ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Cicio998s
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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Cicio998s » 30/04/2010, 16:08

cmq basta smagrire la mappa che hai su, e il gioco è fatto;)



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anomico
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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da anomico » 01/08/2010, 8:24

Rispolvero, se possibile, questo topic molto interessante.
Secondo voi è possibile montare i componenti del 848-1098 (pompa, regolatore . . .) sulla flangia di un 999? L'obiettivo sarebbe avere una maggiore pressione (sto valutando un "progetto") mantenendo circuiti e pezzi originali, quindi interni ed affidabili.


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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da 900 carburo » 01/08/2010, 9:47

....ma più che altro le "cavie" che fine hanno fatto?

Non potete lasciarmi così. Mi avete fatto venire il voglino ed ora non potete sparirmi!!!!...:-)



Cicio998s
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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Cicio998s » 01/08/2010, 14:15

le cavie mi sa che si sono date, io ho rifatto la mappatura con i soli iniettori 12 fori, e la moto va moolto meglio, forse farò la prova con il regolatore di pressione



Ospite

Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Ospite » 02/08/2010, 16:51

il mio meccanico x adattare il corpo farfallato del 748 ad motore 996,mi ha sostituito il regolatore di pressione,xo non so a ke pressione lavori.....poi mappa al banco dynojet...ottenuto 126cv alla ruota....non male avendo terminali 50 con body e filtri.



_pierpaolo
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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da _pierpaolo » 02/08/2010, 20:27

Dopo aver montato gli iniettori a 12 fori, ho ritenuto di dover rimappare la pwrcmd perchè al minimo puzzava di benzina e comunque sentivo che l'erogazione era cambiata.
Sono andato presso un banco dinojet pilotato da un ragazzo che fa solo mappature per mestiere, ed anche in sede di gara in pista.
Dopo svariate rullate (mi ha quasi svuotato il serbatoio) ha partorito una nuova mappa, che confrontata con la precedente risultava smagrita un pò dappertutto, specialmente a basse aperrture dell'acceleratore. (in qualche punto ha però ingrassato)
Fatti i dovuti test su strada, gli ho riportato la moto per ottimizzare le aperture di gas in uscita di curva, per capirci dando 50% di gas da 4000 giri in su.
Mi ha ritestato la mappatura in quella circostanza, smagrendo ulteriormente in quella zona.
Dopo nuovo test su strada, gli ho telefonato dicendo che aveva azzeccato tutto, la moto è perfetta.

Questo per dire che è inutile la corsa all'arricchimento di benzina; la mia esperienza ( il banco prova) mi dice che spesso è più efficace smagrire.

Tanto dovevo :biggrin: :biggrin:



vjkin2
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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da vjkin2 » 02/08/2010, 23:31

_pierpaolo ha scritto:
Questo per dire che è inutile la corsa all'arricchimento di benzina; la mia esperienza ( il banco prova) mi dice che spesso è più efficace smagrire.

Tanto dovevo :biggrin: :biggrin:
nn credo che aumentare la pressione voglia dire aumentare per forza la benzina ;io ho pompa originale + pompa da 4bar , devo comprare 1 regolatore , ma se nn ho almeno 1 999 la vedo abbastanza inutile metterla su 1 749 da strada per cui son costretto a rimandare fino a quando nn prendo ilnuovo motore :sleep:
sequalkuno si offre di provarla mi faccio spedire 1 regolatore e presto tutto l'apparato :affraid:



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da vjkin2 » 19/01/2011, 14:44

riappo la discussione siccome piano piano devo rimettere in sesto la motoretta e ora andando a levare il vecchio reg di pressione mi sono trovato in mano 1 cosa del genere :
Immagine
mi chiedo ora se in che modo si possa mettere 1 regolatore del genere tanto paventato o se abbia problemi nel fit-taggio siccome ad occhio nn sembrano molto similari come dimensioni per l'alloggiamento
Immagine
chiedo lumi :scratch:



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Cicio998s » 19/01/2011, 15:39

infatti non sono uguali, quello della seconda foto è quello che va bene per la tua moto



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da vjkin2 » 19/01/2011, 17:50

Cicio998s ha scritto:infatti non sono uguali, quello della seconda foto è quello che va bene per la tua moto
beh quello della 1a è quello che ho levato dalla pompa originale :lolani: e mo !?! :scratch:



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Cicio998s » 20/01/2011, 10:27

vjkin2 ha scritto:
Cicio998s ha scritto:infatti non sono uguali, quello della seconda foto è quello che va bene per la tua moto
beh quello della 1a è quello che ho levato dalla pompa originale :lolani: e mo !?! :scratch:
hai ragione, ho dato per scontato che avessi la serie 916 o similari, allora molto semplicemente, quella delal seconda foto è per la 916/998/996/748, quindi non va bene per la tua pompa, ti rimane di andare da un autoricambi con il regolatore originale e chiedere se ne hanno uno uguale (o con diversa regolazione), credo che sia un ricambio di derivazione auto



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da anomico » 20/01/2011, 12:50

L'altra foto dov'è? Vedo un solo regolatore!?


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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da vjkin2 » 21/01/2011, 18:50

anomico ha scritto:L'altra foto dov'è? Vedo un solo regolatore!?
apposto ora si dovrebbe vedere
aggiungo questa presa dal sito Immagine



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da frankie75 » 22/01/2011, 14:56

hMmm interessante sta cosa...
Ho una domanda per voi,
Ma io che ho montato una pompa IE in un serbatoio Carburatori, il reg di pressione che devo mettere qual'é e dove andrà messo?

Ps Motore 2V 1100



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Re: ancora iniettori, pompe benzina, regolatori di pressione

Messaggio da Cicio998s » 22/01/2011, 16:32

ciao frankie, il tuo regolatore, o meglio nei motori DS sta in mezzo ai corpi farfallati, se non ricordo male, dovrebbe essere simile a quello della serie 916, in ogni caso esterno al serbatoio, basta rimediare uno schema da un manuale di officina, di una qualsisi 1000 ds.

Di serie ha il 3 bar



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