Ciao a tutti:)
ho comprato qualche anno fa un monster 900 valvoloni con forcella showa regolabile di serie, ma da quando ce l'ho non son mai riuscito ad avere una moto che mi dia sicurezza
all'inizio era troppo rigida e non affondava, cambiando paraoli e olio mi sono accorto che c'era troppo olio, una volta cambiato olio (10w) e messa la quantità da manuale mi trovo col problema opposto
la forcella sembra che lavori a vuoto per metà della corsa, alla prima frenata seppur leggera scende quasi a pacco( senza mai toccare il fondo per fortuna), su buche e dossi è brusca e secca, anche spippolando sui registri non vedo grossi cambiamenti, ultima cosa se la uso col passeggero si guida molto meglio ed è molto piu intuitiva da guidare
avete consigli o esperienze a riguardo?? ho pensato di sfilare un pelino le forcelle( adesso solo ad altezza del manuale d'officina) visto che col passeggero si guida meglio, ma non so se la cosa sia giusta, e proverei ad aggiungere un po' di olio per farla lavorare un po' di piu o provare con un olio piu spesso tipo un 15w
grazie a tutti in anticipo
forcella monster 900 del 99
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forcella monster 900 del 99
Dunque,se è tutta di serie e in 2 con passeggero la senti meglio,io proverei invece di sfilare la forcella a tirarla su di muso (a filo tappo forcella per intenderci) e poi provi,che marca di olio hai usato per la fork? Quantitativo? Attenzione perchè a volte il manuale ti porta fuori dai parametri reali forcella (addirittura a volte c'e spiegato il procedimento per showa poi magari è una marzocchi o viceversa....)
- il bidi
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forcella monster 900 del 99
grazie salvarex
si si ho sbagliato a scrivere prima, intendevo alzare il muso non abbassarlo
ho seguito il manuale officina della 900, la mia è una 900s che in teoria dovrebbe differire solo delle regolazioni, ma lascio ai piu esperti l'ultima risposta
ho usato un motul 10w, che ho gia usato su altre moto senza alcun tipo di problema, e il quantitativo se non ricordo male era 430ml per stelo ( le ho rifatte lo scorso anno, non vorrei sbagliarmi)
si si ho sbagliato a scrivere prima, intendevo alzare il muso non abbassarlo
ho seguito il manuale officina della 900, la mia è una 900s che in teoria dovrebbe differire solo delle regolazioni, ma lascio ai piu esperti l'ultima risposta
ho usato un motul 10w, che ho gia usato su altre moto senza alcun tipo di problema, e il quantitativo se non ricordo male era 430ml per stelo ( le ho rifatte lo scorso anno, non vorrei sbagliarmi)
vado bene io, che mangio, bevo e non capisco un c***o
- Ugo51
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Interessante, perche' anche io ho problemi simili.il bidi ha scritto:Ciao a tutti:)
ho comprato qualche anno fa un monster 900 valvoloni con forcella showa regolabile di serie, ma da quando ce l'ho non son mai riuscito ad avere una moto che mi dia sicurezza
all'inizio era troppo rigida e non affondava, cambiando paraoli e olio mi sono accorto che c'era troppo olio, una volta cambiato olio (10w) e messa la quantità da manuale mi trovo col problema opposto
la forcella sembra che lavori a vuoto per metà della corsa, alla prima frenata seppur leggera scende quasi a pacco( senza mai toccare il fondo per fortuna), su buche e dossi è brusca e secca, anche spippolando sui registri non vedo grossi cambiamenti, ultima cosa se la uso col passeggero si guida molto meglio ed è molto piu intuitiva da guidare
avete consigli o esperienze a riguardo?? ho pensato di sfilare un pelino le forcelle( adesso solo ad altezza del manuale d'officina) visto che col passeggero si guida meglio, ma non so se la cosa sia giusta, e proverei ad aggiungere un po' di olio per farla lavorare un po' di piu o provare con un olio piu spesso tipo un 15w
grazie a tutti in anticipo
Provero' a cambiare l'olio e poi faro' una comparativa.