Monster 620 - Frizione che slitta
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
È strano che lo fa solo in 5 marcia. Se slitta dovrebbe farlo anche nelle marce basse anche se meno accentuato. Comunque controlla l'attuatore, non vorrei che scaldandosi non torna bene in posizione di riposo. Controlla anche che l'astina scorre libera senza intoppi.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
L’asta scorre bene, ho anche sostituito i vari oring, sull’asta e sull’ attuatore circa 10000km fa, la quinta se la tiro sui 85/90 gradi non slitta
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Hai revisionato l'attuatore?
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Attuatore vivisezionato, non ho notato nulla di strano, apparte il fatto che sull asta ci sono due “segni da lavoro”, e che inserendo l’asta nel l’attuatore essa viene leggermente sputata fuori a causa dell’aria che rimane inevitabilmente dentro, è normale?
Secondo voi è possibile ingrassare leggermente la parte dove scorre il pistoncino? Essendoci il corteco non dovrebbe andare a toccare l’olio, vi lascio qualche
Secondo voi è possibile ingrassare leggermente la parte dove scorre il pistoncino? Essendoci il corteco non dovrebbe andare a toccare l’olio, vi lascio qualche
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- Rhodos
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Io ho questo. É una pasta per i pistoncini dei freni (che a me non non ritornano bene in sede) ma anche della frizione. Non l'ho ancora usata peró... serve a lubrificare.
Comunque un po' di liquido dei freni da solo dovrebbe bastare per lubrificare.
Io ho la frizione vecchio tipo, senza asta, ma non mi sembra normale che l'asta esce fuori. Forse devi trovare il modo di far uscire quell'aria che te la spinge fuori, tenendo costantemente la frizione un po' aperta...
Comunque un po' di liquido dei freni da solo dovrebbe bastare per lubrificare.
Io ho la frizione vecchio tipo, senza asta, ma non mi sembra normale che l'asta esce fuori. Forse devi trovare il modo di far uscire quell'aria che te la spinge fuori, tenendo costantemente la frizione un po' aperta...
Ultima modifica di Rhodos il 29/06/2020, 10:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Io penso che quell’aria comunque non influisca, perché comunque le molle dello spingidisco dovrebbero comunque riuscire a compensare, per il mio attuatore non sono riuscito a trovare nessun kit revisione on Line, anche se la doppia linea che si vede in foto potrebbe significare effettivamente che l’asta rimanga un po’ fuori
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Ho pulito bene l’attuatore e l’ho richiuso, ho dovuto sostituire l’oring perché l’originale era dilatato e mi causava problemi nel rimontaggio;
siccome la mia moto mi sembra un po’ un frankestein mi è venuto il dubbio che L‘ Asta frizione possa essere sbagliata, misura 31cm, è giusta?:)
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
A volte sui pezzi é stampato il codice prodotto. Se c'é puoi verificare se l'asta é clandestina...
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Il problema poteva essere o-ring che non faceva tornare indietro l'attuatore. Prova.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Le informazioni vanno date tutte all'inizio del post, altrimenti è più difficile fare diagnosi.620desmo2 ha scritto:Esatto, quando l’olio supera i 100gradi si presenta il
Problema, solo in quinta marcia, superati i 7000giri inizia a slittare....
Se lo dicevi prima avrei escluso il consumo della frizione.
Comunque, visto che il problema si è presentato dopo 10.000 km dal cambio olio e visto che lo fa a caldo, cambia l'olio che peraltro sarà ormai con una viscosità dell'acqua calda.
Probabilmente sarà questo il problema.
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Mauro
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
10000 km ha cambiato non l'olio ma la frizione con una Adige. Non é peró chiaro se solo dischi o gruppo completo. Ma se nel frattempo non ha cambiato anche l'olio (del motore)... di sicuro é la prima cosa da fare!
Ma hai sostuituito l'o-ring con il suo giusto o con uno simile preso dal ferramenta?
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Allora, forse sino stato poco chiaro e chiedo scusa:
20000km prendo la moto, il vecchio proprietario mi dici di aver appena rifatto la frizione, tutto ok
25000km cambio olio e filtro, olio bardahl, inizio slittamento frizione
26000km sostituzione molle frizione originali con surflex rinforzate, carico olio motul 5100, problema risolto
32000km, slittamento in quinta marcia, smonto la frizione, perfettamente in tolleranza, così sostituisco dischi Condotti e conduttori con un kit Adige nuovo, abbinato al cambio olio motore, sempre motul 5100, Problema risolto.
42000km slittamento Frizione in quinta marcia sempre a caldo, situazione attuale.
Il mio attuatore olio non ne ha mai perso, l’ho smontato per pura curiosità, all’interno non era sporco di nulla ed apparentemente funziona alla grande, visto che non ho problemi nel disinnesto.
Ho messo un oring generico per adesso, sull’asta frizione non c’è nessun codice.
20000km prendo la moto, il vecchio proprietario mi dici di aver appena rifatto la frizione, tutto ok
25000km cambio olio e filtro, olio bardahl, inizio slittamento frizione
26000km sostituzione molle frizione originali con surflex rinforzate, carico olio motul 5100, problema risolto
32000km, slittamento in quinta marcia, smonto la frizione, perfettamente in tolleranza, così sostituisco dischi Condotti e conduttori con un kit Adige nuovo, abbinato al cambio olio motore, sempre motul 5100, Problema risolto.
42000km slittamento Frizione in quinta marcia sempre a caldo, situazione attuale.
Il mio attuatore olio non ne ha mai perso, l’ho smontato per pura curiosità, all’interno non era sporco di nulla ed apparentemente funziona alla grande, visto che non ho problemi nel disinnesto.
Ho messo un oring generico per adesso, sull’asta frizione non c’è nessun codice.