Pagina 1 di 1

Nuovo Monster

Inviato: 02/12/2020, 21:04
da Racer Boy
Ragazzi avete visto il video di presentazione del nuovo Monster? Cosa ve ne pare? Onestamente devo dire che è un bel mezzo, ha ottime caratteristiche ed un concentrato tecnologico veramente al top, prestazioni giuste e bella ed intrigante. Ma... Non lo avrei mai chiamato Monster. Hanno sacrificato secondo me quella che è la tradizione Ducati, l'animo di quella che è stata un icona, che ha dato vita ad un nuovo genere di moto. Il Monster per come lo intendo io è un altra cosa. Grezzo, scorbutico, rude ed ignorante, traliccio bicilindrico Desmo e frizione a secco. Meccanica raffinata ma essenziale.

Re: Nuovo Monster

Inviato: 02/12/2020, 22:11
da Ms402
HHHHMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! Mi piace ma non come Monster. Da possessore di un ignorante s4, concordo con te. Di progilo mi ricorda un mix di jap ed mv.

Re: Nuovo Monster

Inviato: 03/12/2020, 13:01
da Desmobruno
Il primo Monster mi piace ancora ora dopo tanti anni, il secondo lo digerivo, questo fà veramente cagare ! Opinione personale, eh.

Re: Nuovo Monster

Inviato: 03/12/2020, 16:34
da Mangiabulloni
Ducati parla di evoluzione...ma quali erano i veri problemi del Monster: bè il peso del motore imbarazzante 75 kg quando ci sono dei bicilindrici vedi KTM che a stento arrivano a 65, una testa orizzontale che limita la ciclistica a misure obbligate, non per niente la Panigale ha cambiato la posizione della V dei cilindri proprio per questo motivo, parlano di telaio come la Panigale ma a guardarci bene non c'è paragone, questa non è evoluzione ma semplicemente una ricerca di riduzione dei costi di produzione e apertura verso altri mercati, verso una categoria di utenti alla ricerca di prodotti dal brand blasonato ma facili da usare. è una Naked come un mucchio di altre, ormai la scritta ducati è solo una nota di colore..

Re: Nuovo Monster

Inviato: 09/12/2020, 21:53
da brod
E' il primo Monster che davvero non riconosco come tale. Non sono un antievoluzionista, ma questo proprio non mi ricorda lo stile Monster.
Starò diventando vecchio...

Re: Nuovo Monster

Inviato: 10/12/2020, 12:47
da Francesco
Diciamo che Ducati ha scelto la via rapida per uniformarsi a cosa chiede il mercato e la differenza con una MT-09 probabilmente si nota solo da vicino...
Se sarà una scelta giusta (probabile) o sbagliata lo dirà il mercato dei nuovi "giovani".

A me piace come linea, sono d'accordo che forse non ha molto del concetto originario di Monster.

Re: Nuovo Monster

Inviato: 19/12/2020, 1:16
da Rhodos
Secondo me uno dei motivi che hanno fatto il successo del Monster é oltre alle forme belle da vedere il suo essere spartano: niente carene, niente radiatore dell'aria, niente elettronica (a parte forse l'accensione), solo 2 valvole per cilindro, che non vuol dire solo pulizia estetica, ma grande semplicitá mi manutenzione, minori costi, piú affidabilitá (ció che non c'é non si rompe!).
E secondo me i veri autentici Monster sono i 600 750 900 e 900S. Certo tutti quelli della prima serie fino al S4RS hanno tutto il mio rispetto, ma ogni volta che si aggiungeva qualcosa (iniezione, 4 Valvole, raffreddamento a liquido, doppia candela) aumentavano sí le prestazioni, ma ci si allontanava un po' dal quella semplicitá di fondo.
Il "Monster 2010" esteticamente per me é orribile, sembra una Yamaha.