Angolazione cannotto supersport

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Angolazione cannotto supersport

Messaggio da monsterinside » 24/07/2019, 20:27

Ragazzi, in base a tutti i post precedenti, abbiamo sempre detto che la versione i.e. supersport ha un'inclinazione del cannotto di 24° ma leggendo il manuale risulta di 26°. :study: Com'è possibile? Mi sfugge qualcosa? Allego la foto per sostenere quanto detto
Screenshot_20190724-222402.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da DUCASBK » 24/07/2019, 20:56

Parliamo della versione 750ie o 900ie ? Le due versioni hanno inclinazione di sterzo differenti...

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da monsterinside » 24/07/2019, 21:10

DUCASBK ha scritto:
24/07/2019, 20:56
Parliamo della versione 750ie o 900ie ? Le due versioni hanno inclinazione di sterzo differenti...

Ciao

Marco
Il manuale é del 900 i. e.


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da DUCASBK » 25/07/2019, 12:18

Ho capito: le quote del telaio cui fai riferimento nella pagina che hai messo, si riferiscono al telaio messo in posizione sulla dima, rispetto alla quota "0" che fa corrispondere il perno anteriore del motore "A1" ad una distanza di 32 mm.

Le quote della ciclistica si intendono invece con assetto standard e moto scarica e, infatti, corrispondono ai 24 gradi di cui si è sempre parlato:

(manuale SS900ie MY2001)
Quote ciclistica SS900 ie.jpg
Quote ciclistica SS900 ie 2.jpg
Ciao

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da monsterinside » 26/07/2019, 6:37

Però non capisco come facciano a risultare due angolazioni differenti


:biking:

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da Desmomaniaco » 26/07/2019, 9:22

DUCASBK ha scritto:
24/07/2019, 20:56
Le due versioni hanno inclinazione di sterzo differenti...
Davvero? Credevo che i telai ie fossero tutti uguali.🤔

Ema dipende dal piano di riferimento.
I gradi sono calcolati sul piano verticale.
Se allinei i due perni motore A1 = a 0 sicuramente l'angolo si chiude.



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Angolazione cannotto supersport

Messaggio da monsterinside » 26/07/2019, 13:19

Desmomaniaco ha scritto:
26/07/2019, 9:22
DUCASBK ha scritto:
24/07/2019, 20:56
Le due versioni hanno inclinazione di sterzo differenti...
Davvero? Credevo che i telai ie fossero tutti uguali.🤔

Ema dipende dal piano di riferimento.
I gradi sono calcolati sul piano verticale.
Se allinei i due perni motore A1 = a 0 sicuramente l'angolo si chiude.
Giusto giusto....chiaro


:biking:

Rispondi