Ieri 14.04 a Franciacorta
Moderatore: Moderatori
Ieri 14.04 a Franciacorta
Ciao,
Ieri la prima di quest'anno a Franciacorta,come vuole la tradizione,la prima in genere e' un disastro.
Quella di ieri pero' stava diventando una tragedia,penso di avermi gia' giocato un paio di GIOLLI.
Primo giro,di solito per verificare l'andazzo e' tutte le modifiche fatte durante il lungo inverno
(a proposito,grazie Stefano_anomico,forcellone fa il suo sporco dovere. Regge e come regge)
Quindi sul rettilinio lato uscita arrivo in staccata a 165 Km,vado per frenare e...................ciao
la leva fa vuoto,un occhio e vedo olio del freno uscire dalla sede dei tubi attacco pompa.
IL culo si stringe, il cuore ( gia' malandato di suo) mi dice vaffanculo.
Incomincio a toccare il freno posteriore leggermente pensando cmq se fare il rampino o optare
per infilarmi nella curva che porta in uscita dalla pista,l'istinto mi porta direttamente alla curva in uscita
dopo aver seminato panico ad altri 5 ragazzi che eravamo in pratica tutti in gruppo alla staccata.
Anche questa e' fatta.
Rientrato sistemo il perno allentato,spurgo e partenza.
Naturalmente appena arrivato nel box ho immediatamente versato un paio di bottiglie di acqua per pulire dell'olio
freni il tutto.
Probabilmente a causa "del lavaggio" anche della parte elettrica, per l'intera 1/2 giornata ho avuto problemi.
Di nuovo in pista,naturalmente potete immaginare con quale spirito,faccio un po' di giri proprio tranquilli,
tutto sembra ok, rientro per dare un occhiata.....cassarola vedo tracce di olio sul piattello.Va be poca roba
ma la cosa mi incomincia a farmi agitare.
Continuo a macinare giri sempre con la dovuta cautela ,tutto a posto.
Si arriva verso l'ultima ora disponibile,casco,guanti e via per fare una decina di giri,
e qui ragazzi e' andata veramente da Culo,rettilinio principale,staccatona a circa 215 km,sento una gran botta sulla stivale,
allargo sulla curva,mi passa un ragazzo,si sposta anche lui sull'esterno curva e in maniera decisa agitando il braccio,piede
mi fa capire di fermarmi.
Mi fermo,non ci volevo credere,mai mi era capitato una cosa del genere,in pista o in strada (e ne ho fatte tante,in pista e in strada)
ho perso la pinza,sissignore svitata e ....ciao come una bandiera al vento,cassorola pensavo,se finiva in mezzo alla ruota.......
Che dire, sconsolato ma fortunato.
Alla prossima (pistata naturalmente) spero diversa
Ieri la prima di quest'anno a Franciacorta,come vuole la tradizione,la prima in genere e' un disastro.
Quella di ieri pero' stava diventando una tragedia,penso di avermi gia' giocato un paio di GIOLLI.
Primo giro,di solito per verificare l'andazzo e' tutte le modifiche fatte durante il lungo inverno
(a proposito,grazie Stefano_anomico,forcellone fa il suo sporco dovere. Regge e come regge)
Quindi sul rettilinio lato uscita arrivo in staccata a 165 Km,vado per frenare e...................ciao
la leva fa vuoto,un occhio e vedo olio del freno uscire dalla sede dei tubi attacco pompa.
IL culo si stringe, il cuore ( gia' malandato di suo) mi dice vaffanculo.
Incomincio a toccare il freno posteriore leggermente pensando cmq se fare il rampino o optare
per infilarmi nella curva che porta in uscita dalla pista,l'istinto mi porta direttamente alla curva in uscita
dopo aver seminato panico ad altri 5 ragazzi che eravamo in pratica tutti in gruppo alla staccata.
Anche questa e' fatta.
Rientrato sistemo il perno allentato,spurgo e partenza.
Naturalmente appena arrivato nel box ho immediatamente versato un paio di bottiglie di acqua per pulire dell'olio
freni il tutto.
Probabilmente a causa "del lavaggio" anche della parte elettrica, per l'intera 1/2 giornata ho avuto problemi.
Di nuovo in pista,naturalmente potete immaginare con quale spirito,faccio un po' di giri proprio tranquilli,
tutto sembra ok, rientro per dare un occhiata.....cassarola vedo tracce di olio sul piattello.Va be poca roba
ma la cosa mi incomincia a farmi agitare.
Continuo a macinare giri sempre con la dovuta cautela ,tutto a posto.
Si arriva verso l'ultima ora disponibile,casco,guanti e via per fare una decina di giri,
e qui ragazzi e' andata veramente da Culo,rettilinio principale,staccatona a circa 215 km,sento una gran botta sulla stivale,
allargo sulla curva,mi passa un ragazzo,si sposta anche lui sull'esterno curva e in maniera decisa agitando il braccio,piede
mi fa capire di fermarmi.
Mi fermo,non ci volevo credere,mai mi era capitato una cosa del genere,in pista o in strada (e ne ho fatte tante,in pista e in strada)
ho perso la pinza,sissignore svitata e ....ciao come una bandiera al vento,cassorola pensavo,se finiva in mezzo alla ruota.......
Che dire, sconsolato ma fortunato.
Alla prossima (pistata naturalmente) spero diversa
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Cavolacci!!! La pinza freno anteriore???!!!
Ti è andata di lusso direi... Dai, sistemala e dai una bella stretta a tutte le viti della moto... E poi di nuovo Gas!!!
Ti è andata di lusso direi... Dai, sistemala e dai una bella stretta a tutte le viti della moto... E poi di nuovo Gas!!!
- Desmobruno
- Moderatore
- Messaggi: 5041
- Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Ieri 14.04 a Franciacorta
Casso Mario , vai in chiesa , due ceri , ed un bel viaggio a Lourdes !!!!!!
Ieri 14.04 a Franciacorta
Questa e' veramente bellaDesmobruno ha scritto:Gliel'ho raccontato al mio gatto nero... si è toccato !!!
Ieri 14.04 a Franciacorta
PosterioreFrancesco ha scritto:Cavolacci!!! La pinza freno anteriore???!!!
Ti è andata di lusso direi... Dai, sistemala e dai una bella stretta a tutte le viti della moto... E poi di nuovo Gas!!!
Ieri 14.04 a Franciacorta
infatti,il primo giro sul 2° rettilineo sono arrivato relativamente ...............calmo,,poi va be,dopo va cosi'.Sandro ha scritto:Ciao,
porca paletta... tutto sommato ti è andata di lusso dai!... ma non fai i test freni prima di lanciarti???
Sai la moto fino al giorno prima e'sotto continue manovre d'officia (occulte),la moto è prima della"prima" pistata e' aposto,
poi.................si vede

- Speedman999
- Socio Team
- Messaggi: 2152
- Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 144 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Sulla moto di lavora a testa sgombra e tu probabilmente non lo eri 

Faccio quello che voglio e me ne fotto
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Porca pupazza
!!
Avrei un'idea: perchè non prepariamo tutti insieme una check-list di controlli per andare sicuri prima di girare con le nostre motoracce? Pista o strada, quando ci si spippola sopra si devono sempre fare dei controlli per andare sicuri al 110% e potersi fidare cecamente della nostra "estensione a due ruote".
Apro la discussione in officina & tuning, una volta fatta la lista (divisa per ciclistica/motore/sovrastrutture) preparo un bel pdf da scaricare e stampare da usare. Ci piazzo vicino una serie di coppie di serraggio per modello e così abbiamo una sorta di scheda di controllo pronta.
Ciao
Marco


Avrei un'idea: perchè non prepariamo tutti insieme una check-list di controlli per andare sicuri prima di girare con le nostre motoracce? Pista o strada, quando ci si spippola sopra si devono sempre fare dei controlli per andare sicuri al 110% e potersi fidare cecamente della nostra "estensione a due ruote".
Apro la discussione in officina & tuning, una volta fatta la lista (divisa per ciclistica/motore/sovrastrutture) preparo un bel pdf da scaricare e stampare da usare. Ci piazzo vicino una serie di coppie di serraggio per modello e così abbiamo una sorta di scheda di controllo pronta.
Ciao
Marco

- Speedman999
- Socio Team
- Messaggi: 2152
- Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 144 times
- Contatta:
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Mario!! Ma che mi combini mannaggia la zozza!
L'importante è che tutto si sia risolto senza conseguenze,dai!



L'importante è che tutto si sia risolto senza conseguenze,dai!


- Multipower
- Socio Team
- Messaggi: 1264
- Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
- Has thanked: 347 times
- Been thanked: 174 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Per fortuna è andato tutto bene. Alla fine più che il problema della pinza dietro io mi sarei cac*to in mano senza freni nel rettilineo corto...sticaz*i
Ma 215 orari alla fine del rettilineo li hai fatti con una 999 stock? Porca pupazza mi sembra molto come velocità eheheheh
che tempi fai di passo a franciacorta?

Ma 215 orari alla fine del rettilineo li hai fatti con una 999 stock? Porca pupazza mi sembra molto come velocità eheheheh
che tempi fai di passo a franciacorta?
Bad guys always ride Ducatis
- menefrego
- Utente registrato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 24/01/2012, 23:00
- Been thanked: 4 times
- Contatta:
Ieri 14.04 a Franciacorta
Questa è un'idea fantastica!!!
DUCASBK ha scritto:Porca pupazza![]()
!!
Avrei un'idea: perchè non prepariamo tutti insieme una check-list di controlli per andare sicuri prima di girare con le nostre motoracce? Pista o strada, quando ci si spippola sopra si devono sempre fare dei controlli per andare sicuri al 110% e potersi fidare cecamente della nostra "estensione a due ruote".
Apro la discussione in officina & tuning, una volta fatta la lista (divisa per ciclistica/motore/sovrastrutture) preparo un bel pdf da scaricare e stampare da usare. Ci piazzo vicino una serie di coppie di serraggio per modello e così abbiamo una sorta di scheda di controllo pronta.
Ciao
Marco