Sorpieru ha scritto: ↑23/07/2019, 6:58
Ragazzi grazie per le risposte.
Per ora ho queste e con queste rimango!
E monterò la stessa rapportatura che ho ora con il passo 525 quindi 14 pignone e 39 corona con passo 520 così non dovrei avere problemi di maglie in più o meno a dispetto dell'originale e non vario la centratura della ruota.
Più che altro sto cercando anche di capire se sia possibile, al variare di rapporto, mantenere la ruota centrata nei registri e ad occorrenza aggiungere o togliere maglie.
Comunque per il pignone non ho voluto scendere sotto il 14 perché da quello che ho letto in giro, il 13 arrecherebbe molto stress alla catena stessa.
Ora non ho potuto provare però per non sapere ne leggere e ne scrivere ho preferito procedere in questa maniera.
Grazie
Scordati le false maglie ....la catena va RIBATTUTA! , non pensare minimamente di montare delle false maglie con la molletta per non spostare i registri tendicatena , ne va della tua sicurezza e di chi gira in pista con te, questo è il risultato di una falsa-maglia che ha ceduto su un motore molto meno prestante del tuo:

E la fortuna è stata dalla sua, non ci ha rimesso una gamba, non si è sdraiato in mezzo al rettilineo di Adria per l'olio fuoriuscito, nessuno dei piloti che lo seguivano lo ha investito o è caduto , ha solo distrutto il carter sinistro lo statore il carter centrale sinistro, il volano e ha lasciato l'impronta della catena sulla parte sottostante di tutto il telaio.
Scusami se sono franco, ma se devi pendere certi rischi perché ti mette in difficoltà allineare una ruota (su un bibraccio poi) e tensionare una catena, è meglio che rivedi i tuoi obiettivi.