Mono SS

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Mono SS

Messaggio da monsterinside » 06/01/2019, 9:16

Ragazzi
Noto una certa difficoltà nel trovare un mono after usato o da spenderci poco per la SS. Il mono originale regolabile del 750/900 showa o sacks(non ricordo quale sia) é valido? Si può revisionare e/o modificare per migliorarlo?
Quale sarebbe un prezzo buono se si trovasse usato? Ha una molla diversa dagli altri mono? Carico?
Grazie
Emanuele


:biking:

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da salvarex80 » 06/01/2019, 12:23

Lascia perdere! Sachs è in pratica non revisionabile, showa metti che lo trovi a prezzo ( un centinaio di euro circa per essere ottimista... sempre che si trovi!) poi bisogna revisionarlo ( circa 130 euro) + sostituire la molla ( che di serie è troppo morbida... costo sui 115 120 Eur) e alla fine hai speso più di 300 euro per un mono da tanto al mucchio!


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da monsterinside » 06/01/2019, 13:02

salvarex80 ha scritto:
06/01/2019, 12:23
Lascia perdere! Sachs è in pratica non revisionabile, showa metti che lo trovi a prezzo ( un centinaio di euro circa per essere ottimista... sempre che si trovi!) poi bisogna revisionarlo ( circa 130 euro) + sostituire la molla ( che di serie è troppo morbida... costo sui 115 120 Eur) e alla fine hai speso più di 300 euro per un mono da tanto al mucchio!
mh..porca miseria..l'ohlins del mille è una perla rara e aftermarket costa uno sproposito. se si dovesse trovare quello del monster a carburatori ho capito che va cambiata la molla e basta?
che molla ci vorrebbe?
grazie
Emanuele


:biking:

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da salvarex80 » 06/01/2019, 16:58

Ora non ricordo bene, dovrei fare un confronto con schede ohlins davanti, oltre comunque al carico molla, essendo che uno lavora con il link l'altro in cantilever, molto probabilmente avranno una taratura lamelle interna diversa, ma come dicevo in qualche post, poca roba.... Comunque prima di preoccuparsi del mono che è quasi l'ultima cosa, preoccupati di tutto il resto! E comunque per realizzare una special low cost ... non devi aver fretta e aspettare le occasioni, anch'io stesso sto pazientando per un mono da modificare per la mia seconda, e visto che sia mono che soldi non crescono sugli alberi..... (purtroppo!) armati di pazienza! Tanto poi..... Spenderai comunque, stai sereno! 😂😂😂😂👌


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da monsterinside » 06/01/2019, 18:10

Che ne pensi del double system?


:biking:

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da salvarex80 » 06/01/2019, 19:26

monsterinside ha scritto:
06/01/2019, 18:10
Che ne pensi del double system?
Personalmente non ho mai avuto ne il piacere di usarlo su una mia moto ne tantomeno di metterci le mani,era una piccola azienda artigianale, sia i mono che le forcelle erano fatte molto bene e leggere,delle vere chicche,ma ahimè,non credo che ormai ci sia più nessuno qualificato per revisionarle e metterle a punto,per maggiori chiarimenti chiedi ad Anomico: lui montava sia mono che forcelle Double System in una delle sue versioni di Hyper9 ! :wink:
Io di più non so dirti!


Immagine

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da Kris01 » 07/01/2019, 6:29

Se stai guardando a quella di Abramo lascia perdere. L'avevo acquistata io, ma manca una valvola che non si riesce a trovare e ti arriva completamente scarico ed inutilizzabile. Per cui ai 500 euro dovresti aggiungere almeno altri 150/180 euro per farlo revisionare da Silvano Bellapadrona (Roma) che altri non è che l'inventore e costruttore dei double system.
Ammetto che è molto carino e leggero, ma non lo vedo così pratico: devi verificare spesso che ci sia la corretta pressione di aria all'interno (ah, Abramo non ti vende la pompa che dovrebbe avere per gonfiarlo) e non si può fare la modifica per aggiungere il compressorino elettrico per gonfiare e sgonfiare con un tasto dal manubrio.
Se decidi comunque di acquistare e ti dicono che è stato revisionato...sappi che lo hanno fatto loro in officina, per cui nella migliore delle ipotesi hanno fatto modo di inserire una valvola di tenuta e gonfiato a caxxo!


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Mono SS

Messaggio da monsterinside » 07/01/2019, 7:45

Kris01 ha scritto:
07/01/2019, 6:29
Se stai guardando a quella di Abramo lascia perdere. L'avevo acquistata io, ma manca una valvola che non si riesce a trovare e ti arriva completamente scarico ed inutilizzabile. Per cui ai 500 euro dovresti aggiungere almeno altri 150/180 euro per farlo revisionare da Silvano Bellapadrona (Roma) che altri non è che l'inventore e costruttore dei double system.
Ammetto che è molto carino e leggero, ma non lo vedo così pratico: devi verificare spesso che ci sia la corretta pressione di aria all'interno (ah, Abramo non ti vende la pompa che dovrebbe avere per gonfiarlo) e non si può fare la modifica per aggiungere il compressorino elettrico per gonfiare e sgonfiare con un tasto dal manubrio.
Se decidi comunque di acquistare e ti dicono che è stato revisionato...sappi che lo hanno fatto loro in officina, per cui nella migliore delle ipotesi hanno fatto modo di inserire una valvola di tenuta e gonfiato a caxxo!
Si era proprio lui. Sembrava troppo vantaggioso il prezzo :)
Adesso lo vende a 399. Grazie :hail:


:biking:

Rispondi