L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature
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salvarex80
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da salvarex80 » 14/09/2018, 16:14
cipi998 ha scritto: ↑14/09/2018, 13:15
ciao per usare poco la leva anche un bel cambio elettronico
o meglio dispositivo per cambiata rapida
Tanta roba quella! Io ho su il Translogic con ast ad acquisizione..... Si tara da solo ed è fenomenale!
Comunque a proposito di scalata..... Ho notato che con l'antisaltellamento Kbike mi prende le marce tranquillamente senza frizione ( me ne sono accorto durante un semi lungo!) ma è normale?!
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landrenesen
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da landrenesen » 15/09/2018, 12:11
È normale ma non ci contare, solo quando becchi il giusto rapporto giri/velocità ruota è capitato anche a me.
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Kris01
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da Kris01 » 17/09/2018, 5:47
Flype ha scritto: ↑14/09/2018, 14:09
Si sì.... quest’anno ho messo il cambio elettronico... ma ultimamente è stato sufficiente la scalata per mettermi in crisi l’avambraccio.
Domanda stupida e banale: come ti ho scritto precedentemente anche a me la frizione del 996 mette un po' in crisi la mano, ma soprattutto l'avambraccio sinistro, ma dopo 400 km ininterrotti di passi di montagna... E' vero che in pista non sono mai andato, ma mi pare comunque anomalo che il problema ti si presenti in uno/due turni di pista: quanti minuti, quanti km e quante cambiate potrai mai fare???
Non è che il problema principale tu l'abbia all'avambraccio (eccessiva tensione muscolare e contratture varie) prima che nel gruppo pompa/attuatore?
Fatti non foste per viver come bruti...
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da Flype » 17/09/2018, 7:19
Ciao Cristian, quello che dici è probabile, ho notato che l’avambraccio non è al top.
La frizione però è molto dura. Mi sembra che sia diventata forse un pelo più dura da quando ho montato la frizione antisaltellamento. Non saprei onestamente forse è l’insieme di queste due cose. Quando uso la moto (un’altra
) per strada non ho problemi. L’uso in pista è molto più breve ma molto più intenso. È quello che mette in crisi l’avambraccio.
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da cipi998 » 17/09/2018, 15:26
ciao senza sporcare il il discorso la differenza tra pista e strada è come camminare
e correre
e più il circuito è corto più ti fiacca
basta vedere le faccie dei bruti a varano dopo il secondo turno
non sembrerebbe ma la pista ti stronca
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da monsterinside » 20/09/2018, 11:59
Io per quel poco di esperienza che ho maturato in questi anni ho notato questo:
Pompa originale attuatore grande =meno sforzo ma meno corsa frizione
Pompa più grande attuatore piccolo= più sforzo ma corsa maggiore
Io ho una semiradiale con attuatore da 28. Nel traffico mi stanco moltissimo, due giorni fa una giornata in pista nessun dolore...
Fossi in te farei una radiale con attuatore in primis originale e poi ti regoli se mettere un 28 o un 30
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da Flype » 20/09/2018, 13:29
Esatto ho comprato una RCS 16x16/18 e poi provo come va.
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