Consigli per l' acquisto

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ilSTE
Utente registrato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/06/2012, 22:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Consigli per l' acquisto

Messaggio da ilSTE » 02/11/2020, 6:57

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere se possibile un vostro consiglio, quest' anno per la festa della donna ho regalato alla mia ragazza una aprilia tuono 125 2t del 2003 per farla avvicinare al mondo delle 2 ruote visto che era da un pò che aveva questa idea, e prima di farle fare la patente e per fargli fare i giusti step la scelta è ricaduta su questa fantastica 125 2t.
Entusiasta da subito ha preso dimestichezza con frizione e cambio, nel corsello del box condominiale (causa Covid), appena è stato possibile abbiamo iniziato a girare, ma ora dopo un' annetto di esperienza il fatto di essere un 125 inizia a starle stretto, intendiamoci non tanto per le prestazioni, ma per le varie limitazioni dovute all' ingresso in autostrada e superstrade in modo da rendere più rapidi i rientri in caso di giri più lontani e per poter spingere un pò più in la i limiti dei giri.
Detto questo il mio cuore l' ha portata subito a farle vedere un bell' esemplare di monster 620 ie dark, a lei è piaciuto subito perle forme della moto e la leggerezza, quindi l' idea di un monster è papabile. :ducrul:
Detto questo, continuando a cercare dentro quell' applicazione maledetta di subito.it mi è comparso questo

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 929891.htm

Sono rimasto folgorato, non avendola mai provata non sò come possa essere e se sia adatta come seconda moto data la prima...non vorrei fosse troppo pericolosa, io ho avuto un hypermotard 1100s del 2008 ok non era originale, ma diciamo che non lo consiglierei a una persona con poca esperienza per la cattiveria del motore e per l' effetto on off un pò troppo pronunciato. ecco questo 900 a iniezione mi ha rubato il cuore e comunque rimane una moto un po piu ricercata rispetto a un 620 ora sto trovando anche alcune s2r o 1000, ma non vorrei che poi venga usata solo da me e non dalla ragazza...
Inoltre avete consigli su difetti noti della moto?cosi a prima vista come vi sembra?

Ah dimenticavo per darvi un' idea nel caso non la conosceste Questo è il 125 in questione

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 387570.htm

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli e le esperienze personali
Ultima modifica di ilSTE il 02/11/2020, 6:57, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: Consigli per l' acquisto

Messaggio da Francesco » 02/11/2020, 16:49

Non sò, fosse per me la prenderei al volo, ma in tutta onestà forse è un pelo "grossa" se si arriva da una 125...
La compagna di Giosef ha cominciato con una S4R ed è andata benissimo, di sicuro la seduta bassa aiuta nel controllo della moto, ma ha richiesto parecchio apprendistato per gestire al meglio carattere del motore e frizione a secco.

Non so, penso dipenda tutto da quanto è "confident" la tua ragazza. Se se la sente, perchè no?



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Consigli per l' acquisto

Messaggio da Ruggero » 02/11/2020, 17:46

Per me la 900 è la scelta giusta, tutti quelli che hanno preso la 600 dopo poco hanno cominciato a sentirla stretta per via delle prestazioni.
Sapere di avere una 900 sotto il sedere le farà prendere la cosa con le dovute cautele



Avatar utente
ilSTE
Utente registrato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/06/2012, 22:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Consigli per l' acquisto

Messaggio da ilSTE » 06/11/2020, 21:13

Grazie per i consigli, comunque purtroppo tutto sarà rimandato post chiusura... Avremo così più tempo per decidere...

Inviato dal mio Huawei utilizzando Tapatalk




Rispondi