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Faceva caldo !!!!! Questa è la mia gomma anteriore a fine giornata ma non è che io fossi ridotto meglio , ero,anzi sono, a pezzi. A parte i primi giri del mattina per tutto il resto della giornata ci sono stati dai 32° ai 33 ° con il sole a picco. Dentro la mia tuta (nera, non traforata) ce ne saranno stati 50...
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Ma veniamo a cose più concrete....rispetto alla prima prova le modifiche più importanti da testare sono state il forcellone, il leveraggio SBK ed il setup generale fatto da Cirafici. Ho anche montato una corona da 38 e la flangia scomponibile così da non dover smontare mezza moto ad ogni cambio. Lo sterzo è stato riporato a 24.5 °.
Fin dai primi giri l'impressione è stata molto positiva : moto molto agile, svelta a raggiungere la corda ma la sorpresa più grande è stata la pressochè totale eliminazione dei furiosi sbacchettamenti tirando le marce basse.
Veramente un altro pianeta, sembrava di guidare un'altra moto. Questo comportamento mi dà fiducia perciò dopo qualche giro comincio a spingere un pò di più aprendo il gas con maggiore disinvoltura.
Ora in prima si impenna e credo che si impennerà sempre. la seconda alleggerisce un pò lo sterzo ma in maniera ben controllabile e , finalmente , la terza ti spara in avanti a velocità fotonica con la moto che rimane ben dritta.
Sto forcellone fa miracoli, credetemi...
Via un problema ecco che ne arriva subito un altro : dando gas in uscite spesso sento il post derapare. Con gradualità ed in maniera sempre controllabile..ma derapa.
Io di sopspensioni non ci ho mai capito poi tanto ed anche oggi ne ho dato prova; esco e decido di levare un giro alla molla del mono in maniera che la moto rimanga più schiacciata aumentando il carico dietro.
Rientro, un giro e poi via di gas...alla prima curva stretta a sin sento di nuovo la ruota dietro che se ne va per i fatti suoi, tenendo il gas costante la riporto in linea e 2 curve dopo, a destra questa volta, in uscita mi parte un'imbarcata di quelle che ti fanno saltare le chiappe sulla sella.
Non so se è perchè ho tenuto il gas aperto o perchè ho avuto culo (forse entrambe..) ma non mi è partito l'high side, esco e sto per invocare aiuto a Cirafici quando il ragazzo a fianco a me si avvicina e, vedendomi perplesso, mi fa qualche domanda...
Questo signore era niente popò di meno che il secondo classificato nel trofeo Supertwins 2010. Oggi non girava ma faceva da trainer ad un altro curando,in particolar modo , il setup.
Gli espongo il problema , guarda un pò di cose e:
Mi riporta la molla come prima e poi gli da un ulteriore giro.
Scarica di 4 click la compressione.
Rientro e comincio tenendo lo stesso ritmo di prima...perfetto, non derapa più. Spingo un pò di più e...finalmente ci siamo !!!!!
Ora comincio a divertirmi davvero....la moto entra svelta e precisa, c'è una leggera tendenza al sottosterzo in uscita ma niente di che...la trazione è davvero ottima ed è una autentica goduria riuscire a sfruttare tutto sto ben di Dio di cavalleria.
Un pochino bisogna fare sempre da "traction control" umano ma l'operazione è resa più facile dalla grande comunicatività del mezzo, si sente davvero tutto, 170 CV compresi.
E poi mi stupisce sempre quanto questa moto sia sensibile alle regolazioni.
Il resto della giornata è stato solo divertimento, ho fatto un best di 1.20" ma il passo andava dai 21" ai 23" .
La parte meccanica si riconferma perfetta, non c'è stato il benchè minimo problema. Vorrei lavorare un pò sulla posizione di pedane e semimanubri, vedrò.
Meno a punto era il sottoscritto, le condizioni climatiche mi hanno molto provato, sono vergognosamente fuori allenamento.
CIPI998 + amico , nonostante avessero percorso già abbastanza Km
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Vado a dormire và...mi sa che domattina mi sveglio tutto rotto....