Mugello 9 settembre
Moderatore: Moderatori
- zeroxzero
- Utente registrato
- Messaggi: 3609
- Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
Incuriosito da molti di voi che mi hanno raccontato della bellezza del Mugello ... Ho deciso di prendermi una pausa dalla pupina ed avere un gg tutto per me.
Quindi con un amico molto più pistaiolo del sottoscritto e siamo andati a fare il corso DRE pista II.
Arrivato in circuito non mi sentivo particolarmente intimorito dal circuito ero più sereno delle mie precedenti esperienze DRE. Avevo solo timore dei miei limiti pistaioli, velocità e tecnica , questo detto al Mugello stride un po'. Per indole non rientro nella categoria "vena chiusa" preferisco affrontare la moto con un po più di cautela .
Fatto questo incipit il primo turno da 20" è stato bellissimo la moto è una 899, mappa sport. Istruttore Livio Bellone. Nel team Canepa, Pirro, Poggiali wow !!!
Sul rettilineo i 260 fanno capire che la piccolina ha il suo dire la trovo persino più usabile per le mie capacità
Le arrabbiate sono spettacolari ... Chiaramente l istruttore impostando la traiettoria ha reso tutto più facile
Appena sono a casa con il tracciato sotto mano scriverò qualche considerazione in più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi con un amico molto più pistaiolo del sottoscritto e siamo andati a fare il corso DRE pista II.
Arrivato in circuito non mi sentivo particolarmente intimorito dal circuito ero più sereno delle mie precedenti esperienze DRE. Avevo solo timore dei miei limiti pistaioli, velocità e tecnica , questo detto al Mugello stride un po'. Per indole non rientro nella categoria "vena chiusa" preferisco affrontare la moto con un po più di cautela .
Fatto questo incipit il primo turno da 20" è stato bellissimo la moto è una 899, mappa sport. Istruttore Livio Bellone. Nel team Canepa, Pirro, Poggiali wow !!!
Sul rettilineo i 260 fanno capire che la piccolina ha il suo dire la trovo persino più usabile per le mie capacità
Le arrabbiate sono spettacolari ... Chiaramente l istruttore impostando la traiettoria ha reso tutto più facile
Appena sono a casa con il tracciato sotto mano scriverò qualche considerazione in più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
- Teobecks
- Moderatore
- Messaggi: 5497
- Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re:Mugello 9 settembre
Grande!!!
Attendo report
Attendo report
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- Desmobruno
- Moderatore
- Messaggi: 5041
- Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
Anvedi....Ho capito perchè oggi eri "offline"zeroxzero ha scritto:Incuriosito da molti di voi che mi hanno raccontato della bellezza del Mugello ... Ho deciso di prendermi una pausa dalla pupina ed avere un gg tutto per me.
Quindi con un amico molto più pistaiolo del sottoscritto e siamo andati a fare il corso DRE pista II.
Arrivato in circuito non mi sentivo particolarmente intimorito dal circuito ero più sereno delle mie precedenti esperienze DRE. Avevo solo timore dei miei limiti pistaioli, velocità e tecnica , questo detto al Mugello stride un po'. Per indole non rientro nella categoria "vena chiusa" preferisco affrontare la moto con un po più di cautela .
Fatto questo incipit il primo turno da 20" è stato bellissimo la moto è una 899, mappa sport. Istruttore Livio Bellone. Nel team Canepa, Pirro, Poggiali wow !!!
Sul rettilineo i 260 fanno capire che la piccolina ha il suo dire la trovo persino più usabile per le mie capacità
Le arrabbiate sono spettacolari ... Chiaramente l istruttore impostando la traiettoria ha reso tutto più facile
Appena sono a casa con il tracciato sotto mano scriverò qualche considerazione in più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- Desmoapriliato
- Socio Team
- Messaggi: 2432
- Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
- Has thanked: 2947 times
- Been thanked: 274 times
- Contatta:
- Speedman999
- Socio Team
- Messaggi: 2152
- Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 144 times
- Contatta:
- zeroxzero
- Utente registrato
- Messaggi: 3609
- Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
con il circuito davanti posso arricchire di qualche dettaglio...
la curva 2 e l'innesto della 3 (Luco-Poggio Secco) sono abbastanza impegnative , nel senso che sbagliando la prima la seconda è impossible da impostare in quanto ci si trova immediatamente alla corda e si perde la velocità di percorrenza per il rettilineo breve che porta alla 4.
la discesa giù dalla casanova, savelli per prendere le arrabbiate e da fare tutta di un fiato a gas praticamente sempre aperto.
interesante almeno per me me che il mitico Troy è quello che ha aperto il modo "nuovo" per affrontare le arrabbiate puntando la fine cordolo della arrabbiata uno per accedere praticamente alla cieca fino allo scollinamento della scarperia.
Il correntaio è stata la curva che mi ha creato più problemi, non ho trovato mai il punto giusto per affrontaral nonostante aver girato dietro l'istruttore (facile) , ma dovendola affrontare da solo mi sono sentito un po 'perso' senza punti di riferimento ... e di li le biondetti che viste da piloti professionisti sono impressionanti come velocità di esecuzione.. viste nel mio video fano un p0' ridere ahahaha
bucine e rettilineo fantastiche
peccato non avere riferimenti cronometrici ma devo dire che quasi tutto il circuito si affronta in una comoda 3, mappa sport.. la panigalina ha tutta l'elasticità di motore per affrontare i brevi rettilinei di congiunzione. la facilità dell'uso del cambio elettronico e l'antipattinamento sono una figata .. anche se devo dire di aver visto di più il rosso che ti avvisa al raggiungimento del limitatore che il giallo
io costi del DRE sono sul sito Ducati ;-)
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
Io ho fatto copia-incolla del link su una nuova pagina di Chrome e mi và, nel senso che vedo la foto del tracciato...
Aspettiamo ancora il report però...
Aspettiamo ancora il report però...
- zeroxzero
- Utente registrato
- Messaggi: 3609
- Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
zeroxzero ha scritto:
con il circuito davanti posso arricchire di qualche dettaglio...
la curva 2 e l'innesto della 3 (Luco-Poggio Secco) sono abbastanza impegnative , nel senso che sbagliando la prima la seconda è impossible da impostare in quanto ci si trova immediatamente alla corda e si perde la velocità di percorrenza per il rettilineo breve che porta alla 4.
la discesa giù dalla casanova, savelli per prendere le arrabbiate e da fare tutta di un fiato a gas praticamente sempre aperto.
interesante almeno per me me che il mitico Troy è quello che ha aperto il modo "nuovo" per affrontare le arrabbiate puntando la fine cordolo della arrabbiata uno per accedere praticamente alla cieca fino allo scollinamento della scarperia.
Il correntaio è stata la curva che mi ha creato più problemi, non ho trovato mai il punto giusto per affrontaral nonostante aver girato dietro l'istruttore (facile) , ma dovendola affrontare da solo mi sono sentito un po 'perso' senza punti di riferimento ... e di li le biondetti che viste da piloti professionisti sono impressionanti come velocità di esecuzione.. viste nel mio video fano un p0' ridere ahahaha
bucine e rettilineo fantastiche
peccato non avere riferimenti cronometrici ma devo dire che quasi tutto il circuito si affronta in una comoda 3, mappa sport.. la panigalina ha tutta l'elasticità di motore per affrontare i brevi rettilinei di congiunzione. la facilità dell'uso del cambio elettronico e l'antipattinamento sono una figata .. anche se devo dire di aver visto di più il rosso che ti avvisa al raggiungimento del limitatore che il giallo
io costi del DRE sono sul sito Ducati ;-)
-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
Mugello 9 settembre
Già...................anche io conosco il tracciato a memoria.....................con la PS 3 sai che tempi che faccio......... .....Francesco ha scritto:Io ho fatto copia-incolla del link su una nuova pagina di Chrome e mi và, nel senso che vedo la foto del tracciato...
Aspettiamo ancora il report però...
F
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta: