A.A.M. Alic3

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Ospite

A.A.M. Alic3

Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 23:08

E pensare che quando l?ho presa ho detto:?questa non la tengo originale?...
Citazione dovuta al mio ispiratore di questa avventura.
Un po? di storia.
Tralasciando scooterini, scooter e scooteroni, prima moto, pochi soldini, Monster 600, bella, bellissima! Ma non va un *azz e per un ventenne vedersi sorpassare al semaforo dai Beverly non è una cosa accettabile (ero giovane e ignorante lo so). Seconda moto z750, adesso con 110 cavalli ho tutto il divertimento che voglio e vedi se mi passano più i Beverly(da allora li odio, non li sopporto, perfino quelli col tmax mi stanno più simpatici, almeno loro dichiarano di essere smanettoni falliti già col loro acquisto), in più tutte le riviste di moto ne parlano benissimo (ero giovane e ignorante lo so). Moto più che dignitosa per carità, ma scendo da un giocattolo e salgo su un mattone... il peso, *azz, variabile mai presa in considerazione nella scelta di una moto, e poi i quattro cilindri per strada non sono affatto divertenti...aggiungiamo una fastidiosissima vibrazione al manubrio dopo i 6000 giri (quando sta per entrare in coppia) e la mia adorata zetina e bella che venduta. Ora, fatte esperienze, so che la moto che voglio è una due cilindri e leggera (e che i giornali di moto è meglio lasciarli al giornalaio). Buell xb12s o Monster s2r1000, notti insonni, scelgo la buell per il motore harley. Sarebbe la moto dei miei sogni se solo...non scaldasse cosi tanto (d?estate ti passa la voglia di prenderla in città), la ventola non si accendesse sempre (a moto spenta) anche se fai solo un km e ti butta giù la batteria, se ci fossero più meccanici competenti per non farti andare da quei ladri dell?harley. In più non è vero che è maneggevole, è un mito, una favola, certo è divertente da guidare per l?interasse cortissimo (non tanto divertente in autostrada però...) ma è, come si dice dalle mie parti, un ?chiummo?, un piombo. A malincuore capisco che questa, pur essendo una moto fantastica, non è la moto che posso cucirmi addosso. E allora, allora grazie ai vari forum tra cui il desmodromico capisco che posso creare la moto dei miei sogni su base s2r1000 e...

A.A.M Alic3
Questo il nome della mia bella. Spero con l?aiuto di voi soci di riuscire a realizzare la moto che mi si cucisca addosso. Leggera, potente il giusto, e molto ignorante esteticamente. Peserò e postero ogni singola modifica e vi romperò i *oglioni con millemila domande!
Ora una fotina,ecco come era quando l?ho presa, un paio di mesi fa.

[a href="http://desmodromico.forumattivo.com/vie ... g0329y.jpg"]Immagine[/a]

cloud717
Utente registrato
Been thanked: 2 times

Re: A.A.M. Alic3

Messaggio da cloud717 » 20/10/2010, 23:44

sei ovunque !!! :lolani:

benvenuto pure qui !!!! :cheers:

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 21/10/2010, 5:54

bellissima!!! e grande... introduzione!

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

stracardo
Socio Team
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da stracardo » 21/10/2010, 6:55

bella ma postaci altre fotine!!!!!!!!!!

Foca

finaz
Utente registrato

Messaggio da finaz » 21/10/2010, 7:03

uelà benvenuto!

desmoale
Utente registrato
Has thanked: 3 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da desmoale » 21/10/2010, 7:36

Davvero bella.

Alessio

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 9:21

cloud717 ha scritto:sei ovunque !!! :lolani:

benvenuto pure qui !!!! :cheers:
Da che pulpito... :lol:

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 10:34

la mia idea di cafe è un pò mutata negli ultimi tempi...prima pensavo di fare una cafè seguendo le linee classiche, quindi con scarichi uno per lato a tromboncino , cerchi a raggi, parti cromate, ecc... Però c'è qualcosa che nn mi convince. A parte che ci vedo meglio il bibraccio su una realizzazione del genere, poi dovrei raggiungere un compromesso per la leggerezza...e nn mi va! Quindi la mia sarà una cafè nello spirito, una moderna cafè, che non cerca di imitare le seventies ma evolve il loro concetto, cioè moto racer, senza fronzoli inutili, grezze e letali, moto nate per correre veloci, senza leziosismi come accessori particolari o cromature ( che per cronaca nn fanno parte della cultura cafe originale, ma del filone successivo ) e contestualizzare il tutto sul monster (che di base per me è già una moderna cafe, migliorabile però). Vediamo che ne esce fuori....

Quindi le basi della realizzazione dovrebbero essere, colore nero opaco, scarichi uno per lato a tromboncino ma molto racing, serbatoio alluminio e cerchi hyper s. Su tutto il resto si può ragionare...

cloud717
Utente registrato

Messaggio da cloud717 » 21/10/2010, 11:00

cerca i collettori della marving ...quelli per montare i terminali uno per lato ...ti eviti molte rogne cosi' !! :-)

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 11:23

cloud717 ha scritto:cerca i collettori della marving ...quelli per montare i terminali uno per lato ...ti eviti molte rogne cosi' !! :-)
Il problema più grande penso sia il forcellone e le pedane...

cmq vorrei farmi fare una bella cosa su misura da ajko, con anche i collettori in titanio ma data la spesa penso che sarà un lavoro del prossimo anno. Per ora forse monto un completo arrow...
Purtroppo le finanze sono pochine quindi il progetto andrà avanti a "capocchia", random, senza un filo logico, gli step non saranno definitivi ma forse, anzi sicuro, ci saranno step che saranno solo di passaggio nel mentre trovo quello che voglio a prezzi umani...

cloud717
Utente registrato

Messaggio da cloud717 » 21/10/2010, 11:33

bhe' ...allora ti direi di evitare di accontentarti ...metti qualcosa in piu' da parte e poi lo spendi per quello che realmente volevi ... e' inutile prendere qualcosa che gia' sai che farai volare via quanto prima (magari svendedola e andando a perdre temp oe denaro) !! :-)

anomico
Moderatore
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Messaggio da anomico » 21/10/2010, 14:49

Complimenti per la scelta! Sul Monster potrai dare ampio sfogo alla creatività.

Non ho mai avuto il piacere di provare una Buell, ma mi è sempre piaciuta. Pensavo fosse maneggevole come dicono, quanto meno per l'interasse corto e e le masse accentrate (poi, il motore Harley non sarà una piuma)

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 18:50

cloud717 ha scritto:bhe' ...allora ti direi di evitare di accontentarti ...metti qualcosa in piu' da parte e poi lo spendi per quello che realmente volevi ... e' inutile prendere qualcosa che gia' sai che farai volare via quanto prima (magari svendedola e andando a perdre temp oe denaro) !! :-)

Ma il completo arrow lo prenderei usato e mi piace anche, e mi verrebbe a fare 1/4 del preventivo di ajko... preferisco montare questo e farmi la stagione cosi, con l'originale mi passa la voglia di andare in moto...Sono agricolo lo so, ma per me la moto si deve sentire! :twisted:

JAMES992
Socio Team
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Messaggio da JAMES992 » 21/10/2010, 19:10

....che dire complimenti per la moto........e per i futuri lavori.... :biggrin:

F

cloud717
Utente registrato

Messaggio da cloud717 » 21/10/2010, 19:46

Whiterabbit ha scritto:
cloud717 ha scritto:bhe' ...allora ti direi di evitare di accontentarti ...metti qualcosa in piu' da parte e poi lo spendi per quello che realmente volevi ... e' inutile prendere qualcosa che gia' sai che farai volare via quanto prima (magari svendedola e andando a perdre temp oe denaro) !! :-)

Ma il completo arrow lo prenderei usato e mi piace anche, e mi verrebbe a fare 1/4 del preventivo di ajko... preferisco montare questo e farmi la stagione cosi, con l'originale mi passa la voglia di andare in moto...Sono agricolo lo so, ma per me la moto si deve sentire! :twisted:
nn condivido il fatto di effettuare la spesa due volte .... hai davanti un intero inverno di fermo forzato (o quasi) metti da parte e vai di ajko oppure semplicemente cerchi un no cat marving per 2 scarichi uno per lato ...se va' male lo paghi 150 euro vuoi mettere ?!

Rispondi