Stepper motor
Moderatore: Moderatori
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Stepper motor
Ragazzi,
vorrei un'informazione per quanto riguarda la differenza tra i corpi farfallati di un Monster ds pre e post sonda.1000 ed s2r 1000 per l'esattezza. Il primo non ha lo stepper motor se non ho capito male. S2r si. Se mettessi il corpo farfallato del 1000 sull's2r andrebbe "aggiustata"la centralina? É possibile escluderlo?
Gazie
Emanuele
vorrei un'informazione per quanto riguarda la differenza tra i corpi farfallati di un Monster ds pre e post sonda.1000 ed s2r 1000 per l'esattezza. Il primo non ha lo stepper motor se non ho capito male. S2r si. Se mettessi il corpo farfallato del 1000 sull's2r andrebbe "aggiustata"la centralina? É possibile escluderlo?
Gazie
Emanuele
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Questo in primo piano é sempre uno stepper motor ma meccanico?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Quello in foto è un regolatore di pressione carburante, esterno al gruppo pompa. Era utilizzato sulla serie SS e Monster senza gruppo pompa flangiato.
E' possibile escludere lo stepper motor via ECU.
Ciao
Marco
E' possibile escludere lo stepper motor via ECU.
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Ma eliminare lo stepper motor darebbe problemi?al max metterei la manettina aria .sarebbe uguale?
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Si tratta di regolare a modo il regime del minimo, come sui modelli che ne sono sprovvisti ed eventualmente prevedere un manettino per tenere su di giri il motore nelle partenze a freddo, anche se questa eventualità spesso è possibile escluderla se il farfallato è messo a punto a modo: basta tenere un pelino accelerato con il comando del gas per qualche secondo all’avvio.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Scusa Marco
Mi spiegheresti meglio come funziona sia quello in foto(é attaccato alla benzina?) che quello moderno collegato alla centralina?
Grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Il "barilotto" in foto è un regolatore di pressione. Eì collocato fra la pompa carburante e gli iniettori e serve per limitare la portata a 3 BAR e regolarizzare il flusso carburante rendendolo costante. In questo caso si trova montato estrno al serbatoio e fissato fra i due farfallati.
Sui modelli dotati di serbatoio con la flangia-pompa, il regolatore di pressione è collocato all'interno del gruppo flangia/pompa.
Lo stepper motor è un motorino passo-passo, sempre montato fra i farfallati (nella foto sotto, lo vedete con sopra il cablaggio di collegamento) che apre e chiude due condotti che si trovano a valle della farfalla gas e serve per variare la portata aria al minimo in funzione di una mappa di correzione della ECU che lavora acquisendo dati dalla lambda, sensore pressione, temperatura motore e aria, ecc.. E' sempre comandato dalla ECU.
Ciao
Marco
Sui modelli dotati di serbatoio con la flangia-pompa, il regolatore di pressione è collocato all'interno del gruppo flangia/pompa.
Lo stepper motor è un motorino passo-passo, sempre montato fra i farfallati (nella foto sotto, lo vedete con sopra il cablaggio di collegamento) che apre e chiude due condotti che si trovano a valle della farfalla gas e serve per variare la portata aria al minimo in funzione di una mappa di correzione della ECU che lavora acquisendo dati dalla lambda, sensore pressione, temperatura motore e aria, ecc.. E' sempre comandato dalla ECU.
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Stepper motor
Ah ok quindi quello in foto postata da me é il regolatore pressione. Io pensavo fosse uno stepper meccanico.
Grazie
Grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta: