Guida laminazione vetroresina/carbonio.
Moderatore: Moderatori
- lucaduca78
- Socio Team
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
Re: Guida laminazione vetroresina/carbonio. (Nuovo stampo pag 2)
intanto grazie per avermi aperto le porte al mondo resine/carbonio etc....
sono un pò di giorni che mi sto cimentando con i pezzetti in carbonio ed ho speso un capitale per comprare tutto il necessario (pompa bistadio inclusa).
Ieri ho proivato a laminare sotto vuoto ma mi sono reso conto che la valvola della pompa all'internop del sacco, una volta azionata, risucchia la plastica impedendo una perfetta decompressione all'interno. Che cosa potrei usare per isolare la valvola di modo che nulla ostruisca il passaggio dell'aria ed ottenga un vuoto accettabile?
P.S. appena sarò soddisfatto di almeno un pezzo dei tanti che sto realizzando posto qualche foto.
sono un pò di giorni che mi sto cimentando con i pezzetti in carbonio ed ho speso un capitale per comprare tutto il necessario (pompa bistadio inclusa).
Ieri ho proivato a laminare sotto vuoto ma mi sono reso conto che la valvola della pompa all'internop del sacco, una volta azionata, risucchia la plastica impedendo una perfetta decompressione all'interno. Che cosa potrei usare per isolare la valvola di modo che nulla ostruisca il passaggio dell'aria ed ottenga un vuoto accettabile?
P.S. appena sarò soddisfatto di almeno un pezzo dei tanti che sto realizzando posto qualche foto.
- lucaduca78
- Socio Team
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
Re: Guida laminazione vetroresina/carbonio. (Nuovo stampo pag 2)
questa è la [a href="http://www.ebay.it/itm/260575753288?ssP ... 1439.l2649" class="postlink"]valvola[/a]
e questa la [a href="http://www.ebay.it/itm/140755072496?ssP ... 1439.l2649" class="postlink"]pompa[/a]
grazie per le dritte.
e questa la [a href="http://www.ebay.it/itm/140755072496?ssP ... 1439.l2649" class="postlink"]pompa[/a]
grazie per le dritte.
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Guida laminazione vetroresina/carbonio. (Tubolare in fibra di carbonio pag 3)
Oh! Oh! Me la leggo con calma e poi ti dico. Grazie perché era proprio quello che mi serviva
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re: Guida laminazione vetroresina/carbonio.
Mi tl'ho beliche det, ti te matt! nel senso buono del termine, mi lasci sempre basito di quello che riesci a tirare fuori con le mani e la fantasia, a me piaceva già la vecchia versione classica "cafè racer" questa è più affilata e moderna, aspettiamo di vedere il nuovo vestito completo.
Ciao,
Franco.
Franco.
-
- Socio Team
- Has thanked: 97 times
- Been thanked: 67 times
Se quel codino viene come immagino ne prenoto già una copia per me
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Sembra venire fuori una bella linea... decisamente migliore del "bozzo" Ducati Performances che a me non è mai piaciuto!!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Penso che il limite del Monster sia quel pezzo unico del telaio reggi sella tutto d'un pezzo e dritto...lo avessero fatto tipo sbk sai quante cose belle. E cmq per quello che si può fare devo dire che la tua realizzazione é il top