo con questi tubi....
ma allora se avevi una M 2001 con vaschette elettroriscaldate mi levavi il fusibile???
e hai notizie di qualcuno che lo abbia fatto? perche' olio o resistenza il ruisultato è il solito!
ma allora se avevi una M 2001 con vaschette elettroriscaldate mi levavi il fusibile???
e hai notizie di qualcuno che lo abbia fatto? perche' olio o resistenza il ruisultato è il solito!

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- Antoo
- Socio Team
- Contatta:
se avessi il circuito a resistenza lo avrei lasciato perchè dava meno fastidio...si molti lo hanno fatto e nessuno a mai avuto problemi...
oggi mi sono messo ad eliminare il circuito ho eliminato i tubi tra i carburatori e quelli che li collegano al radiatore e al rubinetto...guardando bene penso che si possano tappare le uscite dal radiatore e dal rubinetto con due semplici bulloncini, che ne pensate?
oggi mi sono messo ad eliminare il circuito ho eliminato i tubi tra i carburatori e quelli che li collegano al radiatore e al rubinetto...guardando bene penso che si possano tappare le uscite dal radiatore e dal rubinetto con due semplici bulloncini, che ne pensate?
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
nn ricordo il passo del filetto dei raccordi sulle vachette...ma sul rubinetto è quasi impossibile. Ho girato mezzo mondo x trovare il raccordo da poter montare.
Stessa cosa sul radiatore...inoltre se fai così (con i tappi) devi utilizzare un sigillante adatto al olio...e che tenga pure la temperatura.
Ti Sconsiglio vivamente la soluzione dei tappi...ci avevo provato anche io quando ho avuto dei problemi di trafilaggio dal rubinetto.
Monta i tubi "dritti" e sei tranquillo...resta il problema del foro sul radiatore...
Ultima cosa...(ho una SS750 a carburatori anche) sicuramente vivo in una zona climatica differente dalla tua, ma dici che d'inverno nn scende mai la temperatura sotto i 5°...
Ebbene io quella moto la ho usata in condizioni davvero gravose in termini di temperature ambientali...ma in un solo caso ho dovuto rinunciare e tornare a casa, ma avevo il ghiaccio della nebbia che si stava formando sui guanti!!!!
Invece ho imprecato e nn poco una domenica di Marzo quando c'erano 10°, mentre andavo al mare la moto nn ne voleva sapere di girare regolare nonostante il circuito funzionasse perfettamente...quindi sarà anche vero che nn avri mai meno di 5°, ma nn pensare che sia così scontato che funzioni sempre.
Ti faccio una domanda....poniamo ci siano 10° ambientali...viaggiando a una velocità costante di 70 km/h...che temperatura percepisci tu alle mani senza guanti?
Quando hai risp...prova a immagginare che la stessa temperatura arriva diretta alle vaschette che sono di metallo e nn hanno alcun modo di scaldarsi, talvolta nemmeno dopo qualche minuto di traffico invernale
Dico questo x esperienza diretta e nn per farti cambiare idea x forza
Stessa cosa sul radiatore...inoltre se fai così (con i tappi) devi utilizzare un sigillante adatto al olio...e che tenga pure la temperatura.
Ti Sconsiglio vivamente la soluzione dei tappi...ci avevo provato anche io quando ho avuto dei problemi di trafilaggio dal rubinetto.
Monta i tubi "dritti" e sei tranquillo...resta il problema del foro sul radiatore...
Ultima cosa...(ho una SS750 a carburatori anche) sicuramente vivo in una zona climatica differente dalla tua, ma dici che d'inverno nn scende mai la temperatura sotto i 5°...
Ebbene io quella moto la ho usata in condizioni davvero gravose in termini di temperature ambientali...ma in un solo caso ho dovuto rinunciare e tornare a casa, ma avevo il ghiaccio della nebbia che si stava formando sui guanti!!!!
Invece ho imprecato e nn poco una domenica di Marzo quando c'erano 10°, mentre andavo al mare la moto nn ne voleva sapere di girare regolare nonostante il circuito funzionasse perfettamente...quindi sarà anche vero che nn avri mai meno di 5°, ma nn pensare che sia così scontato che funzioni sempre.
Ti faccio una domanda....poniamo ci siano 10° ambientali...viaggiando a una velocità costante di 70 km/h...che temperatura percepisci tu alle mani senza guanti?
Quando hai risp...prova a immagginare che la stessa temperatura arriva diretta alle vaschette che sono di metallo e nn hanno alcun modo di scaldarsi, talvolta nemmeno dopo qualche minuto di traffico invernale

Dico questo x esperienza diretta e nn per farti cambiare idea x forza

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
- Utente registrato
- Contatta:
Mi unisco anche io a Teobecks.
Ho un M900 del '95 e all'epoca il circuito per il riscaldamento delle vaschette non lo fornivano.
Mi è capitato una volta di girare ad una temperatura attorno ai 5° e non si guida affatto rilassati. La moto non tiene il minimo e quando si arriva alle rotonde (quindi marce basse) se ti va bene scoppietta oppure si spegne mentre scali...in pratica un incubo!!!
Ho un M900 del '95 e all'epoca il circuito per il riscaldamento delle vaschette non lo fornivano.
Mi è capitato una volta di girare ad una temperatura attorno ai 5° e non si guida affatto rilassati. La moto non tiene il minimo e quando si arriva alle rotonde (quindi marce basse) se ti va bene scoppietta oppure si spegne mentre scali...in pratica un incubo!!!
- Antoo
- Socio Team
- Contatta:
sono riuscito a tappare tutto con dei bulloni e dopo un giretto non vi è trafilaggio di olio quindi sono ok...capisco perfettamente il vostro ragionamento circa le temperature e se girassi l'inverno non lo avrei mai tolto, solo che ho l'assicurazione e quindi l'uso della moto limitato da maggio a settembre quindi temperature minime che non scendono sotto i 15°, poi se avessi problemi di irregolarità ci metti veramente 20minuti a rimontare i tubi..
-
- Utente registrato
- Antoo
- Socio Team
- Contatta:
ma per escludere il riscaldamento dei carburatori la leva del rubinetto deve essere parallela al tubo del radiatore o perpendicolare?
- Antoo
- Socio Team
- Contatta:
il tubo senza rubinetto costa quasi 50?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Perpendicolare.Antoo ha scritto:ma per escludere il riscaldamento dei carburatori la leva del rubinetto deve essere parallela al tubo del radiatore o perpendicolare?
Ciao
Marco