Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio
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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio
Quale, la trocoidale o quella ad ingranaggi?
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio
sono tornato a rivedere il video ufficiale
"..è stata introdotta una pompa di tipo gerotor in grado di realizzare una depressione
del vano dell'imbiellaggio..in altre parole l'albero motore si trova a ruotare in un atmosfera più rarefatta."
(Cit.Marco Sairu : Project Manager Motore)
(comunque..per me..sono fuori di testa..)
"..è stata introdotta una pompa di tipo gerotor in grado di realizzare una depressione
del vano dell'imbiellaggio..in altre parole l'albero motore si trova a ruotare in un atmosfera più rarefatta."
(Cit.Marco Sairu : Project Manager Motore)
(comunque..per me..sono fuori di testa..)
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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio
la prima, quella che ha il nome di una brutta malattia...DUCASBK ha scritto:Quale, la trocoidale o quella ad ingranaggi?
Ciao
Marco
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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio
Praticamente, l'oilio arriva da un condotto e sbocca nella zona in cui la sacca che si forma fra i due ingranaggi trocoidali è più ampia. Il movimento stesso dei due ingranaggi tende a risucchiare l'olio all'interno della pompa (gira molto velocemente e si crea un vero e proprio risucchio). Mano a mano che i due ingranaggi ruotano uno all'interno dell'altro, lo spazio in cui è entrato l'olio va a diminuire. Così facendo il liquido, essendo incomprimibile, aumenta di pressione e sfocia in un altro condotto posto nella zona dove la distanza fra i due ingranaggi è minore.
Ciao
Marco
Ciao
Marco