Ciao ragazzi,
forse (di sicuro!) mi sono perso in un bicchier d'acqua, e quindi avrei bisogno di un consiglio.
Come da oggetto ho acquistato un indicatore di marcia, dovendolo montare sul 999 apro le istruzioni e leggo la lista riguardante i fili dell'impianto elettrico e rispettivi sensori (giri motore, velocità, alim. positiva, massa) sui quali allacciarsi. Ma sotto la voce "POSIZIONE" invece di leggere "TUTTI DIETRO AL CRUSCOTTO" trovo scritto: "giri motore da iniettore, velocità del sensore da ruota posteriore"... HAIUTO!
Qualcuno sa dirmi di preciso che lavoro mi attende per montare questo aggeggio? Sarà il caso di farlo fare ad un meccanico esperto? Io lavoro con l'elettronica, quindi per operazioni come saldature ed allacci non ho problemi, ma se devo smontare mezza moto... BOH!!!
Ciao e grazie mille!
Marco
Montare l'indicatore di marcia sul 999.
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Re: Montare l'indicatore di marcia sul 999.
Prova a guardare sul sito dovrebbe essere descritto cpsa fare.
- desmopuffo
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Re: Montare l'indicatore di marcia sul 999.
non saprei darti dati precisi ma posso consigliarti 2 cose..
1 guarda lo schema elettrico della moto..probabilmente i cavi dei sensori che ti servono arrivano fino al cruscotto
2 mi sembra di ricordare che sul vecchio forum ci fosse qualche discussione riguardo il contamerce..
1 guarda lo schema elettrico della moto..probabilmente i cavi dei sensori che ti servono arrivano fino al cruscotto
2 mi sembra di ricordare che sul vecchio forum ci fosse qualche discussione riguardo il contamerce..
- cipi998
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Re: Montare l'indicatore di marcia sul 999.
ciao
di fatto il cacolo della marcia viene effetuato con un calcolo empirico
tra giri motore e velocità ruota di sicuro lo devi alimentare con positivo e negativo
o dal quadro o dalla batteria da quest ultima chiedi ad un elettrauto se non sia il caso di mettere un fusibile sul+ un cavo al cavo contagiri ed uno alla cavo ruota fonica posteriore naturalmente non devi andare fino in fondo alla ruota ma cecare
con l' aiuto del ipianto elettrico dove poterti agganciaredi sicuro nei pressi del cupolino dove ci sono tuttii cablaggi
auguri e pazienza tanta
quando l'hai montato prendi 2o 3 km di srada diritta tira le marcie fino a7-8000 giri
e poi scalale tutte con dacisione fino alla prima fermati e attedi che il segnale ti dia ok quello dell' aim funziona cosi
di fatto il cacolo della marcia viene effetuato con un calcolo empirico
tra giri motore e velocità ruota di sicuro lo devi alimentare con positivo e negativo
o dal quadro o dalla batteria da quest ultima chiedi ad un elettrauto se non sia il caso di mettere un fusibile sul+ un cavo al cavo contagiri ed uno alla cavo ruota fonica posteriore naturalmente non devi andare fino in fondo alla ruota ma cecare
con l' aiuto del ipianto elettrico dove poterti agganciaredi sicuro nei pressi del cupolino dove ci sono tuttii cablaggi
auguri e pazienza tanta
quando l'hai montato prendi 2o 3 km di srada diritta tira le marcie fino a7-8000 giri
e poi scalale tutte con dacisione fino alla prima fermati e attedi che il segnale ti dia ok quello dell' aim funziona cosi