ok prendete una tavola in legno o un tubo di cartone per reggere il tutto come nel video
2 metri abbondanti di tubo in gomma trasparente(diametro int. da
10 centimetri di tubo in gomma nera resistente ad alte temperature tipo tubicino d olio freno posteriore quello dalla vaschetta alla pompa
taglite il tubo nero in due parti ed infilatelo nelle estremita del tubo trasparente che non deve essere tagliato in due(deve essere integro)
ora fissate il tubo alla tavola mediante spilli o passacavi bianchi con chiodini quelli dei fili dell antenna del televisore
il tubo deve essere uguale in lunghezza per ogni colonna e deve avere un ampia curva sotto
senza strozzature
le due esrtemita con i tubi neri vanno collegati ai collettori di aspirazione mediante degli ugelli che vi dovete costruire, io ho usato due viti di uguale filettatura le ho forate all interno
ho tagliato la testa ,ripreso il filetto e ci ho messo dado e contro dado per avvitarlo fino ad un certo punto e poterlo serrare.
nei tubi inserite olio motore di spessa gradazione 20w50 per 10 cm di altezza (per evitare che durante la registrazione dei carburatori se lo aspiri velocemente dandovi un margine di tempo per evitare un pastrochio)
il funzionamento è chiaro mettete in moto ed equilibrate i corpi farfallati guardando le colonne d olio senza farle arrivare nel motore ovviamente, le due dolonne devono essere assolutamente comunicanti alla base altrimenti fate un casino!!!ciao e fammi sapere se ci riesci!!!!! buon lavoro