Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Moderatore: Moderatori
- Ugo51
- Socio Team
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Ciao a tutti,
Tempo fa ho venduto su Subito delle forcelle, quelle che erano anche qui sul mercatino.
Sono stato pagato con PayPal.
Ora, dopo tre tentativi di consegna, il pacco e' in giacenza, e i 10gg stanno per scadere. L'acquirente non risponde al telefono, legge i messaggi su subito, ma non risponde.
Quindi e' vivo, ma non risponde.
Il pacco verra' rispedito al mittente, e gia' mi aspetto che l'acquirente si avvarra' del suo diritto di aprire una disputa per cui il gli dovro' ridare i soldi. Che di per se non e' un disastro, dal punto di vista monetario, ma mi secca alquanto aver perso tempo per impacchettare e spedire il pacco.
Vi e' mai successa una cosa del genere?
Tempo fa ho venduto su Subito delle forcelle, quelle che erano anche qui sul mercatino.
Sono stato pagato con PayPal.
Ora, dopo tre tentativi di consegna, il pacco e' in giacenza, e i 10gg stanno per scadere. L'acquirente non risponde al telefono, legge i messaggi su subito, ma non risponde.
Quindi e' vivo, ma non risponde.
Il pacco verra' rispedito al mittente, e gia' mi aspetto che l'acquirente si avvarra' del suo diritto di aprire una disputa per cui il gli dovro' ridare i soldi. Che di per se non e' un disastro, dal punto di vista monetario, ma mi secca alquanto aver perso tempo per impacchettare e spedire il pacco.
Vi e' mai successa una cosa del genere?
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4534
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
ciao. scusa tu conserva tutte le mail e i messaggi. fai screen e se apri la controversia falli presenti. la colpa non é mica tua ma sua. se si lamenta gli fai ripagare la spedizione e stop

- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Che gente strana che c'è in giro... mi piace sempre pensare "positivo" ma ogni tanto ci si scontra con l'amara realtà...
Attendo il ritorno del pacco, controlla che sia tutto in ordine e poi tienici aggiornati...
(di che zona è il tipo? magari uno del gruppo qui, ti fa da corriere e glielo lascia nel giardino...)
Attendo il ritorno del pacco, controlla che sia tutto in ordine e poi tienici aggiornati...
(di che zona è il tipo? magari uno del gruppo qui, ti fa da corriere e glielo lascia nel giardino...)
- Ugo51
- Socio Team
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Eh, si, il problema e' che io non posso "fargli pagare" nulla.monsterinside ha scritto: ↑01/06/2021, 15:35ciao. scusa tu conserva tutte le mail e i messaggi. fai screen e se apri la controversia falli presenti. la colpa non é mica tua ma sua. se si lamenta gli fai ripagare la spedizione e stop
Tutto dipende da PayPal.
Vediamo. Ieri alla fine mi ha finalmente scritto dicendo che andra' in Posta giovedi', cioe' domani.
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Capita anche di peggio, ho un pacchetto stupido in giacenza per un casino fatto dal corriere che ha sheccherato i dati mittente/destinatario...Ovviamente ora non ci si raccapezza più, per fortuna che sono solo due candele.
Ho avuto un acquirente che ha voluto mille misure e cento foto, poi alla ricezione del pacco ha preteso il rimborso e la restituzione per un dettaglio che non aveva chiesto e che per uno che acquista un accessorio per un tornio....è una stupidaggine modificare, oltretutto con un pessimo modo di comunicare..
Poi c'è anche chi pensa di poter fare ,per poi scoprire che non è in grado, in alcuni casi gli sono venuto incontro accettando il reso.
Vendere on_line è bello e comodo ma se ci sono noie è una brutta gatta da pelare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho avuto un acquirente che ha voluto mille misure e cento foto, poi alla ricezione del pacco ha preteso il rimborso e la restituzione per un dettaglio che non aveva chiesto e che per uno che acquista un accessorio per un tornio....è una stupidaggine modificare, oltretutto con un pessimo modo di comunicare..
Poi c'è anche chi pensa di poter fare ,per poi scoprire che non è in grado, in alcuni casi gli sono venuto incontro accettando il reso.
Vendere on_line è bello e comodo ma se ci sono noie è una brutta gatta da pelare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao,
Franco.
Franco.
- Ugo51
- Socio Team
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Non ho molta esperienza di compravendita in Italia, ma e' interessante notare le differenze con il Regno Unito.
Le forcelle in questione, prima di metterle su subito, le avevo messe su facebook. Sono stato contattato da circa 20 persone, ma in un modo o nell'altro tutti davvero perditempo. C'e' chi nemmeno legge le risposte alla loro prima domanda, chi invece appunto chiede mille informazioni per poi gettare la spugna quando si rendono conto che il pezzo non e' perfetto. Come se, in sostanza, si aspettassero che il pezzo fosse nuovo, ma al prezzo di un usato.
Qui, invece, c'e' spesso il problema opposto. Le grane ci sono per chi compra. Il concetto di usato e' diverso, le persone si aspettano di comprare a basso prezzo, irrispettivamente della qualita'. Quindi gli annunci sono vaghi, perche' non si bada alle sottigliezze. Le forcelle sono storte? Ma sono usate, costano poco...
Il vantaggio e', ovviamente, per chi vende, ma comprare merce usata significa doversi preparare a ricevere merce spesso scadente, oppure prepararsi a doverla rimpacchettare e spedirla indietro.
...e comunque il tipo non ha ancora ritirato il pacco
Le forcelle in questione, prima di metterle su subito, le avevo messe su facebook. Sono stato contattato da circa 20 persone, ma in un modo o nell'altro tutti davvero perditempo. C'e' chi nemmeno legge le risposte alla loro prima domanda, chi invece appunto chiede mille informazioni per poi gettare la spugna quando si rendono conto che il pezzo non e' perfetto. Come se, in sostanza, si aspettassero che il pezzo fosse nuovo, ma al prezzo di un usato.
Qui, invece, c'e' spesso il problema opposto. Le grane ci sono per chi compra. Il concetto di usato e' diverso, le persone si aspettano di comprare a basso prezzo, irrispettivamente della qualita'. Quindi gli annunci sono vaghi, perche' non si bada alle sottigliezze. Le forcelle sono storte? Ma sono usate, costano poco...
Il vantaggio e', ovviamente, per chi vende, ma comprare merce usata significa doversi preparare a ricevere merce spesso scadente, oppure prepararsi a doverla rimpacchettare e spedirla indietro.
...e comunque il tipo non ha ancora ritirato il pacco
- sgommy
- Socio Team
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
- Has thanked: 22 times
- Been thanked: 127 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Ciao Ugo che forcelle sono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1300 S luigi
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4534
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
- sgommy
- Socio Team
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
- Has thanked: 22 times
- Been thanked: 127 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1300 S luigi
- Ugo51
- Socio Team
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
Re: Strana esperienza su subito (pacco lasciato in giacenza)
Peccato che non ci siamo sincronizzati.
Avrei preferito venderle a qualcuno qui del forum. Le avevo messe sul mercatino, ma non avevano ricevuto alcun interesse.
Avrei preferito venderle a qualcuno qui del forum. Le avevo messe sul mercatino, ma non avevano ricevuto alcun interesse.