Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

Messaggio da phino » 11/10/2011, 9:17

non ho capito come fa a spostare olio in senso longitudinale all'asse.



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DUCASBK
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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

Messaggio da DUCASBK » 11/10/2011, 10:05

Quale, la trocoidale o quella ad ingranaggi?

Ciao

Marco


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LolloCalc
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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

Messaggio da LolloCalc » 11/10/2011, 10:39

sono tornato a rivedere il video ufficiale

"..è stata introdotta una pompa di tipo gerotor in grado di realizzare una depressione
del vano dell'imbiellaggio..in altre parole l'albero motore si trova a ruotare in un atmosfera più rarefatta."

(Cit.Marco Sairu : Project Manager Motore)


(comunque..per me..sono fuori di testa..)



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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

Messaggio da phino » 11/10/2011, 14:26

DUCASBK ha scritto:Quale, la trocoidale o quella ad ingranaggi?

Ciao

Marco
la prima, quella che ha il nome di una brutta malattia...



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Re: Pompa gerotor per depressione vano imbiellaggio

Messaggio da DUCASBK » 11/10/2011, 15:28

Praticamente, l'oilio arriva da un condotto e sbocca nella zona in cui la sacca che si forma fra i due ingranaggi trocoidali è più ampia. Il movimento stesso dei due ingranaggi tende a risucchiare l'olio all'interno della pompa (gira molto velocemente e si crea un vero e proprio risucchio). Mano a mano che i due ingranaggi ruotano uno all'interno dell'altro, lo spazio in cui è entrato l'olio va a diminuire. Così facendo il liquido, essendo incomprimibile, aumenta di pressione e sfocia in un altro condotto posto nella zona dove la distanza fra i due ingranaggi è minore.

Ciao

Marco


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