Problema frizione a secco
Moderatore: Moderatori
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Re:Problema frizione a secco
Oggi ho messo da parte l'orgoglio e sono andato dal concessionario per acquistare i due cortechi, bhe dai, me la sono cavata con 15 euri...
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
allora ragazzi...vi aggiorno...smontato tutta la frizione,ripulita ben bene,tolto gabbia a rulli(non lo farò mai più senza un estrattore,l'impresa più brutta della mia vita)..rimontata campana,tamburo e gabbia a rulli...faccio girare per provare il tutto senza dischi e piattello..gira storto il tamburo!Ma è possibile?che cavolo può essere?potrebbe essere che poggiando sulle sferette qualcuna è fuori misura?tra un po' esaurisco...

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Le sferette che siano tutte uguali lo si verifica anche ad occhio. Hai provato con il tamburo originale a vedere se invece gira tutto dritto?
Se è venuto male il tamburo ed il mozzetto, è una verifica un pò più difficile da fare... fatta la prova col tamburo originale, ti consiglio di contattare direttamente la K-bike per una verifica ed eventuale sostituzione.
Ciao
Marco
Se è venuto male il tamburo ed il mozzetto, è una verifica un pò più difficile da fare... fatta la prova col tamburo originale, ti consiglio di contattare direttamente la K-bike per una verifica ed eventuale sostituzione.
Ciao
Marco

- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
domani rimonto il tamburo originale e provo a vedere com'è la situazione...sigh
mi toccherà andare in pista con la frizione originale...uff

- monsterinside
- Socio Team
- Contatta:
Misurato il gioco del tamburo...3 decimi in senso assiale e 5 in senso radiale...secondo me ha qualche rampa storta e la fa girare fuori asse...Caspita parlando con Alessandro di KB dice che è la prima volta che gli succede...ma penso positivo..a tutti i pezzi che ho sostituito tra o ring e varie avrò la frizione come nuova!!!